Acconciature anni 60 per capelli lunghi: idee da copiare

Quali sono le acconciature anni 60 migliori che possiamo sfoggiare per essere sempre glamour e cool? Ecco a voi alcune idee per acconciature raccolte o con capelli sciolti, ma anche per acconciature da sposa davvero molto particolari.

Le acconciature anni 60 per capelli lunghi possono portarci indietro nel tempo, in un'epoca che ha segnato per sempre il costume femminile e maschile. Gli anni Sessanta sono stati gli anni della ribellione, della musica rock, delle minigonne, dei look che rompevano con il passato per entrare nel futuro. E soprattutto sono stati gli anni di acconciature indimenticabili.

La moda degli anni 60 non è mai tramontata: ciclicamente l'industria fashion ci ripropone i mood di un'epoca indimenticabile, nella quale ognuno di noi avrebbe voluto vivere. I capi degli anni 60 possono tornarci utili anche oggi: mixandoli sapientemente con capi e accessori più moderni, possiamo creare look indimenticabili, nei quali lo stile rock e lo stile hippie saranno i più importanti.

Anche le acconciature anni 60 per capelli lunghi sono assolutamente da copiare anche oggi: era l'epoca delle cotonature esagerate, dei volumi extra e oversize, delle fasce con fiocchi o fiori per capelli, ma anche di hairstyle bon ton e raffinati che possono tornarci utili in occasioni speciali, come ad esempio nelle nostre acconciature da sposa per il giorno più importante della nostra vita.

Torniamo allora indietro negli anni 60, per copiare le acconciature più belle!

Acconciature anni 60 per capelli lunghi

Acconciature anni 60 per capelli lunghi
Acconciature anni 60 accessori
Acconciature anni 60 cotonati
Acconciature anni 60 capelli lunghi
Acconciature anni 60 bon ton
Acconciature anni 60 lunghi
Acconciature anni 60 biondi
Acconciature anni 60 caschetto
Acconciature anni 60 cerchietto
Acconciature anni 60 moderno
Acconciature anni 60 occhiali da sole
Acconciature anni 60 coda di cavallo
Acconciature anni 60 treccia a corona
Acconciature anni 60 spettinati
Acconciature anni 60 chignon

Acconciature anni 60 per capelli lunghi raccolti

Acconciature anni 60 coda di cavallo

I capelli raccolti e cotonati sono senza dubbio il marchio di fabbrica degli anni Sessanta. Se siete alla ricerca di acconciature raffinate e bon ton potete optare, ad esempio, per chignon oversize, da chiudere con dei fiocchi o delle fasce maxi e colorate, meglio però optare per accessori per capelli bianchi e neri, un classico. Non mancano nemmeno acconciature più frou frou come ad esempio le code di cavallo, sempre esagerate e accompagnate da ciuffi altissimi, oppure le trecce, che possono andare a formare simpatiche corone o altre acconciature per rendere i nostri look hippie.

Acconciature anni 60 per capelli lunghi sciolti

Acconciature anni 60 rossi

Per chi proprio non riesce a rinunciare ai capelli sciolti, sappiate che gli anni 60 hanno tantissime acconciature che fanno al caso nostro. Ovviamente anche in questo caso i volumi dovranno essere esagerati e potremo optare per tantissimi accessori per capelli: fasce, ma anche foulard chiusi con fiocco, per ottenere uno stile da diva che andrà bene con ogni tipo di look, da quello più ricercato a quello più casual. Potete anche realizzare dei morbidi boccoli sulle punte oppure optare per frange e frangette, che andranno ad incorniciare il vostro viso.

Acconciature anni 60 per capelli lunghi da sposa

Acconciature anni 60 matrimonio

Non mancano, infine, bellissime acconciature anni 60 per capelli lunghi da sfoggiare nel giorno più importante della nostra vita. Le acconciature da sposa in stile retrò sono sempre un'ottima scelta, qualsiasi sia il mood delle vostre nozze: sia se avete scelto un abito classico, sia se avete optato per uno stile più moderno e fresco, un'acconciatura retrò che riporta alla mente gli anni 60 è sempre perfetta. Lo chignon, ma anche la coda di cavallo chiusa con un fermaglio vintage e anche capelli lunghi lasciati sciolti sulle spalle e semplicemente fermati da un cerchietto. Per look che sarà impossibile non ricordare a lungo e per dare un tocco retrò ad una giornata così importante e particolare!

Acconciature anni 60 come fare
Acconciature anni 60 matrimonio
Acconciature anni 60 fiocco
Acconciature anni 60 frangetta
Acconciature anni 60 coda
Acconciature anni 60 coda raffinata
Acconciature anni 60 moderna
Acconciature anni 60 mollette
Acconciature anni 60 di tendenza
Acconciature anni 60 biondi
Acconciature anni 60 rossi
Acconciature anni 60 neri
Acconciature anni 60 fascia nera
Acconciature anni 60 treccia
Acconciature anni 60 cotonati con fascia

Foto | da Pinterest di sophie bevan, sonoe kinoshita, belen molina del campo, marisa linsley, james degrey, batiste au, denise palucki, scarlett divine, miss blossom design, angela hansen, Adriana Kubieniec Lovely Imperfect , jane ebury, fashionising, khou yang, Greeny Makhija, lauren thompson, taylor hipes

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail