Andrej Pejic è diventato donna: d'ora in poi si chiamerà Andreja

Il modello transgender tra i più celebri al mondo, volto di Jean Paul Gaultier e Marc Jacobs, ha ufficializzato il cambio di sesso avvenuto ad inizio 2014.

Nel 2011 stupì il mondo quale incarnazione di una bellezza androgina e sensuale per Marc Jacobs e Jean Paul Gaultier, abbattendo i confini di genere per incarnare quasi un angelo perfetto: Andrej Pejic, bosniaco naturalizzato australiano classe 1991, conquistò con l'indefinitezza l'attenzione dei media, attirandosi anche numerose critiche e polemiche sterili. I servizi fotografici su di lui e i suoi lunghi capelli biondi, con il fisico asciutto che tradiva una mascolinità da efebo, si sprecavano: protagonista di numerose campagne pubblicitarie e servizi sui giornali di moda e non, ha ispirato una serie di modelli transgender, tra cui Stav Strashko, e ha continuato a posare per numerosi stilisti e fotografi che hanno amato sottolineare la sua doppia natura.

Myer On Bourke Celebrates 100 Years

Negli ultimi mesi Andrej Pejic era un po' sparito dalle scene, facendo calare sul suo ruolo di bandiera androgina un misterioso silenzio: in realtà, stava completando il processo di cambio ufficiale di sesso, diventando Andreja Pejic. La scoperta è avvenuta per caso, tramite una fotografia che ritraeva Andrej Pejic con una collana personalizzata al collo recante la scritta "Andreja". Lo ha spiegato lei stessa a People, raccontando come la necessità di sentirsi bene nel proprio corpo dopo anni di doppiezza l'abbia spinta a optare per la chirurgia.

Circa un anno e mezzo fa ho iniziato a rivalutare un po' di cose. Ero soddisfatta della mia carriera non conforme al genere sessuale, ma il mio sogno più grande era di sentirmi bene con me stessa. Devo essere onesta con me stessa e la carriera, poi, si aggiusterà attorno a questo. SOno stata felice che il momento fosse arrivato - felice come puoi esserlo prima di un intervento chirurgico, ecco. Mi ci sono voluti tre mesi prima di sentirmi davvero me stessa di nuovo. Ogni giorno è una rivelazione e mi sento meglio che mai. Mi sento al 100 per cento.

D'ora in poi, ufficialmente, la chiameremo Andreja Pejic.

Via | People

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail