Melissa per Karl Lagerfeld, la nuova collezione Choupette a tema felino (con le perle)

Poteva mancare l'ennesima citazione della gatta più famosa del mondo della moda? Il Kaiser firma la nuova collaborazione con il brand brasiliano con 4 modelli ispirati alla sua amata felina.

Tra Melissa e Karl Lagerfeld la collaborazione prosegue da un anno abbondante e ogni proposta del Kaiser della moda patron di Chanel viene realizzata in una capsule collection di volta in volta sempre molto amata: ultima in ordine di arrivo quella ispirata ai Mondiali di Calcio in Brasile 2014, che rivisitava lo stile iconico dello stilista tedesco con la gomma creativa del marchio brasiliano.

Se non siete riusciti ad aggiudicarvela per tempo, vale la pena aspettare finché non sarà disponibile la nuova collezione di Melissa per Karl Lagerfeld, ispirata stavolta dalla celebre gatta del Kaiser -non è un insulto-: è stata infatti proprio Choupette a suggerire la creazione dei quattro modelli della collezione, che qua vi presentiamo rigorosamente in bianco e nero come vuole il look di padron Karl e il richiamo al pelo candido della gatta, assieme ai bozzetti della collezione.

Melissa x Karl Lagerfeld Choupette Collection

Melissa x Karl Lagerfeld Choupette Collection

Melissa x Karl Lagerfeld Choupette Collection
Melissa x Karl Lagerfeld Choupette Collection
Melissa x Karl Lagerfeld Choupette Collection
Melissa x Karl Lagerfeld Choupette Collection
Melissa x Karl Lagerfeld Choupette Collection

I 4 modelli di Melissa x Karl Lagerfeld appartengono alla collezione autunno inverno 2014-2015 e saranno resi disponibili da agosto, stando a quanto abbiamo letto in giro: sono due sandali flat e due scarpe col tacco alto, realizzati sempre in gomma come vuole la tradizione di Melissa. I sandali bassi sono due nuove versioni di modelli già conosciuti delle scarpe Melissa, ovvero Violatta che guadagna il tocco ladylike delle perle sull'intreccio e Ultragirl, con la placchetta col ritratto stilizzato e cartone animato di Choupette.

Altro discorso per i due modelli col tacco: la peep toe Pearl riprende il tema delle perle trasferendole audacemente sul tacco sottile, mentre Upside Down Heel tiene fede al suo nome con il tacco a contrasto che sembra essere stato rigirato al contrario. Tutte le scarpe della collezione Melissa x Karl Lagerfeld saranno disponibili in vari colori (si vocifera sei per i sandali e cinque per i tacchi, ma non è stato ancora confermato).

Non è la prima volta che Choupette ispiri al suo famoso padrone una linea di accessori o abiti: era avvenuto già in passato proprio con la Choupette Collection e di recente la gattina ha ottenuto una linea di cosmetici a suo nome in partnership con Shu Uemura e un libro fotografico sulla sua vita da star del fashion. Pronti a fare miao?

Via | Vogue Brasil

  • shares
  • Mail