Come vestirsi in discoteca per essere molto glam

Vestirsi in modo glam quando si è in discoteca è un ottimo modo per diventare le regine delle piste. Ecco i consigli di Fashionblog per essere bellissime.

L’abbigliamento da discoteca non è sempre facilissimo. Ogni locale ha bisogno di un certo stile e poi il look deve lanciare dei messaggi. Si può ovviamente avere solo voglia di ballare, desiderare fare nuove conoscenze o magari non si vuole essere disturbate. Cercate, quando siete con la testa ficcata nell’armadio, di pensare non solo all’abbinamento ma anche alla situazione. Sarà decisamente più facile scegliere.

Per rendere ancora più facile stabilire l’outfit giusto, abbiamo simulato tre situazioni tradizionali: in discoteca con gli amici, in discoteca con il fidanzato e in discoteca per conoscere qualcuno di nuovo (rimorchiare). Infine, un paio di consigli: una serata danzante vuole i tacchi. Diciamo che sono obbligatori, non vestitevi sempre di nero, siete a una festa non al funerale e non usate abiti scollati o sgambati se non potete permettervelo.

sabato sera

Come vestirsi in discoteca con gli amici

Se la vostra è una serata tranquilla. Volete solo divertirvi potete tranquillamente scegliere un look casual e carino al tempo stesso. Una gonnellina di jeans o un paio di denim, abbinati ai tacchi, e a un top saranno perfetti. Potete optare anche per un minidress estivo o per qualche camicia leggermente cangiante. Gli uomini possono tranquillamente indossare dei pantaloni sportivi e una camicia. Evitate le scarpe da ginnastica e le sneakers, in alcuni locali non vi fanno neanche entrare.

Come vestirsi in discoteca con il fidanzato

Siete usciti poche volte o siete una coppia navigata? In realtà non importa. Una serata in pista è un po’ una danza di corteggiamento, quindi non date nulla per scontato e provate a corteggiare il vostro lui con un look romantico, carino e non esagerato. Se avete un minidress o una gonna con uno spacco interessante, potete osare. Sarete sicuramente carine anche con un top con la schiena un po’ nuda. Potreste anche indossare qualcosa che sapete essere molto apprezzato dal partner. L’obiettivo non è attivare l’attenzione degli altri, ma solo quella del vostro lui. Vietato quindi essere volgari.

Come vestirsi in discoteca per conoscere qualcuno

In discoteca non si fa fatica a conoscere gente nuova. In moltissimi locali, la maggior parte degli ospiti è lì proprio per quello. Ciò che fa la differenza è l’atteggiamento, la disponibilità a relazionarvi con il prossimo. Ballare in modo disinvolto, ridere con le amiche, magari lanciare qualche sguardo seducente saranno carte vincenti, più di quanto non lo sia un outfit studiato. Detto ciò anche l’abito ha il suo perché. Ci vuole quindi qualcosa che vi faccia apparire molto carine, ma non vi renda troppo volgari. Evitate quindi look fascianti o troppo scollati, mentre potete puntare sul colore.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail