New York Fashion Week settembre 2014, Opening Ceremony porterà il teatro in passerella

L'annuncio è stato dato dalla casa di moda americana: non una semplice sfilata, ma una vera e propria messa in scena sulle passerelle newyorkesi nel corso della settimana della moda.

Gareth Pugh lo aveva anticipato: la sua ospitata sulle passerelle della New York Fashion Week del prossimo settembre non si limiterà alla sfilata, ma sarà una vera e propria immersione artistica con una performance teatrale. Anche Opening Ceremony ha scelto la via della rappresentazione artistica che si discosti in tutto e per tutto dalla tradizionale runway, secondo quanto rivelato a WWD.

Opening Ceremony - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Spring 2014

Humberto Leon e Carol Lim, i direttori creativi del marchio americano fondato nel 2002, hanno infatti annunciato una specialissima pièce di ispirazione teatral-cinmatografica per la loro passerella alle sfilate della prossima New York Fashion Week, che si terrà nella prima settimana di settembre: il loro show, previsto per il 7 Settembre, sarà infatti una rappresentazione realizzata con la regia di Spike Jonze, il regista di Essere John Malkovich, e scritta dallo stesso Jonze con l'attore Jonah Hill, visto di recente in The Wolf Of Wall Street e interprete del remake 22 Jump Street. Jonah Hill non prenderà parte alla recita come attore, ma si limiterà a collaborare alla sceneggiatura.

Non è la prima volta che Spike Jonze collabori con Opening Ceremony, visto che aveva creato una capsule collection col brand in occasione dei film Where The Wild Things Are e del recentissimo Her. La conferma della partecipazione speciale di Spike Jonze e Jonah Hill è venuta proprio dal cofondatore del marchio Humberto Leon, che si è affidato completamente all'intuizione del regista per la realizzazione della speciale passerella di Opening Ceremony alle sfilate di New York.

Siamo molto eccitati che Spike scriva una sceneggiatura originale per noi e non vediamo l'ora di vedere come potrà prendere forma.

Con premesse artistiche di questo genere, la New York Fashion Week di questo Settembre 2014 si prospetta davvero ricca di incredibili particolari.

via | WWD

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail