Chi è Angelos Bratis, il giovane stilista che sfilerà da Giorgio Armani durante la Milano Fashion Week

Giorgio Armani apre le porte del suo teatro a un giovane e talentuoso stilista greco: lui è Angelos Bratis e sfilerà a settembre durante la Milano Fashion Week.

È un talento giovane, tutto da scoprire quello di Angelos Bratis, nato ad Atene e cresciuto nell’atelier di sua madre. Respira moda da quando è piccolissimo. Per lui, disegnare, creare un abito e seguirne tutte le fasi delle creazioni non è solo un mestiere, fa parte della vita. Ha debuttato con la sua prima collezione alla Paris Haute Couture nel 2003 e ora 11 anni dopo sarà ospite di Giorgio Armani durante la Settimana milanese della moda che si terrà a Milano dal 17 settembre.

angelo bratis

Ha raggiunto la notorietà nel 2011 vicendo il concorso "Who is on next?", competizione per stilisti emergenti a Roma, dove vive, organizzato da AltaRoma e Vogue Italia. La giuria internazionale era composta da importanti nomi della moda come Suzy Menkes (International Herald Tribune), Franca Sozzani (Vogue Italia), Mark Holgate (Vogue USA), Terron Shaefer (Saks Fifth Avenue) e Averol Oates (Harvey Nichols). È stato così che ha firmato ufficialmente la sua consacrazione a stilista di successo.

Certo sfilare negli spazi dell’Armani Teatro è un onore, oltre che una grande opportunità. E Angelos Bratis lo sa bene.

"Sono davvero onorato di essere stato scelto da Giorgio Armani per presentare la mia nuova collezione nel suo prestigioso teatro milanese. Il grande maestro italiano è per me il perfetto esempio di designer che ha valori profondi, espressi in una lunga carriera. Quegli stessi valori che cerco di esprimere nel mio lavoro: la femminilità e un'eleganza pura e senza artifici".

Con Bratis c’è quindi un omaggio all’artigianalità e alle creazioni sartoriali. Giorgio Armani ha, infatti, commentato così la futura sfilata dello stilista greco:

"La mia iniziativa a sostegno dei designer poco noti ma promettenti sta dando i suoi frutti, e personalmente mi appassiona molto. Il futuro del sistema dipende dalle nuove generazioni: sono felice di poter contribuire in maniera attiva. Questa stagione sarà Angelos Bratis a sfilare nel mio teatro. Gli auguro un brillante futuro”.

Via | Camera della Moda

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail