Seguici su

Brand e Case di moda

Karl Lagerfeld snobba le modelle e sceglie Choupette per il Calendario Opel 2015

Ci risiamo, Karl Lagerfeld è di nuovo protagonista di un progetto egocentrico che si avvale della collaborazione di un’altrettanto egocentrica gattina (povera lei) come Choupette. Parliamo del Calendario 2015 della Opel.

Calendario Opel 2015 Karl Lagerfeld

Modelle fate attenzione, perché è arrivata una nuova pretendente a prendere il posto di prezzemolina delle varie Kate Moss, Cara Delevingne e Naomi Campbell. E ha unghie affilate per rubare il posto a tutte quante (è proprio il caso di dirlo), oltre che le conoscenze e le raccomandazioni giuste. Di chi stiamo parlando? Ma ovviamente di Choupette, il gatto di Karl Lagerfeld.

Il kaiser della moda ha colpito ancora: sinceramente non capisco cosa ci sia dietro questo attaccamento morboso alla sua gattina. Spero vivamente che sia una mossa di marketing ben studiata (su Facebook i gattini funzionano, magari funzionano anche nel mondo della moda!) e che non ci sia, invece, qualcos’altro dietro… A volte sono preoccupata per le idee di Karl.

Ma torniamo alla notizia che ci ha portati a parlare nuovamente di Choupette: Karl Lagerfeld l’ha infatti scelta come modella per il nuovo Calendario Opel 2015: possiamo “ammirare” il gatto birmano mentre posa sopra un modello di Opel Corsa, uno dei mezzi più famosi del gruppo automobilistico.

Secondo Tina Müller, direttrice del marketing della Opel, le supermodelle abbinate ai calendari di automobili hanno un po’ stancato e sono diventate noiose: invece Choupette è una novità, una ventata di aria fresca… Attenzione Karl, l’idea è carina. Ma non esagerare, con Choupette. Perché il troppo stroppia, lo dice anche il proverbio: non esagerare con questa storia di Choupette, perché alla lunga potremmo stancarci di lei, come ci siamo stancati, a detta del marketing della Opel, delle super modelle (protagoniste tra l’altro di un calendario degli anni Novanta del gruppo!).

Voi che ne pensate?

Via | Wwd

Karl Lagerfeld lavora troppo: i fotografi di moda sono disoccupati

19 agosto 2014

Fendi ha pubblicato gli scatti della sua campagna pubblicitaria che ci presenta la moda del gruppo per l’autunno-inverno 2014-2015. E indovinate un po’ chi è il fotografo? Ovviamente Karl Lagerfeld: ma non lavora troppo?

Dove sono finiti i fotografi di moda? Non è che sono costretti a scattare fotografie ai matrimoni (con tutto il rispetto per chi opera nel settore), perché ormai le campagne pubblicitarie sono nelle mani, anzi, negli obbiettivi dei soliti noti? Ammettiamolo: Karl Lagerfeld con il suo ego e il suo essere un vero e proprio prezzemolino della moda (che nemmeno Belen Rodriguez riesce ad essere prezzemolina come lui), ha un po’ stancato.

Dopo aver saputo che gli scatti della campagna pubblicitaria di Fendi per la moda autunno-inverno 2014-2015 sono opera proprio di Karl Lagerfeld, direttore creativo del brand, ci siamo chiesti: è mai possibile che faccia tutto lui? Direttore creativo del suo marchio di moda personale, oltre che di Chanel e Fendi, fotografo di moda, senza dimenticare che il suo ego smisurato ha contagiato anche la sua gattina, Choupette, protagonista del mondo della moda con un presenzialismo che Hello Kitty nemmeno se lo sogna.

Campagna Fendi autunno-inverno 2014-2015
Fendi abito da sera
Fendi bag
Fendi accessori
Fendi borsa
Fendi borsetta
Fendi borse
Fendi campagna
Fendi cappotto
Fendi look
Fendi giubbotto
Fendi occhiali da sole
Fendi occhiali da vista
Fendi pantaloni
Fendi pelliccia
Fendi scarpe

Che poi Karl Lagerfeld ha la sua impronta che è sempre uguale a se stessa: è uguale in tutte le sue campagne, è uguale nelle collezioni di moda che presenta, è uguale nel suo modo di porsi al pubblico. Insomma, quando propone qualcosa è sempre qualcosa alla Karl Lagerfeld e alla lunga questo potrebbe stancare, non trovate?

C’è proprio bisogno di avere tutto firmato Karl Lagerfeld nel mondo della moda? Dio ci salvi dalla “Lagerfeldizzazione” del mondo della moda, please!

Foto | Fendi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news1 giorno ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....