parliamo diAnna Wintour

Non ci crediamo ancora.

Sul serio, davvero, non possiamo crederci. Rovinare così una messinpiega… lei, la regina del caschetto perfetto e dello sguardo impenetrabile. Sua Maestà Anna Wintour.

Ebbene sì, potete chiudere quella mascella slogata e riportarla al proprio posto: l’inossidabile direttrice di Vogue US Anna Wintour si è lascia travolgere da una doccia di acqua gelata e ghiaccio tra urli e schiamazzi, per raccogliere la sfida di Gisele Bündchen nell’ambito della #IceBucketChallenge, la secchiata d’acqua e ghiaccio diventata virale nell’ultimo mese per sensibilizzare sulla raccolta fondi per la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Noi di Fashionblog ci eravamo detti scettici in modo sornione, a sopracciglio alzato, quando nella selezione delle splendide modelle che hanno partecipato alla Ice Bucket Challenge abbiamo visto il video di Gisele Bündchen, una delle prime ad accettare la secchiata (e pure autoinflitta): nella sua nomination delle sfide la supermodel aveva indicato proprio Anna Wintour, facendoci scoppiare in risate divertite per l’assurda possibilità che accadesse. Insomma, eravamo davvero convinte che sarebbe arrivato prima il video di Barack Obama o di Papa Francesco (o di Renzi, sfidato da Fiorello), piuttosto che quello di Anna Wintour.

Invece lei, l’imprevedibile Donna Dal Caschetto Perfetto, ci ha fregate. Letteralmente fregate: ha schierato la famiglia, ad esclusione della figlia Bee Schaffer che l’aveva nominata (e probabilmente convinta), e si è fatta rovesciare ben due secchiate gigantesche di acqua gelata in testa. Il tutto senza che gli occhialoni da sole si spostassero, badate bene, mentre veniva investita dal ghiaccio e si lasciava andare a gridolini da brividi di freddo, circondata da bambini e cani come a posare per una foto di famiglia.

Il video della Ice Bucket di Anna Wintour è stato caricato sulla pagina Facebook di Vogue Us e lo potete vedere anche in apertura di post.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/en_GB/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Anna Wintour, come sempre, si dimostra un passo avanti. Franca Sozzani, ora tocca a te!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Fashion news Leggi tutto