I colori moda per l'inverno 2015

Accanto ai classici neri, grigi e neutri in generale, per la stagione fredda del 2015 saranno di tendenza colori accesi tra cui il senape, il blu cobalto, il verde pino, il rosso sangria e tonalità metalliche.

Per l'inverno 2015, accanto ai colori tipici della stagione fredda, tra cui i toni del nero e del bianco, saranno di tendenza una serie di neutri come il grigio e il nude e colori intensi come il rosso sangria, il blu cobalto ed il giallo senape. Accanto a questi, andranno molto anche le tonalità metalliche. Ma vediamo nello specifico alcuni colori e le rispettive sfumature di moda per la prossima stagione fredda.

Grigio


grigio

Il grigio è stato presentato alle sfilate in un po' in tutte le sue tonalità e dalla maggior parte delle case di moda, da Hermes a Giorgio Armani, passando per Stella McCartney e Chalayan. Alcuni hanno proposto il grigio anche in tonalità metallica, molto vicino all'argento, in alcuni casi, il tocco metal viene dato dato da fili in lurex nei tessuti.

Nude


colori autunno inverno 2014 2015 51

Tra i neutri, non poteva mancare il nude, in questo caso caratterizzato da sfumature tendenti al pesca: il peachy nude, in inglese. Questo colore è stato proposto da Blugirl, Givenchy ed altri, spesso in total look.

Blu Royale e cobalto


foto blu

Il blu andrà di moda nelle tonalità del cobalto, molto intenso e d'effetto, e del blu royale, più scuro e sobrio; è stato proposto, tra gli altri, da Sportmax, Dior e Blumarine. Tuttavia, questo colore si è visto in passerella anche declinato nella tonalità notte, ma anche nei toni chiari come l'azzurro pastello, come proposto da Giorgio Armani o Gucci.

Giallo


foto giallo

Dior e Chanel hanno proposto il cosiddetto misted yellow, una tonalità di giallo piuttosto accesa e vivace. La variante senape è altrettanto alla moda, così come il giallo pastello, anch'esso molto visto alle sfilate. Tra i vari che hanno usato il giallo per le loro collezioni troviamo Rochas, Max Mara, Bottega Veneta, Kenzo, Armani e Christopher Kane.

Rosso


rosso

Il color sangria, un rosso intenso con una punta di viola, molto ricco e bello ed il rosso aurora, più caldo e acceso, saranno tra le tonalità del colore della passione più in voga il prossimo inverno. Dior, Tod's, Sonia Rykiel,  Elie Saab, Chanel, Gucci e Dolce & Gabbana sono solo alcuni dei brand che hanno usato il rosso nelle loro collezioni.

Rosa


rosa

Tra le tonalità di rosa più delicate, il dusty rose, un colore che si avvicina al rosa antico, sarà estremamente di tendenza. Si è visto, tra gli altri, alle sfilate di Rochas, Tod's, Christopher Kane, Gucci ed al meraviglioso show di Elie Saab. Tra le tonalità di rosa più intensi, il radiant orchid è uno dei più gettonati, si è visto alle sfilate di Dior, Altuzarra, Dries Van Noten e molti altri.

Marrone


foto marrone

Per l'inverno 2015 il marrone è declinato principalmente nella tonalità cognac, anche applicato a tessuti aggressivi come la pelle. Questo è stato proposto con variazioni che vanno dai toni cammello ai marroni dorati. Louis Vuitton, Zac Posen, Sonia Rykiel e Givenchy sono tra le case di moda che hanno scelto i marroni in tali varianti.

Verde


verde

Tra le varietà di verde che andranno di moda c'è il verde pino visto alle sfilate di Dior, Dolce e Gabbana e Stella McCartney. Il color cipresso sarà ugualmente trendy, una tonalità un po' spenta, ma più tradizionale per la stagione autunnale, visto da Gucci ed Isabel Marant. Anche il verde petrolio si è fatto notare alle sfilate, un colore molto intenso e d'effetto.


I colori moda per l'inverno 2015

I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015 I colori moda per l'inverno 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail