Seguici su

Eventi

Ma come ti vesti?, puntata 10 Settembre 2014: diretta

Enzo Miccio e Carla Gozzi tornano con il loro programma per l’ottava edizione ogni mercoledì alle 21.10: su Fashionblog la diretta della prima puntata, con tutte le novità.

22.04 Ed ecco i look ufficiali di Titti ripulita da Enzo e Carla.

22.04 e a commuoversi arrivano anche Enzo e Carla. La puntata finisce qui… BOLLICINE!

Schermata 2014-09-10 alle 22.03.19

22.02 E adesso è il momento della cena con gli amici e il figlio. Il ragazzo si emoziona alla visione della mamma.

Schermata 2014-09-10 alle 22.01.31 1

22.00: Mai più senza: sobrietà, colori pastello e un taglio di capelli che valorizzi i tratti del viso.

Schermata 2014-09-10 alle 21.59.50

21.59: ed ecco il look da sera, luminoso e sobrio con un pizzico di originalità. Complimenti a profusione da ambo le parti.

Schermata 2014-09-10 alle 21.58.50

21.58: È il momento del look da lavoro: sobrio ed elegante con un tubino blu dalla lunghezza giusta.

Schermata 2014-09-10 alle 21.56.00

21.56 Ed ecco la nuova Titti, finalmente. Lei si commuove e commenta “Mio figlio si chiederà dov’è la mamma…” È stata recuperata una delle sue magliette per il look da tempo libero, alla quale sono state tolte le maniche di colore diverso per farla diventare il più tradizionale possibile.

21.49 Momento make up: contouring, effetti di luce e ombre che servono a delineare il viso al meglio. I capelli vanno sfoltiti per completare il fashion rehab. Il commento di Enzo: “non sto più nel mio pied-de-poule!”. Questo programma è una droga di frasi iconiche. Pubblicità, poi il momento finale. E intanto su Twitter…

Schermata 2014-09-10 alle 21.48.06

21.47 Lo chambray tye-dye? Ma è di gran classe! In compenso Titti ci mette un braccialone esagerato, che a me piace un sacco. Insomma, ma perché snaturarla?

Schermata 2014-09-10 alle 21.45.11

21.44 Ovviamente viene pesantemente distrutta da Enzo e Carla, che minacciano di tagliarle la carta di credito: ci pensano loro a selezionare gli abiti per lei. Sobrietà nel primo look sì: Titti dice che è “misero”. E te credo, abituata a quegli standard…

Schermata 2014-09-10 alle 21.43.13

21.43 “Mi hanno detto di passare inosservata, qua son mimetica…” Titti, ti amo.

Schermata 2014-09-10 alle 21.42.30

21.41 “Ma li metterà tutti insieme quei pezzi?” Ebbene sì.

Schermata 2014-09-10 alle 21.40.04

21.38: Mai più con: quintali di accessori, troppi colori e fantasie senza senso, e i cerchietti! Il mantra? Less is more. Per Titti invece? More is better! “Dire che lo shopping di Titti sarà un successo è come dire che le focaccine non hanno carboidrati!” commenta Enzo.

Schermata 2014-09-10 alle 21.38.04

21.37: Si torna al programma: la missione è trasformare Titti da personaggio a persona. Il necessario? Ma il tubino nero, ovviamente! Il little black dress con tagli che slanciano la figura, indossato con sopra un accenno di tulle. Il pezzo forte? Il collier di jais nero. “Qualunque cosa sia, mi piace”. E una minaudière color rosa Schiaparelli.

21.33 pubblicità. Intanto #macometivesti è trending topic su Twitter.

21.32 E siamo alla seconda prova: Titti Regina di Cuori e di baci. Enzo è ironico: “un messaggio chiaro, la sera non si esce con la giberna!”. Oh che vi fanno le nostre borse giganti dentro le quali ci sta tutto?

21.29 il primo abito da lavoro: un vestitino finto spezzato, il giacchino in gabardine blu notte che è il pezzo forte, il bauletto intagliato in ecopelle rossa, e un occhiale leggero. La scarpa è un sandalo con zeppa alla francese color cuoio e muschio lavato (ma che colori sono? E io che pensavo di vedere oltre gli 8 bit…)

21.27 I tre bidoni si riempiono di vestiti: un pinocchietto a fiori stizzisce Carla “un pinocchietto sopra i 20 anni non si porta più!”. Titti vuole difendere a tutti i costi un abitino frou frou con un disegno davanti, che provoca in Carla più di un brivido grazie anche all’accessorio. Titti secondo me ha dello stile eccentrico che ricorda un po’ Anna Piaggi e snaturarla sarà un dolore…

21.26 Il guardaroba di lavoro di Titti è veramente esagerato: lei però dà dell’insensibile ad Enzo, che viene difeso da Carla “ha un gran cuore”. Mi raccomando il rosa jakaranda eh!

21.10: Stiamo cercando uno streaming che funzioni…

Ma come ti vesti?, puntata 10 Settembre 2014: anticipazioni e diretta live su Fashionblog

Ma come ti vesti? non è soltanto una frase con cui apostrofare amiche dai look improbabili o celebrità che sfoggiano outfit da strapparsi le cornee: Ma come ti vesti? è anche e soprattutto uno dei programmi televisivi che hanno avuto maggior impatto in questi anni, grazie soprattutto alla coppia formata dai due inossidabili maestri di stile Carla Gozzi ed Enzo Miccio, agguerritissimi e impietosi nelle critiche verso i guardaroba meno “stilosi”.

L’ottava edizione di Ma come ti vesti? debutta stasera mercoledì 10 Settembre su Real Time con le nuove puntate: Enzo e Carla saranno di nuovo in prima fila a sezionare armadi, abiti e accessori che non corrispondono all’eleganza e allo stile, proponendo le alternative e tutto il necessario per consigliare un completo makeover senza snaturare la personalità della ragazza presa in esame nel corso della puntata. Ne vedremo come sempre delle belle.

media-98724-350033

Se siete pronti a seguire le nuove avventure di Ma come ti vesti? con Enzo Miccio e Carla Gozzi, sintonizzatevi su Real Time e su Fashionblog a partire dalle 21.10: noi della redazione seguiremo la puntata assieme a voi con un liveblogging che racconterà cosa accadrà in questo primo appuntamento della nuova edizione. State certi che abbiamo le lingue più affilate di quelle dei maestri di stile… e aspettiamo anche i vostri commenti durante la diretta. A più tardi!

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news15 ore ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty2 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....