Byblos Milano con la collezione sporty chic primavera-estate 2015 a Milano Fashion Week

Byblos Milano scende in passerella a Milano Moda Donna con la sua collezione femminile primavera-estate 2015, che è un inno allo stile sporty chic, declinato sia nella versione multicolor sia in look total black o total white.

Byblos Milano donna primavera-estate 2015 a Milano

Moda sporty chic e dal gusto fortemente etnico per Byblos Milano, che ha preso parte al calendario di Milano Moda Donna nella prima giornata di passerelle di presentazione del guardaroba femminile della primavera-estate 2015. Manuel Facchini disegna una linea molto particolare, che si compone di colori accesi, tra i quali non può mancare l'arancione, tanto di moda nella prossima stagione calda, di gonne corte e anche di geometrie e silhouette spigolose.

Al Palazzo della Permanente di Milano va in scena una collezione che si compone di gonne a trapezio corte, di gilet che si intrecciano, di jacquard che si ispirano allo stile etnico tanto di moda nelle ultime stagioni fashion. Gli abiti vengono impreziositi da dettagli tecnici e da applicazioni in pelle che li rendono decisamente futuristi.

    Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!

Byblos Milano non conosce le mezze misure: il guardaroba o è tutto nero o tutto bianco oppure è iper colorato, con un uso sapiente del color block che rivive nelle geometrie presenti negli abiti, che servono non solo a decorare, ma anche a dare movimento ai look, che a causa dei materiali spesso "pesanti" potrebbero apparire statici.

Ai piedi, poi, le modelle indossano particolari modelli di sandali, che saranno sicuramente un must have, per gli intrecci proposti.

Ci piace

Lo stile sporty chic ci piace, perché ci permette look trasversali e versatili, che non siano troppo nè da una parte nè dall'altra. Adoriamo il mix di colori, che servono a dare allegria ad una stagione calda nella quale c'è bisogno di nuance accese. Molto interessanti le geometrie e le stampe proposte, che ci presentano un mood optical mai troppo chiassoso, ideale per tutte.

Non ci piace

I capi in pelle in primavera-estate? Seppure modellati secondo le esigenze della stagione calda, ci sembrano un po' fuori dal contesto e sembrano irrigidire un po' troppo la figura femminile.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail