Stella Jean a Milano Moda Donna primavera-estate 2015 con una collezione colorata ed esotica

Lo stile naif, colorato, allegro, divertente e etno chic di Stella Jean per la primavera-estate 2015 ha sfilato a Milano Moda Donna nella prima giornata di passerelle. Ecco cosa ci ha presentato la stilista.

Stella Jean primavera-estate 2015 a Milano Moda Donna

Stella Jean illumina di colore, fantasia e allegria le passerelle del primo giorno di sfilate di Milano Moda Donna. La sua collezione di moda donna primavera-estate 2015 usa sapientemente stampe vivaci e colorate, che ricordano l'Africa, per uno stile etno chic che non passa inosservato nei maxi dress o negli abiti da giorno proposti dalla stilista in passerella.Stella Jean rimane fedele a se stessa, proponendo come sempre il suo mondo iconico.

    Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!

La designer italo-haitiana fa emergere le sue origin in una collezione dalle tinte vivaci e dai volumi morbidi: la collezione si compone di gonne ampie o a trapezio, tanto in voga nella prossima primavera-estate 2015, le camicie diventano femminili e leggere, mentre non mancano riferimenti allo stile sporty chic, visto in passerella anche da Byblos Milano. In questo caso il mood è ben rappresentato da una maglia da football indossata come una blusa su una gonna altissima in vita.

La collezione SS 2015 di Stella Jean è caratterizzata da un inedito incontro che segna una vera e propria “congestione emotiva” per la stilista. Il ritorno a casa, ad Haiti. In un autentico simposio culturale, tra visioni ed espressioni di mondi tra loro solo in apparenza lontani e in contrapposizione, si sintetizza un’impeccabile crasi estetica tra Burkina Faso, Haiti, Mali, Italia. Una Babele a tendenza inversa.

Le vite sono segnate da orli di gonne molto alte, da cinture con fiocchi che impreziosiscono i look, da capi tipicamente maschili come la camicia a maniche corte in "stile boscaiolo": non mancano, poi, cappotti larghi, morbidi e avvolgenti e tantissimi accessori dallo stile etnico, come le belle collane. Le maxi bag diventano preziose alleate non solo di look, ma anche di praticità, mentre le scarpe si fanno comode e iper femminili, grazie a fiocchi, pois e tonalità accese.

Ci piace

Ci piacciono molto i volumi ampi e morbidi proposti negli abiti, così come adoriamo i maxi dress, ideali per trascorrere giornate al mare all'insegna della libertà e dello stile. Adoriamo le sue stampe, che subito ci fanno venire in mente terre esotiche, così come le sue maxi bag, davvero capienti. Un applauso ai sandali e alle scarpe, colorate e chic al tempo stesso, per impreziosire i nostri look femminili.

Non ci piace

Abbinare una maglia tipicamente sportiva ad una gonna alta in vita non ci sembra una scelta azzeccata per la vita reale, anche se in passerella è una soluzione molto scenografica. In linea di massima troviamo poco portabili "realmente" le gonne alte in vita, proprio perché troppo elevate in altezza (e indossabili bene da poche fortunate!).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail