Matrimoni gay, gli abiti per sposi omosessuali alla Fiera ForWedding 2014 di Roma

A Roma sfilano gli abiti da sposa o gli abiti da sposo per matrimoni gay. In occasione della Fiera ForWedding 2014, dedicata al giorno più importante della nostra vita, sfileranno anche gli abiti per sposi omosessuali.

Matrimoni gay

A Roma sfilano gli abiti nuziali per omosessuali. Dal 23 al 26 ottobre 2014, infatti, si terrà la manifestazione "ForWedding", dedicata proprio al giorno più importante della nostra vita. In questa occasione si terrà "The Rainbow Wedding Fasion Show", la prima sfilata di moda di abiti nuziali per coppie gay. Scusate la domanda: perché gli abiti da sposa e gli abiti da sposo dei brand scelti dagli eterosessuali non vanno bene?

Secondo quanto riportato dall'Ansa, sfileranno smoking azzurri per le donne, abiti da sposa bianchi nei toni e negli stili più tradizionali, ma anche vestiti in lurex argengo o bianchi per gli uomini, senza dimenticare che tutti in mano porteranno dei bouquet di fiori arcobaleno. In passerella modelli e modelle che vestiranno gli abiti nuziali per sposi omosessuali ideati dalla maison Celli.

For Wedding è aperto a tutti. Quest’anno ha voluto dedicare una particolare attenzione a una nuova sfera di utenti in crescita. Molti matrimoni contratti all’estero da coppie gay che decidono di festeggiare in Italia al loro rientro. Per questo abbiamo ritenuto di dare un segnale di apertura su questo delicato tema, L’evento di apertura gode del sostegno della prima rainbow agency della Capitale – La Coppia Garbata – presente nella fiera con uno stand informativo sui servizi per le coppie omossessuali.

Spero sinceramente che sia solo un modo per poter sensibilizzare l'opinione pubblica sui matrimoni gay e per smuovere un po' le coscienze anche in Italia sul sacrosanto diritto che hanno tutti quanti di poter giurare amore eterno al proprio amore. Proprio in questi giorni nel nostro paese si discute tanto di questa possibilità ancora negata alle coppie omosessuali: un diritto che dovrebbe essere garantito come avviene in altri paesi europei, ma non è così.

Se, invece, è solo una mossa di marketing per cavalcare l'onda, beh, allora in quel caso potrei storcere un po' il naso su iniziative di questo genere.

Via | Ansa

Foto | Forwedding

  • shares
  • Mail