Il nuovo profumo da uomo e donna Gucci Oud si ispira al tema del viaggio

Il fashion brand di Frida Giannini ci presenta la sua nuova fragranza per il 2014 dal l'essenza esotica ma molto moderna al tempo stesso.

Si chiama Gucci Oud ed è il nuovo profumo firmato Gucci presentato in questi mesi del 2014. A differenza di molte fragranze presentate quest'anno , si tratta di un profumo unisex, una caratteristica che contribuisce a renderlo ancora più misterioso e affascinante. Gucci Oud si ispira al tema del viaggio, in particolare a quelli del direttore creativo della griffe, Frida Giannini, e ci propone un'essenza dalla chiara ispirazione esotica ed orientale ma che riesce comunque a risultare molto contemporanea.

A proposito della nuova fragranza Frida Giannini ha dichiarato:

“Ci sono cose che non sono definite dal loro genere, ma dalla loro naturale essenza e carica emozionale. Gucci Oud è una di queste. Ho voluto creare un profumo che potesse evocare l’emozione di trovarsi immersi in luoghi misteriosi, affascinanti e sconosciuti – il piacere di essere sedotti dalla curiosità di nuove esperienze e la gioia di riviverle poi nei propri sogni”.

image

Ma veniamo ora alla piramide olfattiva che si apre con le note di pera, lampone e zafferano; il cuore della fragranza è decisamente più dolce e floreale ed è costituito da note di rosa bulgara e fiori d'arancio. A donare al profumo mistero e sensualità contribuiscono soprattutto le note di fondo, il patchouli e l'olio di Oud, una particolare essenza estratta dalla resina di un albero, oggi in via di estinzione, della famiglia della Aquilaria. Un essenza preziosa e orientale che sta conquistando anche i profumi occidentali.

Molto particolare e originale il flacone pensato per il profumo; si tratta di una bottiglietta contraddistinta dal classico morsetto Gucci in oro e con il nastro icona d’ispirazione equestre. Il flacone è lucido e nero e brilla di riflessi color sabbia.

Il profumo è venduto in versione Eau de Parfum in flaconi da 50ml (102 euro) e 75ml (132 euro).

  • shares
  • Mail