Il bomber è di moda, modelli e idee per un inverno 2015 caldo e con stile

Capospalla casual per eccellenza ecco come ce lo propongono le tendenze del momento, perché avere un look sportivo non significa certo non essere alla moda.

Il bomber è un capospalla pratico ed invernale; a volte voluminoso, altre dal fit più slim, è un tipo di giubbotto molto utilizzato nei look casual maschili e femminili. Per la stagione autunno inverno 2014 è decisamente di moda tanto che è facile trovarne in stili molto diversi sia nelle collezioni delle griffe più famose che nelle proposte dei brand di moda low cost. Con stampe originali o a tinta unita, ecco i bomber per uno stile casual ma anche ricercato.

Capo cult degli anni Ottanta, è stato proposto soprattuto durante le sfilate di New York e Londra nei fit e nelle fantasie più disparate.

Ci sono modelli più classici e ampi che ricordano uno stile mascolino ed anche un po' d'annata, non bisogna scordarsi che si tratta di un capo ideato originariamente per i piloti e che mantiene questo stile in molte sue declinazioni.

Il bomber è anche proposto in varianti femminili come nel caso delle stampe floreali all over; dal fit slim e dai tessuti più o meno pesanti, il bomber assume uno stile molto chic ed impreziosisce i look a tinta unita.

Alcune griffe lo hanno reso un capo quasi impalpabile, in organza con morbide rouches, e lo hanno declinato in rosa pallido, colore di grande tendenza per i capispalla .

Più sportivi i modelli in stile college che, tendenzialmente, sono decorati sul retro e si contraddistinguono per i polsini morbidi ad elastico.

Chic e luxury i modelli in pelle matelassè che mostrano uno stile ulteriore di questo capo.

Gli evergreen sono un must intramontabile ma quando interviene la creatività è sempre molto gradito. E voi cosa ne dite dei bomber?

Bomber autunno 2014

Bomber autunno 2014

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail