Scarpe e borse si tingono dei colori dell'inverno 2015

Mai come quest'anno i brand hanno scelto di inserire nelle loro collezioni delle proposte che ricordano le tonalità calde e avvolgenti dell'autunno. Ecco gli accessori da non perdere.

Quali sono i colori dell'inverno? Se alla stagione più fredda siamo soliti associare tonalità fredde come il grigio ed il nero, è anche vero che grazie alla alla vicinanza con l'autunno, stagione decisamente più soft come del resto la primavera, la palette cromatica si amplia arrivando a contenere colori come le varie tonalità del marrone, il giallino tendente al senape che vediamo sulle figlie degli alberi, il rosso nelle sfumature del borgogna; e poi c'è il bianco che è il colore della neve. Ma chi sono le griffe che ci propongono accessori in questi colori? Assolutamente si e sono soprattutto borse e scarpe ad essersi vestite di queste calde tonalità.

image

Tra chi ha puntato su questi toni soft c'è sicuramente Alviero Martini 1 Classe che ci propone molte borse della sua nuova collezione autunno inverno proprio in questi colori così caldi. Si tratta di tonalità anche molto coordinabili tra loro, e non è complicato indossare una borsa borgogna con uno stivaletto marrone, magari come uno dei modelli suggeriti da Calvin Klein.

Anche Prada punta sulle tonalità autunnali, in particolare sul rosso bordeaux e lo propone su borse da giorno, soprattutto le tote, e décolletes.

Anche per Valentino sono molto gradite le tonalità autunnali e ce lo dimostra con i suoi stivali da pioggia, un accessorio cult per essere fashion anche sotto le intemperie, dal mood un po' biker proposti in una bella tonalità a metà tra il marrone e il borgogna.

Hanno scelto il colore delle foglie d'autunno e del vino della vendemmia anche Fendi per la sua handbag The Row e Jimmy Choo, soprattutto per clutch e pochette da sera.

E poi c'è la handbag di Dolce&Gabbaba che, impreziosita da un gran numero di pietre dure ci trasporta in un autunno molto luxury.

  • shares
  • Mail