Miuccia Prada è sempre a lavoro e tra un’idea regalo per Natale e un look per Capodanno ci presenta le foto della campagna pubblicitaria Resort 2015 di Miu Miu, un servizio fotografico particolare e glamour in cui la foto con la modella viene accompagnata da uno scatto di paesaggio urbano, molto minimal ed emblematico.

Miu Miu è un marchio molto amato dalle donne di tutte le età, una griffe fortemente voluto da Miuccia Prada che ogni anno ci propone collezioni fantasiose e glamour. Le campagne pubblicitarie sono il biglietto da visita delle collezioni che poi andremo a trovare nei negozi, sono un ponte di comunicazione tra i capi e quello che il brand ci vuole comunicare. A volte i messaggi sono chiari ed hanno davvero un significato, altre volte si vuole solo stupire esagerando in volgarità, tentando disperatamente di attirare un po’ di attenzione intorno a sé.


Le foto della collezione resort 2015 d Miu Miu
Le foto della collezione resort 2015 d Miu Miu
Le foto della collezione resort 2015 d Miu Miu
Le foto della collezione resort 2015 d Miu Miu

La campagna pubblicitaria della collezione resort 2015 di Miu Miu è sicuramente molto originale, l’idea di creare dei dittici e accostare due immagini che, apparentemente, non hanno niente in comune è un chiaro invito a guardare queste foto non con scopi commerciali, ma artistici.

Il mood vintage, bohèmienne e glamour della collezione e delle foto è molto affascinante, i dittici li trovo molto interessanti (anche se mi piacerebbe saperne di più sul perché e per come). Ad un primo sguardo oltre a cercare un equilibrio cromatico del paesaggio con gli accessori, mi piace la sensazione di instabilità che si respira in queste immagini.

La modella scelta per questo advertising è Natalie Westling, il fotografo Jamie Hawkesworth e la direzione artistica è di Giovanni Bianco.

Foto | Miu Miu
Fonte | fashiongonerogue

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Abbigliamento Leggi tutto