I tagli capelli ricci per uomo del 2015

Il 2014 sta per finire e la moda (sì anche quella per i capelli) si prepara ad affrontare, effimera ed inquieta, volubile e capricciosa, quello nuovo con trend vecchi, nuovi o in alcuni casi, come vedremo, solo semi-nuovi.

I capelli ricci : i tagli uomo da per il 2015

In poche settimane, annunciato dal consueto brindisi di mezzanotte ed esplosioni che ci auguriamo fantasmagoriche ma non certo dannose, arriverà preciso, inarrestabile e sempre misterioso l'anno nuovo. Tuttavia siamo già in grado di anticiparne (fortunatamente per noi tutti) gusti, mode e tendenze. Oggi la nostra attenzione è circoscritta però ai tagli di capelli. Capelli spesso capricciosi e ingovernabili dove i ricci diventano a volte cascate irrefrenabili. Vere e proprie orde in rivolta. Va detto subito, giusto per capire in quale direzione soffierà il vento, che la moda capelli per il 2015 riprenderà almeno in parte, rielaborandoli, i trend dell' anno vecchio.

La riga da una parte con frangia laterale.

I capelli ricci : i tagli  uomo  da per il 2015

Eccovi uno dei tagli principe dell' anno nuovo ovvero il capello con la scriminatura da una parte, contraddistinto da una rasatura più evidente ai lati. Molto in voga anche la ciocca irregolare che dovrà cadere con nonchalance solo su una parte della fronte. Ricordiamo, en passant, che il capello riccio va preferibilmente lavato solo una volta la settimana.

Il riccio lungo portato all'indietro

taglio-capelli-ricci-

Per il 2015 si annuncia anche la tendenza di un taglio a capello più lungo. In questo caso i ricci sulla sommità verranno portati all'indietro con l'applicazione naturalmente di prodotti appositi in grado di tenere sotto controllo la loro indole ribelle e contestatrice. Un taglio per le occasioni più impegnative.

Il taglio a zazzera, mosso ed irregolare

I capelli ricci : i tagli  uomo  da per il 2015

Per un look bohemien dove il capello appare lungo, arruffato ed irregolare. Perfetto se accompagnato da una barba moderatamente sostenuta.

Via | Menshairstyletrends

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail