Sandali 2015 estate: i modelli sofisticati di Miu Miu e Burberry

La bella stagione è alle porte e bisogna rinnovare il guardaroba... ecco i sandali must have per l'estate 2015 consigliati dalla redazione di Blogo!

I sandali sono le calzature regine dell’estate, sono allegre, comode e versatili, si possono prendere i modelli flat e quelli con il tacco, quelli easy con la zeppa e quelli più eleganti e raffinati. Iniziamo a dare uno sguardo ai sandali per l’estate 2015, i modelli più belli, i tacchi più audaci, le fantasie più romantiche e i colori di tendenza. Se in inverno le scarpe ci servono per lo più per proteggerci dal freddo, in estate possiamo sbizzarrirci con tanti modelli colorati, fashion e glamour da abbinare ai look, all’umore e alle occasioni! Possiamo acquistare vari sandali flat e low cost da indossare anche tutti i giorni, ma anche modelli più raffinati ed eleganti per la sera o le occasioni speciali. Da Miu Miu a Yves Saint Laurent, da Emilio Pucci a Prada, ecco i sandali must have per la bella stagione.

Sandali Miu Miu con pietre preziose

Sandali Miu Miu

(Aggiornamento 29 agosto 2015)

I sandali sono scarpe versatili e molto carine, sono comode e non sono odiatissime dagli uomini come le ballerine, tra l’altro stanno benissimo sia con una gonna lunga che con un vestitino corto o un tubino. Se cercate delle scarpe flat ed eleganti potete acquistare i sandali Miu Miu, sono bellissimi, versatili e di anno in anno potete indossarli perché sono talmente basic che non rischiate che passino di moda. Questi sandali sono realizzati in suedè nero con un elegante effetto velluto e impreziositi da un tripudio di pietre preziose bianche che danno un tocco luminoso a questa calzatura. I sandali Miu Miu li potete acquistare qui al prezzo di 550,00 euro, se vi piacciono approfittatene presto perché sono rimaste solo poche taglie.

I sandali con la zeppa di Burberry

I sandali con la zeppa di Burberry

(Aggiornamento 29 agosto 2015)

Burberry è una griffe inglese tra le più amate e famose del mondo che ci propone bellissimi capi di abbigliamento e accessori molto affascinanti. Una delle calzature più cool della bella stagione sono i sandali con la zeppa di Burberry, un modello in pelle bianca impreziosito da un tacco realizzato in corda naturale. Queste scarpe sono eleganti, comode e molto versatili, sono carine e si possono abbinare con ogni look, io le vedo bene sia con i jeans che con vestitini lunghi e corti. I sandali Burberry sono talmente semplici e easy che, di anno in anno, sarà un piacere indossarli nelle sere d’estate. Il prezzo è 375,00 euro e sono disponibili anche nella versione corallo.

I sandali Alien di Giuseppe Zanotti

Sandali Giuseppe Zanotti

(Aggiornamento 23 agosto 2015)

Giuseppe Zanotti è uno degli shoe designer più amati dalle star d’oltreoceano, il suo stile è elegante, sofisticato e molto femminile e arriva al cuore (e ai piedi!) di tutte le donne. La collezione primavera estate 2015 ha riscosso molto successo e adesso che ci sono gli ultimi saldi vi consiglio di approfittarne e di prendere un nuovo paio di sandali da sfoggiare con i vostri look più eleganti. I sandali Alien di Giuseppe Zanotti sono davvero affascinanti e sinuosi, presentano un design classico ma sono impreziositi da una pennellata in metallo dorato che cattura l’attenzione e rende questa scarpa molto sexy e ammaliante. Questi sandali sono aperti davanti e presentano il tacco altissimo, circa 15 centimetri, richiedono una certa dose di coraggio per camminarci sopra. In saldo costano circa 700,00 dollari.

I sandali pitonati di Brian Atwood

Sandali Brian Atwood

(Aggiornamento 23 agosto 2015)

Se cercate un nuovo paio di scarpe per coronare la fine dell’estate potete fare un pensierino sui nuovi e bellissimi sandali di Brian Atwood, un modello minimal ed essenziale impreziosito dalla pelle di pitone dai toni pastello. Queste scarpe sono davvero carine, le potete abbinare ad un tailleur serio e classico ma anche ad un paio di jeans skinny o ad un tubino aderente e sexy. La pelle di pitone è uno dei pellami più pregiati e amati dalle donne, io personalmente non lo amo molto per ragioni etiche, ma se vi piace il mood di questi sandali troverete moltissimi altri modelli in pelle o ecopelle stampa pitone o con altri pellami esotici, ormai con l’ecopelle si fa davvero di tutto. Questo modello Brian Atwood lo trovate qui in saldo al 60%.

I sandali frou frou di Rochas

Sandali Rochas

(Aggiornamento 13 agosto 2015)

Cercate un paio di sandali colorati e originali per dare un tocco glam al vostro look? I sandali di Rochas fanno proprio al caso vostro, il design è abbastanza classico ma sono impreziositi da una decorazione con la paglia colorata che fa tanto mare e feste sulla spiaggia. I sandali Rochas sono realizzati in pelle argentata, bianca e dorata, il tacco è altissimo e a spillo ed è foderato in pelle dorata, il cinturino alla caviglia invece è in pelle bianca e con la fibbietta dorata. La decorazione è la parte centrale della scarpa, è molto carina e conferisce ai sandali quel tocco esotico e frou frou che si può abbinare ad ogni look, da quelli più minimal a quelli più classici, come tailleur e tubini. Questi sandali li potete trovare qui al prezzo di 1,195,00 dollari.

I sandali flat di Marni

Sandali Marni

(Aggiornamento 13 agosto 2015)

In estate si esce parecchio ma non sempre possiamo indossare i tacchi, soprattutto se abbiamo in programma di passeggiare parecchio e non vogliamo distruggerci i piedini o rinunciare a scoprire qualche posto carino per colpa delle scarpe. Marni quest’anno ha proposto parecchi sandali flat e comodissimi per sfatare il mito dei tacchi a tutti i costi, anche delle scarpe basse possono essere eleganti e conferire un tocco chic al nostro outfit. I sandali flat di Marni sono realizzati in pelle di vitello nera e impreziositi da un tripudio di pietre preziose e colorate, sono davvero carini e versatili, potete abbinarli con un look casual chic, con i jeans ma anche con un vestitino. Il prezzo è 595,00 dollari.

I sandali chic di Dolce & Gabbana

Sandali Dolce & Gabbana

(Aggiornamento 7 agosto 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Dolce & Gabbana è davvero molto affascinante: colori, stili e fantasie che profumano di salsedine e di relax. I sandali Dolce & Gabbana che vi propongo quest’oggi sono molto belli, sono ispirati alla tradizionale ceramica Maiolica italiana, il blu e il bianco creano trame voluttuose che ci fanno venire in mente l’estate siciliana, tunisina e greca, un mix di sensazioni, culture e contaminazioni che è sempre bellissimo ammirare e indossare. Questi sandali presentano la zeppa e sono dunque comodi e versatili, sono decorati in ogni parte e presentano un cinturino alla caviglia tono su tono. La zeppa è alta ben 12 centimetri ma c’è il plateau che è di 5 centimetri quindi tutto sommato sono scarpe abbastanza comode, magari non vanno bene per scarpinate ma per una passeggiata serale sono assolutamente perfette.

I sandali con il lucchetto di Tom Ford

Sandali Tom Ford

(Aggiornamento 7 agosto 2015)

Tom Ford è uno stilista talentuoso e molto creativo che si occupa di moda femminile e maschile, le sue collezioni sono seducenti, ammalianti e sempre un pochino provocatorie, sono sempre accomunate dal un mood passionale e sfrontato che si respira nelle campagne pubblicitarie, nei capi, negli accessori e nei profumi. I sandali con il lucchetto di Tom Ford sono uno dei modelli di punta della collezione estiva, sono molto carine e originali perfette per chi cerca una calzatura minimal ma d’impatto. I sandali Tom Ford sono realizzati in pelle nera, presentano il tacco a spillo in metallo dorato, il cinturino alla caviglia e un ciondolino a forma di lucchetto con tanto di chiave. Questi sandali saranno vostri al prezzo di 790,00 euro, sono costosi ma consideriamoli un investimento per il futuro…

I sandali boho chic di Dolce & Gabbana

Sandali Dolce & Gabbana

(Aggiornamento 28 luglio 2015)

La moda Dolce & Gabbana è ispirata alla Sicilia, una terra a cui i due designer sono molto legati, il loro stile è femminile, giocoso e seducente e, di stagione in stagione, conquista le donne di tutto il mondo. Dolce & Gabbana ci propone una collezione davvero bellissima tra cui spiccano i graziosi sandali che vi propongo oggi, un modello realizzato in legno e in suedè e con applicazioni gioiello in oro e con pietre preziose rosse. Questi sandali sono versatili e bellissimi, si possono portare con un paio di jeans ma anche una gonna in denim, con un abito lungo o corto, un tailleur o dei pantaloni eleganti, sono davvero molto carini e vedrete che di anno in anno non vedrete l’ora di metterli ai vostri piedini. I sandali rossi di Dolce & Gabbana saranno vostri al prezzo finale di 362.00 dollari, con lo sconto del 50% rispetto al listino!

I sandali floreali di Tabitha Simmons

I sandali floreali di Tabitha Simmons

(Aggiornamento 28 luglio 2015)

Se cercate delle scarpe frou frou e solari da indossare anche tutti i giorni, i sandali di Tabitha Simmons potrebbero fare al caso vostro, sono molto carini e versatili, perfetti per conferire un po’ di sana femminilità nella nostra quotidianità. I sandali di Tabitha Simmons sono realizzati in pelle con una stampa con micro fiorellini dai toni pastello, sono aperti davanti, hanno un laccetto sottile alla caviglia e una piccola zeppa che ci regala qualche centimetro in più rispetto a quelli che ci ha fornito Madre Natura. Queste scarpe sono davvero carine, se volete farvi un regalo, compratele sono molto utili e si sposano a meraviglia con ogni look. Il prezzo, già scontato, è di 222.50 dollari.

Le ciabattine chic di Charlotte Olympia

I sandali di Charlotte Olympia

(Aggiornamento 21 luglio 2015)

Charlotte Olympia è una delle shoe designer che preferisco, il suo stile frou frou, originale e sbarazzino lo trovo molto contemporaneo e trendy e credo che sia più che giusto dare alla vita quel pizzico di ironia che rende tutto leggero. Una delle calzature più carine della collezione estate 2015 sono queste ciabattine easy chic, un modello molto versatile e comodo, sandali che ben si sposano con la vita di tutti i giorni ma anche a donare un po’ di brio ad un look più elegante o classico. Questi sandali sono realizzati in rafia e pvc trasparente, presentano la zeppa in rafia naturale molto chiare e poi la parte anteriore e il laccetto alla caviglia in pvc, la suola è in gomma rossa ed il colore è ripreso da una maxi rosa presente nella parte davanti. Scarpe davvero carine e comode, perfette da indossare in ogni occasione e che potrete sfoggiare di anno in anno. Le trovate in saldo qui.

I sandali di Nicholas Kirkwood che profumano d’estate

I sandali di Nicholas Kirkwood

(Aggiornamento 21 luglio 2015)

Nicholas Kirkwood è uno stilista giovane e creativo che ha fatto delle calzature femminili la sua missione, ogni anno ci propone collezioni davvero stupende, sexy, alla moda ma anche caratterizzate da una speciale aurea che potremmo definire quasi il suo tocco personale. Le collezioni di Nicholas Kirkwood sono un invito allo shopping e guardando le varie calzature c’è solo l’imbarazzo della scelta. I sandali che vi mostro oggi mi piacciono perché profumano di estate e di sole, sono realizzati in pelle verniciata e molto lucida in un bellissimo arancione fluo e sono molto seducenti perchè hanno un design femminile e rigoroso con il tacco altissimo e una struttura che abbraccia la caviglia e la avvolge dolcemente. Al momento le trovate con lo sconto del 50% qui.

I sandali con le rose di Givenchy

sandali Givenchy

(Aggiornamento 7 luglio 2015)

Le stampe a fiori sono una delle tendenze più belle e cool della bella stagione e quest’anno sono approdate anche sui nostri piedini, i negozi sono pieni di calzature briose con stampe colorate e romantiche. Givenchy interpreta la stampa floreale con un mood particolare e in perfetto stile con i codici della griffe che mixa sempre un mood femminile e dark. I sandali Givenchy sono impreziositi da una stampa con rose in un bel rosa pastello un po’ vintage con altri dettagli piccoli e colorati, un modello minimal ed elegante molto classico e perfetto da abbinare ad ogni look elegante. Questi sandali presentano il tacco alto e molto sottile, non hanno il plateau ma un cinturino alla caviglia regolabile che aiuta ad essere un po’ più stabili. Queste bellissime scarpe le trovate in saldo qui.

I sandali pop e frou frou di Stella McCartney

sandali Stella McCartney

(Aggiornamento 7 luglio 2015)

Stampe a fiori anche per la bravissima designer inglese Stella McCartney che però opta per un motivo pop e brioso dove i fiorellini diventano delle piccole illustrazioni colorate. I sandali Stella McCartney sono comodi e versatili, hanno il tacco alto e spesso e il plateau e vanno bene anche per stare parecchie ore fuori casa, inoltre si possono abbinare ad ogni tipo di look, da quelli più eleganti come tubini, minidress e tailleur, a quelli più easy come gonne e capi in denim, gonne lunghe, jeans ecc. Queste scarpe sono discrete ma dal fascino frou frou, sono davvero carine e la stampa con questi fiorellini è molto originale, perfetta per dare un po’ leggerezza ai nostri look estivi. Le potete trovare qui e sono in saldo al 40%.

I sandali con i cactus di Charlotte Olympia

Charlotte Olympia

(Aggiornamento 23 giugno 2015)

L’estate è la stagione delle scarpe stravaganti e colorate e dato che siamo nel periodo dei saldi bisogna assolutamente approfittarne per rinnovare il nostro guardaroba. Se vi piacciono le scarpe estrose e bizzarre i nuovi sandali di Charlotte Olympia fanno decisamente al caso nostro, presentano la zeppa decorata con un tripudio di cactus ricamati, una decorazione simpatica e carina che darà un tocco vivace al vostro look. Charlotte Olympia è un marchio che negli anni è riuscito ad arrivare al cuore di tutte le donne, le zeppe che vi mostro oggi sono meravigliose e al momento le trovate anche in saldo. Questi sandali li potete indossare in ogni occasione, vanno benissimo con jeans, gonne e abiti sport chic, li dovreste evitare solo con mise particolarmente eleganti e sofisticate, a meno che non troviate il modo per creare un look originale e armonioso.

I sandali vintage chic di Dolce & Gabbana

sandali Dolce & Gabbana

(Aggiornamento 23 giugno 2015)

Per chi ama le calzature eleganti e comode il fashion brand Dolce & Gabbana ci propone dei bellissimi sandali flat molto affascinanti e particolari, perfette da indossare anche nelle occasioni speciali. I sandali Dolce & Gabbana sono realizzati in pizzo nero e presentano il tacco rettangolare e molto sottile, hanno un design a punta e il cinturino impreziosito da perline, cristalli e pietre preziose disposte a forma di fiorellini. In questi sandali si respirano tutta la storia, lo stile e la tradizione della Maison italiana innamorata della Sicilia e del suo stile barocco e vintage chic. I sandali Dolce & Gabbana sono versatili e molto carini, sono perfetti con ogni look, da quelli più casual a quelli più eleganti.

I sandali frou frou di Sophia Webster

Sophia Webster

(Aggiornamento 19 giugno 2015)

Sophia Webster è una designer che abbiamo avuto modo di conoscere nei mesi scorsi e che ci propone calzature briose e molto carine perfette per chi è stufo delle solite scarpe tutte uguali. Per l’estate 2015 Sophia Webster ha adottato i colori, le fantasie frou frou e gli stili un po’ strambi, scarpe che regalano un tocco di colore ad ogni outfit. I sandali che vi mostro oggi sono davvero carini e glamour, sono un modello tipo stivaletto interamente foderato in stoffa con una stampa maculata dai toni pastello con una base di lavanda su cui si stagliano “macchioline” nere, gialle e fucsia, un mood colorato e allegro ma anche versatile che si sposa bene con vari colori e con tanti look diversi. Queste scarpe presentano il tacco alto e sono spuntate davanti, le potete abbinare ai jeans ma anche ad un vestitino o ad un tailleur in tinta unita. Il prezzo è 685,00 euro.

I sandali da principessa di Miu Miu

Miu Miu

(Aggiornamento 19 giugno 2015)

Anche Miuccia Prada ci presenta dei bellissimi sandali per la primavera estate 2015, delle calzature da principessa che non hanno nulla da invidiare a quelle di Cenerentola. I sandali Miu Miu sono spuntati, con il tacco alto ed un laccetto alla caviglia, sono realizzati in pelle ma completamente ricoperti da glitter argentato. Il tacco è decorato con delle pietre preziose bianche che vanno ad insinuarsi su tutta la superficie, un dettaglio appariscente e glamour ma che funziona benissimo. Queste scarpe le possiamo tranquillamente definire “impegnative”, ciò vuol dire che si devono abbinare a mise semplici e minimal, devono essere loro le protagoniste indiscusse dell’outfit. I sandali da principessa Miu Miu saranno vostri al prezzo di 990,00 euro.

I sandali romantici e bon ton di Delpozo

Sandali Delpozo

(Aggiornamento 8 giugno 2015)

Delpozo è un marchio di moda che io non conoscevo ma che mi ha conquistata con la sua bellissima collezione di scarpe per la primavera estate 2015. Tra i modelli più affascinanti ci sono questi sandali realizzati in pelle e impreziositi da inserti in pvc e da applicazioni floreali. I sandali Delpozo sono disponibili in rosa antico oppure in nero, sono molto simili, l’unica differenza è che nel modello rosa ci sono parti in pvc trasparente, quelli neri invece sono interamente realizzati in pelle verniciata. Questi sandali Delpozo li potete indossare per le occasioni speciali in cui è richiesta la massima eleganza, stanno bene con i pantaloni ma anche con una gonna o un vestito, personalmente questi ultimi li eviterei lunghe perché potrebbero coprire i fiori che sono la parte più frou frou della calzatura. Le potete acquistare qui al prezzo di 1,150 dollari.

I sandali con la zeppa di Marni

Sandali Marni

(Aggiornamento 8 giugno 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Marni l’abbiamo vista parecchi fa sulle passerelle del Milano Moda Donna ed abbiamo notato il mood preppy, colorato e un po’ sopra le righe scelto da Consuelo Castiglioni. Le scarpe Marni per la bella stagione sono oversize, multicolor e molto strambe ma d’altronde chi ama questa griffe, adora anche la sua follia rigorosamente originale ed esclusiva. Se cercate delle zeppe particolari quelle Marni potrebbero fare al caso vostro, sono molto carine e vi regaleranno quasi 8 centimetri di altezza extra, direi che non è affatto male! Questi sandali presentano delle mini frange, rigorosamente minimal, ed una zeppa bicolor in bianco e nero, sono carine e le potete indossare tutte le volte che volete. Le zeppe Marni le potete acquistare a 990,00 dollari, ma al momento sono in promozione a 594,00 dollari.

I sandali della Casadei Flower Power Collection

(Aggiornamento 3 giugno 2015)

La Casadei Flower Power Collection è una linea di scarpe glamour e chic che fa parte della collezione primavera estate 2015, sandali molto carini impreziositi da una trama floreale. Al contrario delle solite stampe a fiori bucoliche, romantiche e un po’ troppo femminili che siamo abituate a vedere in primavera, Casadei ci propone uno stile completamente diverso in cui i fiori incontrano la geometria e gli origami, viene fuori un mood davvero accattivante. I sandali floreali Casadei sono disponibili in due modelli, abbiamo una calzatura tipo francesina, in suedè disponibile in viola e arancio e in rosa cipria e grigio con il tacco alto ed un laccetto che arriva fino alla caviglia. L’altro sandalo è solo un bozzetto, quindi probabilmente è la versione originale della scarpa che è poi stata prodotta, ha il tacco un po’ più alto ed è realizzato in suedè blu e azzurro. Il prezzo di queste bellissime scarpe è di 895,00 euro.

I sandali bon ton di Rochas

rochas scarpe

(Aggiornamento 3 giugno 2015)

Se cercate delle scarpe chic e bon ton da indossare nelle occasioni speciali potreste fare un pensierino a quelle proposte da Rochas, sono molto bon ton e delicate, dal design essenziale e impreziosite da un piccolo fiocchetto rigido. I sandali Rochas sono realizzati in pelle di vitello rosa confetto e illuminati da inserti in pelle dorata, presentano un laccetto molto sottile alla caviglia e il tacco quadrato foderato in pelle bicolor. Questi sandali sono molto classici ed eleganti, vanno bene per matrimoni e cerimonie, per una serata romantica e importante ma anche per dare un po’ di stile alla vostra vita di tutti i giorni, ad un paio di jeans e un blazer o magari un tailleur con la gonna, ma anche con il pantalone. Il prezzo è 344,00 euro.

Sandali flat di Prada

sandali flat Prada

(Aggiornamento 30 maggio 2015)

Le scarpe Prada sono belle e alla moda, la griffe italiana oltre a presentarci modelli cool con il tacco altissimo e sottile che si possono indossare solo poche volte l’anno, ci propone anche linee più easy e versatili da sfoggiare anche tutti i giorni. Prada ci propone un paio di sandali bassi con la zeppa in corda e applicazioni in pelle, un modello molto semplice e che, di stagione in stagione, non passerà mai di moda. Queste scarpe sono open toe e con la fibbia alla caviglia, sono davvero carine e disponibili in una bella tonalità di blu cobalto, brillante e vibrante. I sandali Prada li potete indossare in ogni occasione, sono perfetti per la vita di tutti i giorni ma anche per andare in vacanza, soprattutto se vi piace girare i luoghi che visitate da un capo all’altro e volete delle calzature comode. Il prezzo è 284,00 euro.

I sandaletti easy di Tory Burch

sandali flat tory burch

(Aggiornamento 30 maggio 2015)

Anche Tory Burch pensa ai nostri piedini e ci presenta delle deliziose infradito in pelle, un modello easy e molto casual che è disponibile in vari colori, io ho selezionato questa tonalità di ottanio che mi sembra davvero carina. Tory Burch è una designer amatissima in tutto il mondo che ci propone capi di abbigliamento e accessori per tutti i gusti, questa calzatura ha un design molto tradizionale ma nella parte centrale troviamo una fibbia rotonda in pelle con il logo della griffe, una decorazione carina e non eccessivamente vistosa, poi dato che il logo è un disegno astratto non infastidisce ne chi la indossa, ne chi lo guarda. Questi sandali infradito li potete indossare in tutte le occasioni, dalla vita di tutti i giorni alle serate in piscina, dall’ufficio alle serate estive più cool ed eleganti. Il prezzo è 188.46 euro.

I sandali overzise e barocchi di Miu Miu

Sandali Miu Miu

(Aggiornamento 19 maggio 2015)

I sandali con la zeppa sono le scarpe più cool della bella stagione, ci regalano parecchi centimetri senza soffrire e soprattutto senza farci barcollare. La nuova collezione di scarpe Miu Miu per l’estate 2015 è molto affascinante, Miuccia Prada ci propone parecchi modelli che spaziano da quelli flat a quelli con il tacco alto. I sandali Miu Miu che vi propongo oggi sono altissimi ma comodi, sono trendy e dal fascino retrò perché sono foderati in tessuto barocco in un bellissimo blu elettrico con un tripudio di fiorellini neri, uno stile un po’ etno e un po’ japan che si sposa bene con i colori e le influenze esotiche dell’estate. Questi sandali sono davvero carini, li potete abbinare ai vestiti eleganti, a quelli più easy e anche ai jeans, vedrete che le occasioni per indossarli non mancheranno di certo. Il prezzo è 565,00 euro, sono costosi ma non proibitivi, diciamo così!

I sandali oversize di Jimmy Choo

Sandali Jimmy Choo

(Aggiornamento 19 maggio 2015)

Anche Jimmy Choo ci propone dei bellissimi sandali con la zeppa ma in questo caso sono realizzati in legno, li potremmo chiare “50 sfumature di legno” dato che la particolarità di questo modello sta proprio delle diverse tonalità usate per la zeppa e il tacco. Queste scarpe sono sobrie e versatili, sono alte ma abbastanza comode e presentano una fascia nella parte anteriore ed un cinturino regolabile nella caviglia, sono semplici ma valorizzeranno i vostri outfit in ogni situazione. Le zeppe sono scarpe che non tramonteranno mai, cambiano un po’ gli stili, i colori e il design ma, in linea di massima, vengono proposte ogni anno. Se acquistate dei modelli basic, come questi di Jimmy Choo, di stagione in stagione potrete utilizzarli senza problemi. Il prezzo di queste scarpe è di 495,00 euro e le potete acquistare qui.

I sandali futuristi di Balenciaga

balenciaga

(Aggiornamento 13 maggio 2015)

Balenciaga ci propone una collezione originale e irriverente ricca di accessori molto particolari e anche abbastanza difficili da indossare e abbinare. Il modello che vi mostro oggi è forse uno dei più bizzarri dell’intera stagione, un sandalo classico con la zeppa alta che però è quasi del tutto coperto da una fascia nera che copre tutto il piede… una scelta stilistica abbastanza impopolare e che rende la calzatura un pochino tozza. Queste scarpe sono realizzate in pelle di vitello rosa cipria, presentano una fibbia nella parte anteriore della scarpa, la zeppa foderata in pelle e poi un laccetto alla caviglia regolabile. Una scarpa briosa e glamour ma decisamente sui generis, la potete abbinare ad un look minimal o in color block ma non stupitevi se qualcuno vi guarderà attentamente i piedini!

I sandali bizzarri di Sonia Rykiel

sandali-rykiel

(Aggiornamento 13 maggio 2015)

Le scarpette in plastica per il mare ci hanno accompagnati per anni quando eravamo bambini, erano scomode e bruttine allora e sono anche adesso che stanno ritornando in auge. A parte il sapore del ricordo non c’è nient’altro da segnalare se non che sono di plastica, fanno sudare il piede, fanno entrare la sabbia e creano un’abbronzatura a scacchi. Sonia Rykiel però la pensa sicuramente in modo diverso tant’è che riprende il design delle storiche scarpette da spiaggia e le trasforma in dei sandali eleganti. I sandali Sonia Rykiel sono realizzati in pelle stampa pitone di un bel color panna, presentano il tacco a forma di cono e un laccetto alla caviglia, sono abbastanza versatili ma non certamente adatte alle occasioni in cui bisogna essere eleganti.

I sandali etno chic di Valentino

valentino-sandali

(Aggiornamento 28 aprile 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Valentino è molto affascinante e particolare, uno stile glamour e un po’ etno chic che troviamo sia nei capi di abbigliamento che negli accessori e quindi anche nei sandali per l’estate 2015. I sandali Valentino sono realizzati in pelle di vitello e sono decorati con la stampa “Eyes Flower” che è uno dei trend della collezione proposta da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. La stampa è intarsiata su tutta la superficie ed anche sul tacco e crea un motivo orientale ma al contempo molto sofisticato e moderno grazie ai chiaroscuri e alle sfumature. Questo sandalo è spuntato e presenta il tacco quadrato e abbastanza spesso in modo da offrire stabilità ed anche un cinturino alla caviglia che avvolge il piede. Trovate queste bellissime scarpe negli store Valentino, nei migliori negozi multibrand e online su net a porter, il prezzo è 840,00 euro.

I sandali robotici di Christian Louboutin

louboutin-sandali

(Aggiornamento 28 aprile 2015)

Anche Christian Louboutin ci propone dei sandali decorati e molto particolari ma in questo caso il designer francese abbraccia uno stile più moderno, ispirato alla pop art. I sandali Christian Louboutin sono realizzati in pelle e presentano un motivo quasi robotico con i bordi frastagliati in stile Tetrix. La scarpa è coloratissima, abbiamo sezioni in rosa, giallo e azzurrino, toni pastello vivacizzati e separati dalle striscioline nere e da quelle marroni con impunture gialle. In questo pot-pourri di colori Louboutin riesce a comunque a mantenere un equilibrio cromatico e stilistico impeccabile. Trovate queste scarpe su pret a porter al prezzo di 895,00 euro.

I sandali chic di Fendi

sandali-2015-fendi

(Aggiornamento 21 aprile 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Fendi è molto interessante e ci offre ottimi spunti un po’ in tutto, dai capi di abbigliamento agli accessori. Le calzature della nuova collezione Fendi per la bella stagione sono molto versatili e spaziano dai sandali flat e comodi a quelli altissimi e con tacchi a spillo. Uno dei sandali più belli della nuova collezione è quello che vi mostro oggi, un modello appariscente e glamour in bianco, giallo e rosa e impreziosito da una cascata di cristalli preziosi. Queste scarpe presentano un design molto particolare e ricercato che abbraccia ogni elemento della calzatura, dalla struttura del tacco alle fibbie. Questo sandalo è riservato solo a chi lo sa indossare ed, ovviamente, a chi se lo può permettere dato che per averlo occorrerà sborsare 1,100 euro.

I sandali flat di Saint Laurent

sandali-2015-saint-laurent

(Aggiornamento 21 aprile 2015)

Le scarpe basse sono comodissime e in estate se ne fa un largo uso, se vi siete stancate di ballerine e infradito potete fare un pensierino sui sandali che ci propone il marchio Saint Laurent, un modello rock e glamour, perfetto da abbinare ad ogni outfit. I sandali di Saint Laurent sono realizzati in pelle di vitello nera e decorati da una cascata di frange e da mini borchiette in metallo color argento. Questi sandali li potete indossare in ogni momento della giornata, stanno benissimo con shorts e capi in denim ma anche con vestitini floreali lunghi o corti, li eviterei con i pantaloni lunghi perchè con le frange il look verrebbe un po’ appesantito. Questi sandali li trovate su net a porter al prezzo di 695,00 euro.

I sandali glamour di Marni

couple having quarrel

(Aggiornamento 16 aprile 2015)

Marni ci propone dei sandali glamour e chic per la bella stagione, scarpe femminili e particolari che potete abbinare ad ogni look, da jeans e blazer fino a tailleur, tubini e vestiti da sera. I sandali Marni sono foderati in suedè nero e presentano una decorazione dorata nella parte frontale, credo sia un maxi fiore anche se somiglia parecchio anche ad una farfalla. Queste scarpe sono spuntate ed hanno il tacco alto con la parte interna in oro luminoso e i laccetti alla caviglia, sono davvero bellissime e versatili, perfette da sfoggiare in tutte le occasioni. Le calzature Marni le potete acquistare nelle boutique sparse per il mondo e nei migliori shop online, il prezzo è 970,00 dollari.

I sandali bon ton di Tabitha Simmons

couple having quarrel

(Aggiornamento 16 aprile 2015)

Anche Tabitha Simmons colora la nostra primavera con dei sandali bon ton e accattivanti perfetti da indossare anche tutti i giorni, sono un modello un po’ bon ton e dandy realizzati in pelle di vitello rosa cipria opaco e bianco e impreziositi da un motivo effetto ricamo realizzato con il laser. Queste scarpette sono spuntate e con il cinturino che si allaccia alla caviglia e che si chiude con un piccolo bottoncino rosa. Il tacco è alto, quadrato e molto spesso, questa struttura solida rende la calzatura comoda e stabile e adatta a tutte le occasioni, anche se si deve stare fuori per parecchio tempo. Il prezzo dei sandali Tabitha Simmons è di 875,00 dollari. Io le trovo davvero adorabili, femminili, strane e trendy, come noi donne!

I sandali con le ali di Sophia Webster

sophia-webster

(Aggiornamento 30 marzo 2015)

Sophia Webster è una shoe designer eccentrica e brillante che nelle sue collezioni aggiunge sempre quel pizzico di follia che trasforma un semplice paio di scarpe in qualcosa di unico e originale. La collezione di scarpe primavera estate 2015 di Sophia Webster è un tripudio di allegria e colore, dopo aver visto il sandalo elegante con le perline adesso vi mostro un modello decisamente sopra le righe: gli Evangeline Angel Wing Sandal! I sandali con le ali sono bellissimi e glamour, sono realizzati in pelle metallizzata rosa chiaro e in color tortora opaco, il design è molto semplice ma all’altezza del tallone presentano un paio di ali spiegate, in rosa, e con una decorazione intarsiata molto affascinante. Queste scarpe sono declinate in vari modelli, ci sono quelli in pelle dorate ed anche altissime e flat. Il prezzo degli Evangeline Angel Wing Sandal è di 548,00 euro.

I sandali multicolor di Alexander McQueen

mcqueen

(Aggiornamento 30 marzo 2015)

Dopo la ali di Sophia Webster torniamo con i piedi per terra… o quasi! I nuovi sandali di Alexander McQueen sono affascinanti, colorati e particolari, perfetti per dare un tocco di allegria e di carattere ad ogni look, dai vestiti eleganti, ai tailleur di lavoro, dai jeans agli abiti minimal chic. Le calzature di Alexander McQueen sono sempre molto belle e particolari, il sandalo che vi mostro oggi è sicuramente affascinante ma non troppo eccentrico, si può abbinare a parecchi outfit, è versatile e non legato alle tendenze di stagione, quindi si può utilizzare per parecchi anni. I sandali sono realizzati in pelle, ogni blocco è di un diverso colore ed è separato dagli altri da striscioline di pelle verniciata, si crea quasi uno stile Liberty contemporaneo. Queste scarpe sono spuntate, con il tacco alto e un doppio cinturino, le potete acquistare su net-a-porter.com al prezzo di 570,00 euro.

I sandali glam rock di Balmain

balmain

(Aggiornamento 26 marzo 2015)

I sandali Balmain per la bella stagione sono affascinanti e un po’ diversi da quelli visti fino ad ora, sono aggressivi, rock e seducenti, somigliano un po’ a delle francesine ma strizzano l’occhio agli ankle boot, sono veramente bellissimi. I sandali Balmain sono realizzati in pelle nera con dettagli in oro, sono spuntati con il tacco alto e molto sottile. Queste scarpe presentano delle strisce di pelle che avvolgono piede e caviglia ma senza coprirli del tutto, si crea un bel contrasto tra il nero della calzatura ed il rosa dei nostri piedini. Il design della scarpa è molto elaborato, abbiamo degli anelli in oro in cui si aggancia un laccio nero che alle estremità presenta dei rivetti metallici. Il tacco è nero ma ingabbiato dentro una struttura in metallo color oro che riprende la decorazione dei laccetti. Il prezzo è 1,625 euro.

I sandali romantici di Givenchy

givenchy

(Aggiornamento 26 marzo 2015)

Givenchy ci propone una collezione femminile e ricercata e questi sandali ne sono una chiara dimostrazione, sono romantici ma accattivanti e assolutamente non banali, un mood bucolico ma anche deciso. I sandali Givenchy sono spuntati ed hanno una struttura in pelle e la parte centrale in pizzo floreale bianco, anche qui abbiamo dei laccetti ma è tutto tono su tono, molto bon ton e romantico. Le scarpe presentano il tacco alto e sottile ed un comodo laccetto alla caviglia che rende la struttura solida e dona anche quel pizzico di malizia che non guasta mai! I sandali Givenchy potrebbero andar bene anche come scarpe sposa, l’unica cosa che non mi convince sono i laccetti che somigliano troppo a quelli delle scarpe da ginnastica. Il prezzo è 1,025 euro e li potete acquistare su net a porter.

I sandali seducenti di Carven

carven

(Aggiornamento 19 marzo 2015)

Ci sono scarpe che ogni donna sogna di avere nel proprio armadio e quelli di Carven sono senza dubbio tra questi, sono bellissimi, seducenti e versatili, perfetti per dare un tocco femminile ai nostri look. Le calzature Carven sono sempre molto femminili e frou frou, sono caratterizzate da linee minimal ed essenziali che consentono qualche decorazione più vistosa e fashion. Il modello che vi propongo oggi fa parte della collezione primavera estate 2015 ed è realizzato in pelle rosso fuoco, presenta un design essenziale con la parte anteriore spuntata ed un maxi fiocco nella parte posteriore, all’altezza del tallone. Questa scarpa ha uno stile vintage e retrò che si rifà un po’ alla moda anni Sessanta, una calzatura senza tempo chic e sexy, che potete abbinare ai jeans, ad un tailleur ma anche ad un vestito da sera o ad un tubino. Il prezzo è di 650,00 dollari.

I sandali minimal chic di Aquazzura

sandali-Aquazzura

(Aggiornamento 19 marzo 2015)

La collezione di Aquazzura per la primavera estate 2015 è davvero bellissima, la griffe è riuscita a creare calzature estive, fresche e raggianti che sembrano ispirate alle spiagge tropicali e al mare cristallino. Tra le scarpe più belle della nuova collezione ci sono i sandali Tropical Girl, un modello realizzato in suedè acqua marina con i laccetti che si attorcigliano nella caviglia e formano un doppio cinturino che accompagna il piede e lo fascia. La cosa più bella di queste scarpe è il tacco quadrato decorato con delle pennellate di colore dègradè metallizzate che vanno dal giallo limone al verde con una moltitudine di bellissime sfumature, un dettaglio glamour che conferisce alle scarpe quel quid in più, quel qualcosa di fresco, solare ed estivo che ci fa sentire con le ali ai piedi. Il prezzo dei sandali Aquazzura è di 750,00 dollari.

I sandali chic e frou frou di Miu Miu

miu-miu-sandali-flat

(Aggiornamento 12 marzo 2015)

I sandali sono calzature molto versatili che spaziano da quelle alte e con il tacco a spillo, a quelle flat e comode. Miuccia Prada nelle sue collezioni riesce a mixare bene le calzature in modo da offrire molta scelta a tutte le donne. Uno dei sandali più interessanti della prossima estate sono i Peonia Pirite sandal di Miu Miu, una scarpa davvero carina realizzata in pelle verniciata effetto glossy in un bel rosa confetto con le fibbie in pelle bianca e le rifiniture in oro. Il tacco è molto sottile e dorato ed è illuminato da piccoli cristalli Swarovski rosa che conferiscono un tocco chic e spensierato. Queste scarpe pur essendo basse e comode ci dimostrano che per essere eleganti non servono necessariamente i tacchi, basta solo tanto buon gusto e la designer giusta. I sandali di Miu Miu li potete acquistare su neimanmarcus.com al prezzo di 648.78 euro.

I sandali ondulati di Prada

sandali-prada

(Aggiornamento 12 marzo 2015)

Sono belli, sensuali e maliziosi e conferiscono ad ogni look un mood metropolitano e glamour, sono i sandali Prada della nuova collezione primavera estate 2015. I sandali Prada sono molto particolari e sono realizzati in suedè rosso fuoco, presentano un tacco alto e sottile e tre fibbie orizzontali e ondulate che fasciano il piede e lo fanno brillare catalizzando tutta l’attenzione. Questa calzatura è molto minimal ed essenziale ma il colore rosso intenso e le fibbie ondulate contribuiscono a renderle davvero molto sexy, sono perfette da abbinare ad un paio di jeans e ad un look casual chic, ma vanno benissimo anche con capi più eleganti come vestiti da sera, tubini, abiti lunghi oppure per ravvivare un tailleur fin troppo castigato. I sandali Prada sono appariscenti e glamour, perfetti per le donne che vogliono sentirsi bene con se stesse. Saranno vostri al prezzo di 828.44 euro.

I sandali pop di Love Moschino

sandali-love-moschino

(Aggiornamento 5 marzo 2015)

I sandali flat sono scarpe easy e comode che si possono indossare in ogni momento della giornata, sono belle e chic, colorate e accattivanti, perfette per le donne di tutte le età. I sandali di Love Moschino sono coloratissimi, leggeri e freschi, si possono abbinare ai jeans o ai vestitini, ma anche a shorts e gonne di jeans, tengono il piede fresco e, dato che sono bassi, ci permettono di passeggiare a lungo senza avvertire nessun dolore o fastidio. I sandali Love Moschino sono realizzati in PVC e sono disponibili in tre diversi colori: rosa e verde, fucsia e arancione e anche in arancione chiaro e giallo. Presentano una fibbia in PVC e un gancetto in metallo dorato che si allaccia alla caviglia. Il prezzo di questi sandali è di 98,00 euro e li potete acquistare negli store Moschino e anche online sullo shop ufficiale.

I sandali minimal chic di Gucci

sandali-gucci

(Aggiornamento 5 marzo 2015)

Ci sono scarpe che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio e questi sandali Gucci sono sicuramente tra i modelli must have. I Bow satin sandals sono scarpe elegantissime, chic e minimal, perfette da indossare in ogni occasione, si possono abbinare ad un vestito elegante, ad un tubino ma anche ad un semplice paio di jeans. I sandali Gucci sono femminili ed essenziali, sono spuntati e presentano una decorazione con un bel fiocchetto, sono foderati in seta nera luminosa e hanno il tacco alto e sottile ed un cinturino alla caviglia che li rende non solo più stabili, comodi e confortevoli ma anche più vezzosi e glamour. Questi sandali sono un passepartout per tutte le occasioni e li potete acquistare online tramite il sito net a porter al prezzo di 595,00 euro.

I sandali da Cenerentola di Charlotte Olympia

charlotte-olympia-sandali

(Aggiornamento 28 febbraio 2015)

La nuova collezione di scarpe Charlotte Olympia è un tripudio di calzature bellissime e versatili che spaziano dalle ballerine a forma di gatto alle pumps da sera, passando per zeppe a forma di anguria. Oggi vi presento un sandalo molto speciale che Charlotte Olympia ha creato ispirandosi al cartone animato “Cenerentola” che arriverà a breve nelle sale cinematografiche. Questi sandali sono bellissimi e somigliano alla famosa scarpetta di cristallo, sono realizzati in pvc trasparente illuminato da mini cristalli, presentano la suola interna in un bel rosso lampone che crea un contrasto fashion e originale. La scarpa è molto alta, il tacco misura circa 14 centimetri ma c’è anche un comodo plateau che la rende abbastanza comoda. Una calzatura perfetta per le donne che si sentono delle principesse in jeans…

I sandali Justinodo di Christian Louboutin

Christian-Louboutin-Justinodo-Peep-Toe-Sandali

(Aggiornamento 28 febbraio 2015)

Christian Louboutin è il guru incontrastato delle calzature femminili, le sue creazioni sono un must have per tutte le donne e sono amatissime anche dalle vip. Ci sono scarpe che, per un motivo o per un altro, diventano famose e vengono indossate da moltissime celebrities, scarpe che in breve tempo diventano l’oggetto del desiderio un po’ per tutte! Una delle it shoes del momento è il sandalo Justinodo di Christian Louboutin, un modello molto particolare che presenta l’intera struttura in pvc trasparente e la parte della tomaia e del tacco in pelle nera, una scarpa molto speciale, dal fascino principesco che ha già stregato moltissime ragazze. I sandali Louboutin sono impreziositi da un fiocchetto stilizzato in metallo dorato che conferisce alla calzatura quel tocco vezzoso e frou frou che le rende perfette per ogni occasione. Tra le fan più accanite di questi sandali ci sono Kerry Washington, Camilla Belle, Carmen Ejogo e Jenny Slate.

I sandali con la zeppa di Giambattista Valli

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 23:  A model walks the runway at the Burberry Prorsum show during London Fashion Week Fall/Winter 2015/16 at perk's Field on February 23, 2015 in London, England.  (Photo by Ian Gavan/Getty Images)

(Aggiornamento 23 febbraio 2015)

Giambattista Valli è uno degli stilisti più amati in Italia e all’Estero, la sua carriera è decollata in Francia dove crea abiti su misura per donne facoltose che ormai non possono fare a meno di lui. Tra un abito e l’altro Giambattista Valli crea anche bellissimi collezioni haute couture e prêt-à-porter con abiti e accessori, scarpe comprese! Per la prossima stagione Valli ci propone dei bellissimi sandali con la zeppa, un modello molto carino e minimalista ma illuminato da una decorazione floreale applicata proprio sulla superficie della zeppa. La decorazione è fatta con delle scagliette di pvc rosse e rosa chiaro impreziosite da congiunzioni metalliche decorate da piccoli cristalli. Questo sandalo presenta la zeppa molto alta che regala parecchi centimetri ma, essendo appunto zeppa, non è particolarmente scomoda, grazie soprattutto al cinturino alla caviglia che oltre ad essere malizioso contribuisce a rendere la calzatura stabile. Il prezzo è 1,150 dollari.

I sandali effetto sughero di Nicholas Kirkwood

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 23:  A model walks the runway at the Burberry Prorsum show during London Fashion Week Fall/Winter 2015/16 at perk's Field on February 23, 2015 in London, England.  (Photo by Ian Gavan/Getty Images)

(Aggiornamento 23 febbraio 2015)

Nicholas Kirkwood è un vero genio delle calzature, un ragazzo talentuoso che riesce a coniugare bene la passione per la moda e le scarpe alle esigenze delle sue clienti, ovvero noi donne che queste bellissime scarpe dovremmo anche indossarle senza rischiare la vita ogni cinque passi. Per la primavera estate 2015 Nicholas Kirkwood ci propone un sandalo elegante e raffinato con il cinturino alla caviglia e il tacco sottile e leggermente incurvato verso l’interno, un modello molto bello, chic e innovativo. Se il design della scarpa è già molto accattivante lo stesso possiamo dire anche per la decorazione, Nicholas Kirkwood ha creato un tessuto bianco con una stampa beige/biscotto che richiama il sughero, l’effetto è molto bello e si crea un bel contrasto di colori, forme e materiali. Il prezzo è 880,00 dollari.

I sandali a pois di Gianvito Rossi

gianvito-rossi

(Aggiornamento 11 febbraio 2015)

La collezione di scarpe Gianvito Rossi per la primavera estate 2015 è ricca di modelli molto affascinanti e seducenti che spaziano da quelli minimal con il tacco alto a quelli più fashion e appariscenti. Uno dei sandali più belli della produzione di Gianvito Rossi è il modello Portofino, chic, malizioso e dal mood anni Cinquanta, con graziosi pois bianchi su sfondo nero. Questi sandali ricordano un po’ La Dolce vita e quelle atmosfere d’altri tempi in cui bastava un vestito speciale per trasformare una persona. Il sandalo è foderato in tessuto nero con mini pois e presenta una fascia anteriore, il tacco alto e sottile e un cinturino alla caviglia con una fibbia rotonda in plastica che lo rende ancora più maliziosamente vintage. Questo sandalo lo potete trovare nei migliori negozi multibrand e online sullo shop ufficiale , il prezzo è di 530,00 euro.

I sandali acuminati di Christian Louboutin

louboutin

(Aggiornamento 11 febbraio 2015)

Christian Louboutin è un guru delle calzature, uno stilista talentuoso e geniale che ha fatto delle scarpe la sua ragione di vita, da anni veste con successo i piedi delle donne e le sue creazioni si riconoscono grazie all’inconfondibile suola rossa. Uno dei sandali più belli e glamour della collezione primavera estate di Christian Louboutin sono quelli che vi presento oggi, un modello in bianco con la parte interna in color crema che presentano una fila di borchiette acuminate dorate lungo il perimetro esterno del tallone, un dettaglio rock, grintoso e audace perfetto per dare carattere ai nostri outfit, da quelli più eleganti a quelli più casual. Queste scarpe sono abbastanza comode, presentano un design tradizionale ma con un tocco glamour che le rende assolutamente irresistibili. Il prezzo è 936,00 euro.

I sandali vintage fashion di Laurence Dacade

sandali-Laurence-Dacade

(Aggiornamento 6 febbraio 2015)

Le scarpe estive sono uno degli accessori cult della moda femminile, sono belli, solari e spensierati ed è possibile osare con qualche stravaganza in più, ad esempio fiori, perle, nastri e applicazioni di ogni tipo. I sandali Hermione di Laurence Dacade sono molto carini e conservano un fascino vintage e un po’ anni Settanta, perfetto per dare un tocco retrò al nostro look. I sandali di Laurence Dacade sono foderati di stoffa a righine bianche e azzurre, presentano il tacco il legno, quadrato e non troppo alto, e poi sono impreziosite da un tripudio di ricami floreali, ci sono margherite, violette, papaveri e spighe di grano. Molto bello anche il design della scarpa che conserva il suo stile vagamente retrò ma al contempo ha degli intrecci molto particolari e originali. Il prezzo è 840,00 dollari e li potete trovare nei migliori negozi multibrand.

I sandali minimal chic di Aquazzura

sandali-Aquazzura

(Aggiornamento 6 febbraio 2015)

Ci sono griffe che riescono a interpretare la femminilità anche con un semplice paio di scarpe, Aquazzura è sicuramente uno di questi, anzi è tra i più bravi. Per la prossima stagione Aquazzura ci propone un paio di sandali davvero bellissimi, un modello chic ed elegantissimo realizzato in pelle dorata e luminosa con leggere sfumature che virano al rosa, una calzatura minimal ma che saprà farsi notare, soprattutto sotto un vestito lungo, ma anche con un tubino, un abito corto o un tailleur. Linda di Aquazzura è un modello sinuoso ed elegante che presenta un tacco sottile e non troppo alto, una fibbia anteriore e poi dei laccetti che si avvolgono nella caviglia e rendono il piede femminile e molto elegante. Queste scarpe sono davvero belle ma soprattutto versatili, vanno bene per le cerimonie ma anche per uscire una sera con gli amici o con il vostro lui. Il prezzo è 675,00 dollari.

I sandali frou frou e floreali di Rene Caovilla

Rene-Caovilla

(Aggiornamento 30 gennaio 2015)

Rene Caovilla è uno shoe designer tra i più amati dalle donne, le sue bellissime calzature sono sempre presenti nei red carpet più importanti e indossate dalle signore più affascinanti del pianeta. Per la primavera estate 2015 Rene Caovilla ci propone le solite scarpe gioiello eleganti e luccicanti che modelli più easy e sbarazzini come questi graziosi sandali con i fiorellini. I sandali di Rene Caovilla sono realizzati in pelle bianca, presentano una struttura molto minimal impreziosita e decorata da un tripudio di fiorellini colorati, sempre fatti in pelle. Questi sandali sono molto carini e presentano un tacco piccolino, di circa due centimetri, anch’esso decorato con dei fiorellini. Se vi piacciono le calzature alternative queste potrebbero fare al caso vostro, il prezzo è 1,169 euro.

I sandali chic ed eleganti di Sophia Webster

sophia-webster-monique

(Aggiornamento 30 gennaio 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Sophia Webster è davvero bellissima, è solare, colorata e briosa, perfetta per le donne che vogliono indossare calzature originali e particolari. Uno dei modelli più belli per la prossima stagione fredda è il sandalo Monique, una calzatura realizzata in pelle di vitello in oro rosa e impreziosita da un bouquet di piccole perle colorate unite tra loro da perline in grigio antracite. Il modello è molto elegante e chic, presenta due fibbie nella parte anteriore, il tacco sottile, il cinturino alla caviglia e una cinghia t-bar decorata dalle perle che rende la scarpa seducente e maliziosa. Sophia Webster riesce ad alternare scarpe più giocose ad altre più classiche, Monique è un po’ una via di mezzo in cui alla struttura base molto minimal vengono accostate queste perline colorate e scintillanti. Il prezzo è 630,00 euro.

I sandali pop di Charlotte Olympia

sandali-charlotte-olympia

(Aggiornamento 22 gennaio 2015)

Charlotte Dellal è la donna che c’è dietro il brio e l’allegria del fashion brand Charlotte Olympia, un marchio che da qualche anno ha definitivamente il cuore e i piedini di tutte le donne. Charlotte Olympia è una griffe che gioca molto con ironia e fantasia e ci propone accessori pop e vezzosi come questi sandali gialli decorati con il pon pon. I sandali di Charlotte Olympia sono davvero carini, sono realizzati in pelle e pvc trasparente e presentano un tacco alto e molto sottile e sono impreziositi dalle cuciture decorative sulle fasce in pvc e da un grazioso pon pon giallo nella parte frontale. Queste allegre calzature sono ispirate alla moda e alla cultura messicana e si possono abbinare con vari look, dai jeans stretch ad un tailleur bianco, ma anche ad un tubino o ad un vestitino floreale. Il prezzo è di 895,00 dollari.

I sandali gioiello di Oscar de la Renta

sandali-de-la-renta

(Aggiornamento 22 gennaio 2015)

Oscar de la Renta è scomparso da poco ma le sue collezioni resteranno con noi per sempre, sia quelle storiche che quelle che arriveranno, dato che il suo impero è in ottime mani. I sandali Oscar de la Renta che vi mostro oggi sono eleganti, lussuosi e glamour, sono realizzati in pelle bianca e impreziositi da un tripudio di pietre preziose e multicolor che conferiscono un tocco lussuoso a queste scarpe. I sandali Simona di Oscar de la Renta sono molto affascinanti e originali, sono un modello senza tempo che presentano varie pietre colorate, il cinturino alla caviglia e la zip verticale sul tallone. Si possono abbinare ai jeans skinny, ad un vestito chic ed elegante, ad un tailleur ma anche per rallegrare un completo troppo casual o serio. Il prezzo è altissimo, per indossare questi sandali dovrete sborsare ben 1,800 dollari.

I sandali con le borchie di Valentino

Moschino - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

(Aggiornamento 12 gennaio 2015)

Stagione nuova, scarpe nuove? Per le donne questa è una domanda retorica dato che con i primi venticelli di primavera la voglia di shopping si fa sentire! Le scarpe Valentino sono l’oggetto del desiderio di tutte le ragazze, i nuovi sandali per la primavera estate 2015 sono femminili, rock e trendy, perfetti per rinnovare il guardaroba e dare un tocco glam al nostro look. I sandali Valentino sono davvero bellissimi, sono realizzati in pelle di vitello liscissima in un bel turchese e in beige chiaro, le fibbie sono impreziosite da borchiette quadrate e luccicanti che danno quel tocco rock che ci piace moltissimo. Questi sandali si possono portare con un paio di jeans ed un blazer ma anche con un vestito elegante, un tailleur o un tubino, io le vedo benissimo per dare un po’ di carattere ad una mise da cerimonia. Il prezzo è di 945,00 dollari.

I sandali in pitone di Brian Atwood

Moschino - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

(Aggiornamento 12 gennaio 2015)

Brian Atwood è un guru delle calzature, è amatissimo dalle donne soprattutto dalle più giovani. Per la primavera estate 2015 Brian Atwood ci propone un sandalo davvero bellissimo realizzato in pelle di pitone in vari colori diversi che si sposano benissimo tra loro e conferiscono alla scarpa un mood fruttato ed estivo. La struttura della scarpa è in pitone marrone cioccolato, il tacco (tra l’altro altissimo) in un bel arancione intenso e poi il laccetto nella caviglia in azzurro e la parte anteriore in fucsia. Questa scarpa è la classica calzatura estiva, è solare e versatile, perfetta da indossare nelle calde sere d’agosto ma anche in primavera con i jeans, è un passepartout per tutte le occasioni. I sandali Brian Atwood saranno vostri al prezzo di 995,00 dollari e li potete già preordinare online.

I sandali da diva di Christian Louboutin

Christian_Louboutin_shoes_spring_summer_2015_campaign2

(Aggiornamento 8 gennaio 2015)

Il guru delle calzature è senza dubbio Christian Louboutin, il designer francese famoso e amatissimo in tutto il mondo che tutte le donne amano alla follia. I sandali di Christian Louboutin sono lussuosi, seducenti e audaci, ogni anno ci propone collezioni ricche di tanti modelli diversi che spaziano da quelli più minimal a quelli più appariscenti, barocchi e spumeggianti. Il sandalo che vi propongo oggi è davvero bellissimo, particolare ma sobrio, perfetto per le donne che vogliono sentirsi speciali e seducenti. Questo sandalo presenta un tacco a spillo altissimo, il laccetto alla caviglia e poi la parte davanti in rosso e quella posteriore con una stampa sui toni del rosso, del viola e del color melanzana, una stampa liquida molto affascinante e particolare. Se questo sandalo non vi convince, non preoccupatevi, nelle collezioni di Christian Louboutin si trova sempre qualcosa che ci fa perdere la testa!

I sandali pop rock di Moschino

44759744vn_14_f

(Aggiornamento 8 gennaio 2015)

La collezione primavera estate 2015 di Moschino non è nata sotto una buona stella, dopo il flop in passerella e la campagna pubblicitaria con le maldestre manipolazioni di Photoshop, ci vuole qualcosa di bello e pop rock per riscattare la memoria del grande Franco Moschino. Questo sandalo Moschino è molto affascinante e rispecchia perfettamente lo stile della griffe: ironico, elegante e romantico. Questa scarpa è realizzata in pelle nera e presenta il tipico design del sandalo, senza zeppa e plateau e con un bel tacco a spillo sottile, è un modello T bar con il laccetto alla caviglia decorazioni a catena in metallo dorato e poi degli charm con le lettere che compongono in nome della griffe. Questa calzatura Moschino è davvero bellissima ma soprattutto senza tempo, una scarpa del genere non passerà mai di moda e, a prescindere dai gusti e dalle perplessità su Jeremy Scott, è sicuramente un autentico must have! Il prezzo è 695,00 euro e lo trovate sullo shop online di Moschino.

I sandali eleganti di Emilio Pucci

Pucci-sandali-2015

(Aggiornamento 3 gennaio 2015)

I sandali sono la calzatura elegante per eccellenza, sono le prime scarpe a cui pensiamo quando riceviamo un invito per un matrimonio o una cerimonia e sono quelle che negli anni si riescono ad indossare di più. Emilio Pucci ci propone una collezione primavera estate 2015 davvero bellissima, le scarpe sono principesche ma casual, modelli davvero bellissimi su cui vale la pena farci un pensierino. I sandali dorati che Peter Dundas ci propone per la bella stagione sono eleganti, essenziali e minimal e molto chic, sono perfetti da abbinare ad un tailleur bianco o ad un tubino, ma anche ad un paio di jeans. Questo sandalo è realizzato in pelle di vitello ed è disponibile anche in total black, per il momento non si può ancora acquistare ma vi consiglio di segnarlo nella vostra wish list.

I sandali con la zeppa di Stella McCartney

sandali-2015-mccartney

(Aggiornamento 3 gennaio 2015)

Stella McCartney è una stilista inglese che qui su Fashionblog noi adoriamo, il suo stile british, pop e minimal è davvero unico e come se non bastasse è riuscita a coniugare la sua passione per la moda e le tendenze ad un lusso ecologico e cruelty free, nelle sue collezioni non ci sono materiali di origine animale. Per la primavera estate 2015 Stella McCartney ci presenta dei bellissimi ed eccentrici sandali con la zeppa realizzati in ecopelle verniciata in argento brillante, una calzatura comoda e anche un po’ vistosa! Uno dei trend più cool della prossima bella stagione sono proprio i sandali con la zeppa, questi di Stella McCartney sono davvero originali con la zeppa effetto marmorizzato e le fibbiette a forma di stella. Queste scarpe le trovo esilaranti, ma non credo avrei il coraggio di indossarle, figuriamoci di comprarle…

I sandali pop di Fendi

sandali-fendi

(Aggiornamento 19 dicembre 2014)

La collezione primavera estate 2015 di Fendi è stata presentata da Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi sulle passerelle del Milano Moda, una linea elegante e briosa a metà tra la voglia rinnovarsi ed il bisogno di tradizione. Tra le scarpe più bizzarre della collezione ci sono senza dubbio questi sandali turchesi, un modello flat realizzato in gomma e impreziosito da cristalli blu con varie fibbie ed due laccetti da attaccare alla caviglia. Una rivisitazione pop e barocca dei sandali alla schiava che di solito sono piuttosto minimal. Queste scarpe sono eccessive e molto trendy ma secondo me hanno un loro perché, magari abbinate a qualche look futurista e minimal chic, un po’ in stile Victoria Beckham o Stella McCartney.

I sandali dorati di Just Cavalli

sandali-just-cavalli

(Aggiornamento 19 dicembre 2014)

Se vi piacciono i sandali flat ma di carattere, quelli di Just Cavalli potrebbero fare al caso vostro, sono comodi ma appariscenti, briosi ma anche rigorosi, un modello chic ed elegante che si può abbinare anche a dei look eleganti, ad esempio un tubino nero o un vestito lungo. Just Cavalli è un marchio italiano che da sempre ama sperimentare e proporre accessori nuovi e brillanti, in cui dominano le tinte calde e dorate e le stampe animalier. I sandali dorati di Just Cavalli sono realizzati in pelle e presentano una fibbia nella parte anteriore ed un vezzoso laccetto alla caviglia che dà a queste scarpe un tocco malizioso. A breve le potrete acquistare nei migliori store online e sul sito ufficiale Roberto Cavalli.

I sandali frou frou di Yves Saint Laurent

sandali-laurent

(Aggiornamento 19 dicembre 2014)

I sandali con il tacco sono femminili e seducenti, un modello molto carino è questo di Yves Saint Laurent che aggiunge un tocco pop e vezzoso ad una calzatura che di solito è molto tradizionale. Yves Saint Laurent per la prossima bella stagione ci propone un sandalo con tacco alto e plateau in pelle verde bottiglia, decorato con mini borchiette rotonde e argentate che sembrano un cielo stellato di un quadro impressionista. La scarpa è impreziosita da un grazioso fiocchetto e da un laccetto alla caviglia. Queste scarpe sono molto carine, un mix perfetto tra lo stile pop rock degli anni Novanta e l’eleganza chic che tanto piace agli stilisti e a tutte le donne. Se queste scarpe vi piacciono dovete solo aspettare qualche settimana dato che a breve saranno in vendita, sia nelle boutique che negli store online.

  • shares
  • Mail