La stampa flower collage di Alexander McQueen della pre collezione primavera estate 2015

La pre collezione di Alexander McQueen per la primavera estate 2015 è già in vendita nel negozio online del brand ed offre capi dai tagli deliziosi ed originali, caratterizzati dalla particolare stampa flower collage.

La precollezione primavera esate 2015 di Alexander McQueen è il giusto assaggio della stagione calda per il marchio inglese: la stampa a fiori, seppur non tradizionalmente romantica e femminile, è il filo rosso che collega i pezzi della collezione. La fantasia in questione viene chiamata dal brand flower collage, proprio perchè appare come una serie di fiori simili ad origami, ritagliati ed applicati ai vestiti.

Tra i capi della linea troviamo abiti senza maniche in maglia jacquard floreale effetto collage con gonna a ruota; la stampa si gioca sull’abbinamento di bianco, nero e blu oppure rosso, nero e bianco. C’è poi una variante sui toni del rosa. La stessa stampa con i medesimi abbinamenti colore viene applicata a top in cady di seta, cardigan corti in maglia jacquard e gonne longuette.

alexander mcqueen precollezione PE 2015

Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015

Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015 Alexander McQueen pre collezione primavera estate 2015

Anche alcune borse sono decorate con la stampa flower collage, ad esempio, la tote bag Heroine aperta, in pelle e dotata di logo argentato Alexander McQueen, risulta piuttosto nuova ed originale. Allo stesso modo, la Clutch De Manta in seta con angoli ripiegabili è un accessorio delizioso capace di dare un tocco originale ad un look troppo anonimo.

La pre collezione Alexander McQueen annovera anche una serie di capi jacquard ed altri in tinta unita. Tra questi si distingue il miniabito in maglia con un dettaglio a contrasto in vita, l’abito in pelle senza maniche con pannelli laterali decorati da motivi tagliati al laser e l’abito in piquet a fiori con dettaglio peplo in vita. La collezione comprende anche pantaloni bootcut, blazer e pullover a peplo.

Foto | Alexander McQueen

  • shares
  • Mail