Sanremo 2015, Emma Marrone valletta: lo stile camaleontico della cantante

Lo stile di Emma è piuttosto vario e mutevole, tra tendenze rock e femminilità accentuata, ecco i look della cantante sul palco e fuori.

Emma Marrone sarà una delle vallette a Sanremo 2015, dopo aver delineato lo stile delle sue colleghe aristoniane Arisa e Rocio Munoz Morales, scopriamo anche quello della cantante toscana, che sul palco del Festival si vestirà da sola.

Emma è nata a Firenze circa tren’anni fa e si è fatta conoscere al grande pubblico in occasione del programma Amici di Maria De Filippi, anche se non era nuova all'ambiente televisivo. Aveva infatti partecipato ad altri programmi televisivi, tra cui Superstar Tour, in occasione del quale Emma era entrata a far parte di un gruppo musicale femminile chiamato Lucky Star. Dal 2010, Emma è letteralmente entrata nel cuore degli italiani per le sue canzoni ed il suo carattere travolgente, ma anche per la sua sventura amorosa con Stefano De Martino che l'avrebbe "sedotta e abbandonata" per poi legarsi alla bellissima Belèn Rodriguez, la nostra prezzemolina preferita.

Ma questa vicenda alla Jennifer Aniston, non le ha impedito di diventare un personaggio di spicco nel panorama musicale (e non solo), e Sanremo 2015 ne è una riprova.

Vediamo allora alcuni look di Emma dai suoi esordi.

Il look con la tutina-pigiama di Emma


2010 Wind Music Awards

Questo look disordinato e un po' da senzatetto con tutina-pigiama e pashmina sui generis, ricorda a tutti noi che si comincia pur sempre da qualche parte. Si insomma, lo stile spesso non è innato, e in qualche modo va coltivato. Ma non mi sento di condannare Emma, la sua spontaneità in qualche modo giustifica anche gli scivoloni di stile, che comunque possono capitare a tutti.

Emma a Sanremo 2011


Sanremo 2011 - The 61st Italian Song Festival: February 18, 2011

Eccola a Sanremo 2011, in occasione del quale Emma ha sfoggiato un look che evidenzia un'evoluzione dallo stile fortemente informale giovanile, ad un gusto un più glamour completato da una pettinatura rock, stile che contraddistinguerà molti suoi look a venire.

Il look di Emma ai TRL Awards


TRL Awards 2011

Ai TRL Awards il gusto rock di Emma si definisce sempre di più. Anche qui, non mi piace la stampa dell'abito, i colori sono decisamente troppo spenti.

Il look maschile di Emma a Sanremo 2012


139250258LC005_2012_Sanremo

A Sanremo 2012 lo stile di Emma sta diventando più maturo, il suo amore per il nero ed il gusto rock vengono ribaditi, l'outfit è anche un po' maschile nelle linee, ma la trasparenza non mette in pericolo la sua femminilità. Secondo me sta molto bene, il look è coerente ed in linea con la sua personalità.

Il look di Emma all'ultima serata di Sanremo 2012


2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival - Closing Night

Ecco Emma che viene premiata per la sua vittoria a Sanremo 2012. Il suo look è decisamente più femminile di quello sfoggiato per le altre serate. Lo vedo meno nelle sue corde, l'abito le accorcia il busto e non le rende giustizia.

La tuta rossa improponibile di Emma in concerto


emma marrone look evolution 6

Ad un concerto a Milano Emma ha fatto discutere perchè si è presentata sul palco con una tutina rossa improponibile... ma perchè? I dubbi rimangono.

Il look di Emma all'Eurovision


ENTERTAINMENT-DENMARK-EUROVISION-SONG-CONTEST

In questo caso Emma ha proposto il lato sportivo e giovanile che l'ha sempre seguita ovunque, e che si è spesso manifestato anche in occasioni più formali, attraverso piccoli dettagli nel suo look. I jeans scuri a vita alta non esaltano la sua figura ed in generale l'outfit è davvero troppo da teenager.

Il look total black di Emma Marrone


Costume National Hommes - Front Row - Milan Fashion Week Menswear Autumn/Winter 2013

In questa occasione Emma mostra il suo lato più adulto, il look è riuscito, mi piacciono molto gli occhiali, danno carattere ad un outfit un po' piatto.

Emma in rosso


Valentino Cocktail Party - Milan Fashion Week Menswear Autumn/Winter 2013

Questo look total red non mi convince, Emma è molto bella in rosso, le sta bene anche il taglio di capelli più femminile e bon ton del solito, ma non sembra totalmente se stessa in questo abito. Non mi piacciono le scarpe e la pochette.

 

L'abito troppo corto di Emma all'Eurovision 2014


Emma Marrone representing Italy performs during the Eurovision Song Contest 2014 Grand Final in Copenhagen, Denmark, on May 10, 2014. AFP PHOTO/JONATHAN NACKSTRAND        (Photo credit should read JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)

Emma risulta sicuramente carismatica in questo abitino decorato d'oro e argento, ma da sotto il palco le avranno visto tutto!

Ci piace

Emma è spontanea e genuina anche nei look, e se a volte sceglie outfit che risultano eccessivi o non completamente armonici risulta comunque carismatica ed unica. Mi piacciono le sue pettinature camaleontiche, e il fatto che sperimenti sempre nella moda con coraggio.

Non ci piace

A volte indossa capi che non valorizzano il suo fisico, forse avrebbe bisogno di sviluppare un po' più di consapevolezza su quelli che sono i suoi punti di forza e quelli che invece sono i punti da camuffare. Infine, va bene sperimentare, ma a volte adotta look davvero troppo eccessivi.

 

 

 

 

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail