Fashion news
Mary Katrantzou presenta a London Fashion Week una donna contemporanea per l’autunno-inverno 2015-2016
La donna contemporanea di Mary Katrantzou sfila in occasione delle passerelle di London Fashion Week con la sua donna moderna e contemporanea, che ama sfoggiare capi di abbigliamento davvero particolari.
Mary Katrantzou presenta a London Fashion Week la sua collezione di moda donna per l’autunno-inverno 2015-2016 che si compone da un lato di capi basic e minimalisti e dall’altro da soluzioni decisamente originali, insolite e dai design scenografici. Il colore non manca di certo, anche se la stilista di origini greche non esagera, mixando sapientemente look colorati al classico mix di black and white che non deve mai mancare nel nostro guardaroba.
Mary Katrantzou, reduce dal successo della collezione inverno 2015 per Adidas, ecco che la stilista propone gonne lunghe in stile Belle Epoque, ma anche top basic e pantaloni ideali per tutti i giorni. Non mancano la pelliccia e gli inserti in plastica, per dare un tocco più moderno ai look che le modelle indossano sulla passerella londinese della stilista.
Uno stile eccentrico, ma mai troppo eccessivo, per una donna contemporanea e moderna che sa bene come indossare creazioni che strizzano l’occhio allo stile del passato, ma ritornando con i piedi per terra nella contemporaneità. Spiccano anche gli accessori, come le scarpe con il tacco alto e le borse da portare a mano.
Mary Katrantzou a London Fashion Week autunno-inverno 2015-2016
Ci piace
Molto interessanti le commistioni di stili e i mix di materiali che abbiamo visto sfilare in passerella, così come sono molto intriganti anche i colori: la tavolozza è davvero molto ampia e rappresentativa.
Non ci piace
A volte lo stile basic e minimalista prende il predominio, risultando un po’ troppo banale, soprattutto rispetto ad altre creazioni più scenografiche e particolari.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.