I modelli di blazer da donna più belli per la primavera estate 2015

Ecco i blazer da donna più belli da sfoggiare con orgoglio durante la primavera estate 2015

Blazer PE 2015

Lino, seta, cotone, denim, mix di materiali e ancora bianco, nero e colori: con la primavera che è ormai giunta la voglia di osare con l'abbigliamento è un'esigenza da soddisfare, scegliendo sempre capi che donino confort con i climi più caldi e ci facciano sentire benissimo nei nostri panni.

Chiusi piumini e cappotti coprenti in soffitta, è il momento propizio per trench e giacche a vento, ma è anche il periodo più giusto per fare spazio in armadio ai mitici blazer, capispalla perfetti per completare ogni outfit in modo chic.

E se volete sapere quali sono i più belli per noi signore, da sfoggiare durante la primavera estate 2015, Fashionblog vi accontenta adelante. Le proposte dalle passerelle delle ultime Fashion Week settembrine sono piuttosto eterogenee come stile e colori e promettono quindi di non lasciare fanciulle scontente.


Blazer PE 2015

Chi ama il colore e porta con disinvoltura le fantasie accese, troverà deliziosi i blazer firmati Michael Kors, con fiori gialli o rosa su sfondo bianco e modelli con maniche a tre quarti. Più scivolato e easy è invece il taglio che Tess Giberson ha voluto dare al suo capo, con righe grigie e bianche orizzontali e forma un po' maschile.

Zimmermann punta invece sul lusso della seta lucida color carta da zucchero e delle rouches, mentre Paul Smith usa lo stesso materiale ma lo tinge di nero e fiori bianco-lilla. In questo caso i tagli sono anche meno affiancati.

La donna Chanel ha invece una preferenza per lo stile da ufficio: durante la settimana della moda parigina di settembre scorso, la maison ha infatti fatto sfilare un completino con fantasia pixel black/grey/white con giacca maxi lunga dall'impronta rigorosa. Un po' come i modelli gessati di Jean Paul Gaultier (bellissimo quello con manica a poncho).

Nulla a che vedere con lo stile barocco scelto da Dolce & Gabbana, che ha messo in passerella un blazer-bolero in rosso e nero, iperlavorato e perciò adatto alle occasioni speciali. Sempre rosso ma meno impegnativo è invece il modello DSquared2 in nuance ciliegia, con tessuto semilucido e taglio casual chic.

Fra le 50 sfumature di bianco che hanno vestito le altre giacche, tutte bellissime (e tutte da guardare in gallery!), eleggiamo il nostro modello preferito per la stagione calda 2015. And the winner is Aigner, che ci ha conquistato con un modello lungo senza bavero e con le maniche morbide a tre quarti. Stile zen riuscitissimo.

Copertina | da Flickr di kellyhogaboom

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail