Sopracciglia in primo piano, il make up eyebrows come Cara Delevingne e Rihanna

Cara Delevingne lancia la tendenza delle sopracciglia in primo piano e Rihanna ne fa tesoro per la copertina dell'ultimo singolo: ecco tutto quello che c'è da sapere sul make up eyebrows


Make up sopracciglia

Make up sopracciglia
Make up sopracciglia
Make up sopracciglia
Make up sopracciglia
Make up sopracciglia
Make up sopracciglia
Make up sopracciglia
Make up sopracciglia
Make up sopracciglia

Il mondo della bellezza, si sa, segue le mode. E col vintage che è sempre più gettonato in ogni campo del lifestyle, anche il maquillage e l'hairstyle non potevano non fare un balzo all'indietro alla ricerca dei migliori trend delle decadi passate da riportare in auge riveduti e corretti.

Ne è un esempio la tendenza a marcare le sopracciglia, ricalcando uno stile anni 80 che ci ricorda Gia Carangi e la prima Madonna. Ora le dive da copiare hanno altri nomi, ma mantengono la stessa attitudine a rendere lo sguardo rock come chi le ha precedute.

Il testimone è oggi passato nelle mani di Cara Delevingne, la vera e indiscussa fautrice del ritorno in auge del sopracciglio felino. E come lei hanno fatto anche altre celebrity, pronte a usare la cosmesi per rimediare alle eventuali mancanze di madre natura o per mostrare la propria eccentricità, come per Rihanna nella copertina dell'ultimo singolo.

Ma come mai si può ottenere un risultato così "bold" come quello delle due fanciulle, se non si hanno naturalmente sopracciglia folte e mediamente scure? Ovviamente con il trucco e in particolare con il make up eyebrows, che mira a scolpire e modellare l'arcata per ottenere una forma perfetta ed evidente.

In commercio esistono diversi prodotti e accessori appositamente studiati per questo scopo. È infatti possibile acquistare le classiche matite sopracciglia (che hanno la mina un po' più dura di quelle occhi), gli ombretti duo, formati da due nuance tono su tono per dare più naturalezza al trucco, i mascara eyebrows, i pettinini e anche dei piccoli stencil da usare come guida per delineare dei contorni perfetti.

Prima di mettere sopra qualsivoglia cosmetico, le sopracciglia vanno sempre pettinate con uno scovolino, seguendo un movimento che va dal basso verso l'esterno-alto. In questo modo è molto più facile cogliere gli eventuali buchini da coprire con i prodotti decorativi.

Makeup_sopracciglia_folte_Cara_Delevingne_RihannaRihanna-Cara

Il secondo step è usare matite o ombretti seguendo la naturale linea dell'arcata, andando ad infoltire le parti più rade. Sia che si usino le prime sia i secondi, bisogna ricordare che il primo colore da utilizzare è quello più chiaro, che servirà a delineare i bordi del sopracciglio.

La nuance più scura sarà invece "rimpolpante" e aiuterà a dare definizione e intensità. Per fissare il trucco sopracciglia si può usare un mascara apposito colorato, uno trasparente oppure delle cere studiate proprio per lo scopo.

Sguardo profondo e intenso, pronto a colpire, assicurato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail