Moda uomo: gli accessori più trendy per la primavera estate 2015

Fiumi di inchiostro, si sa, sono corsi sull’ importanza dell’accessorio.Tuttavia con l’arrivo della bella stagione, il guardaroba deve in qualche modo sfoltirsi, puntare, senza tentennamenti, su una maggiore e più rigorosa essenzialità.


Gli accessori must have per la p/e 2015

Gli accessori must have per la p/e 2015

Ogni stagione ha per forza di cose le proprie regole. Una sorta di pentagramma sui cui le note della moda e del glamour assumono via via posizioni diverse, offrendoci di mese in mese soluzioni e ritmi diversi, ma ogni volta perfettamente in sintonia con le esigenze dell’estate, dell’inverno e delle stagioni intermedie. Naturale e logico che durante i mesi più caldi dell’ anno, il guardaroba debba spogliarsi, farsi tassativamente più leggero e votarsi senza false nostalgie e rimpianti ad una maggiore essenzialità.

Tuttavia vi sono degli accessori non solo utilissimi come gli occhiali da sole, ma anche di preziosa decorazione che possono aggiungere, a colpo sicuro, un tocco ultra-chic al nostro look della giornata, alla nostra mise per la serata. Ricordiamo che, al di là delle mode passeggere, è sempre bene scegliere accessori che siano adatti a noi. A partire dagli occhiali da sole che devono sempre e comunque armonizzare con il nostro volto e, a volte, quando è possibile, correggerne anche gli eventuali piccoli difetti. Molto in voga rimane il vintage anni settanta, il tartarugato oppure il modello all-black.

Gli accessori must have per la p/e 2015

Amatissime anche le sciarpe che da marzo a settembre diventeranno leggerissime, fluttuanti, quasi un soffio. Altro elemento gettonatissimo è il fazzoletto da taschino; la famosa pochette che porterà, ora capricciosa e giocosa, ora chic e di seta, una nota di colore, un motivo a fantasia, un tocco da uomo di mondo nel nostra guardaroba. Dulcis in fundo, eccoci alla cintura che molti brand per la primavera estate 2015 (citiamo qui al volo Tod’s) propongono in versione dinamica e super intrecciata.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail