Moncler Gamme Rouge

Moncler Gamme RougeMoncler Gamme Roge sceglie per la sua presentazione milanese fall winter 2007/2008 un happening davvero speciale sia per le idee, che per l’atmofera che appare assai più interessante di molte altre sfilate.
Nella sala Cariati dei Palazzo Reale l’allestimento suggestivo realizzato da Moncler propone, chiuse in bacheche da antico museo di storia naturale, modelle con maschere animali. Nell’ultima parte dell’istallazione queste magiche creature trovano la libertà nella riproduzione quasi fiabesca di un’immenso parco.

L’ex stilista Gucci Alessandra Facchinetti ha dichiarato a Crisalide Press: “Avevo voglia di un ritorno alla natura, di certe dimensioni ariose e silenziose da paesaggio inglese”. Da questa idea nasce una collezione di piumini realzzati con lane quadrettate proponendo diverse fantasie. Strepitose le giacche a vento di seta con texture quadrettate tono su tono. La nuova collezione Moncler Gamme Rouge trasforma l’intramontabile piumino in un capolavoro di origami.

Un progetto volto a dare una nuova interpretazione di un capo basico, liberandolo dall’omologazione e dall’ormai superato effetto “omino Michelin”.
Il risultato: capi di altissima qualità, interpretati con uno stile nuovo che restituisce lo spirito glamour al vecchio piumino.

Fonte: Ansa

  • shares
  • Mail