I 10 consigli per indossare collane importanti

Come indossare una collana importante

Quante volte avete avuto dubbi nell'aggiungere una collana importante al vostro outfit? Non sempre è facile capire quando un accessorio vistoso al collo può migliorare il nostro look o addirittura penalizzarlo, ecco allora una serie di consigli per capire come indossare le collane vistose.


  1. Non abbinare una collana vistosa ad altre collane: usala come unico bijoux al collo.

  2. Se scegli di indossare una collana importante, limita gli altri bijoux o addirittura usala come unico accessorio. Tassativo: non indossare orecchini pendenti o comunque vistosi.

  3. Soprattutto di giorno, usa una collana importante come pezzo forte dell'outfit, adottando un look sobrio e caratterizzato da colori neutri, soprattutto se la collana è di un colore vivace o multicolor.

  4. La collana non deve seguire e/o confondersi con il bordo dello scollo dell'indumento indossato.

  5. Indossa collane importanti a girocollo con maglie o abiti dallo scollo rotondo piuttosto accollato, con scollo a barchetta o con top senza spalline

  6. Indossa collane importanti lunghe con capi a collo alto o con scollo a barchetta.

  7. Con scollo a cuore, ovale o a V profondo puoi usare una collana mediamente vistosa che non sia nè troppo lunga, nè a girocollo. La cosa fondamentale è che non ricada sul seno, sarebbe troppo volgare.

  8. Con scolli elaborati come quelli drappeggiati o gli scolli all'americana non indossare collane importanti, questi sono già abbastanza vistosi di per sè.

  9. Con abiti dalla scollatura generosa che mette in mostra un decolletè abbondante, evita collane vistose, il risultato potrebbe essere volgare. Puoi indossare una collana importante, a girocollo o comunque corta, solo se il tuo decolletè non è troppo pronunciato.

  10. Infine, evita le collane importanti quando indossi una camicia.


In generale, l'armonia e l'equilibrio sono fondamentali per creare un look riuscito, e nel dubbio, meglio togliere che aggiungere. Come una volta disse Coco Chanel:  “Prima di uscire di casa guardati allo specchio e togli un accessorio”.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail