Paris Fashion Week, le tendenze accessori per la primavera estate 2016

Siamo giunti alla fine della Paris Fashion Week, e con essa anche alla conclusione delle settimane della moda di questo autunno, che hanno presentato le tendenze della primavera - estate 2016. Tiriamo le somme per quanto riguarda le tendenze accessori della settimana parigina, che rispecchiano quasi in pieno i trend visti a Milano, Londra e New York.

Innanzitutto, come borse, si riconferma il trend delle borse rigide o morbide, grandi o piccole, portate a mano, come visto in numerose sfilate come quella di Kenzo, Louis Vuitton e Cèline. La borsa con le frange è stata vista anche in qualche sfilata parigina (Balenciaga e Sonia Rykiel), oltre che a quelle milanesi. Infine, segnaliamo il ritorno del marsupio, indossato in vita o "cross-body" da Balenciaga, o sottoforma di borsello applicato alla cintura, come visto da Kenzo.

Tra le scarpe per la primavera estate 2016, andranno di moda i sandali multi listini come proposto tra gli altri, da Lanvin e Giambattista Valli Sandali, le scarpe con cinturino alla caviglia, come visto da Dior, Chanel ed Hermes.
Sandali e scarpe platform saranno ugualmente di tendenza, in particolare, i sandali platform man-like, come visto da Chanel. Inoltre, ribadiamo la tedenza dei sandali allacciati, visti in numerosissime sfilate tra cui quella di Balmain, di Chloè, quella di Miu Miu e di Chanel. Infine, citiamo le sneakers, viste in versione sporty da Hermes ma anche rivisitate in versione bon-ton e femminile da Moncler Gamme Rouge.

La cintura come focus del look, indossata principalmente in vita, è stata proposta da molti tra cui Balmain e Giambattista Valli.

Come accessori e bijoux, troviamo gli orecchini vistosi ed appariscenti, indossati anche solo su un orecchio, proposti da Lanvin, Balmain, Guy Laroche e Alexander McQueen; abbiamo rivisto moltissimo il chocker o strangolino, sia sottoforma di collare rigido, come visto da Elie Saab, ad esempio, ma anche in seta lucida con decorazione, come proposto da Lanvin. Sempre tra le collane, troviamo il trend di sovrapporre le collane, come visto alla sfilata di Alexis Mabille e di Chanel. Infine, segnaliamo il trend dei bangles, anche molto importanti e particolari, proposti da Chanel ed Isabel Marant.

Per concludere, vi proponiamo il trend dei fiocchi al collo, creati con nastri da Elie Saab e con lunghi e vaporosi foulard da Lanvin. Si sono visti anche in generale lacci e sciarpe sottili, che ornano il collo ed il decolletè con originalità, vedi Balenciaga.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail