La tuta con le tre strisce Adidas compie 50 anni, auguri ad un classico senza tempo

Sono passati 50 anni da quando Adidas lanciò sul mercato per la prima volta l’iconica tuta con tre strisce, un must senza tempo che ancora oggi è tra i capi sportivi più desiderati. Era il 1965 e il modello Tracksuit Beckenbauer firmato Adidas faceva il suo ingresso nel mondo dello sportwear, all’inizio è stato sfoggiato da atleti e personaggi famosi e persino dai cantanti che hanno usato questo capo durante i concerti.

Il Tracksuit Beckenbauer di Adidas è il capo simbolo del brand, negli anni questa tuta è stata declinata in moltissimi modelli e colori diversi, da quello classico in nero con le strisce bianche a quelli più pop e colorati. Nonostante siano già passate 50 primavere la tuta Adidas è un must, uno dei capi più desiderati e più venduti che ogni giorno vediamo addosso ai ragazzini nell’ora di educazione fisica, nelle palestre ed anche a tanta gente per strada dato che è versatile e molto comoda.

Lo scorso 6 novembre Adidas ha indetto il Tracksuit Beckenbauer day, se volete partecipare siete ancora in tempo, vi basterà farvi un selfie con la vostra tuta e caricare la foto sui social usando l’hashtag #adidastracksuitday.

  • shares
  • Mail