Louis Vuitton sceglie una testimonial virtuale: la protagonista di Final Fantasy

Prima modella virtuale per la maison di moda francese Louis Vuitton, che opta per l'eroina di Final Fantasy.

La maison di moda francese Louis Vuitton presenta una campagna pubblicitaria per la primavera-estate 2016 che è già entrata nella storia: la Series 4 ha come protagonista una donna virtuale. La testimonial della campagna è la famosa eroina virtuale di Final Fantasy XIII Lightning, nata dalla mente creativa dello studio Square Enix.

Nicolas Ghesquière spiega:

L’estetica virtuale del video-game è chiaramente predominante in questa collezione. Se spostiamo la riflessione sulle eroine o sulle caratteristiche che possano definire una donna così coraggiosa da renderla superiore emerge l’integrazione tra l’entità virtuale e i valori fondanti della maison. Lightning è l’avatar perfetto di un donna-eroina globale in un mondo in cui i social network e la comunicazioni sono intrecciati in modo indissolubile alle nostre vite. Ed è anche il simbolo di un nuovo processo pittorico. Com’è possibile, quindi, creare un’immagine che vada al di là dei principi classici della fotografia e del design? Lightning rappresenta una nuova era dell’espressione.

La campagna Series 4 vede protagonisti, oltre al personaggio virtuale, anche Doona Bae, fotografata da Juergen Teller, e Jaden Smith, fotografato da Bruce Weber.

Foto | pagina Facebook Louis Vuitton

  • shares
  • Mail