Calendario Pirelli 2017: foto e video

Ancora un volta è Peter Lindbergh il fotografo del Calendario Pirelli: ecco tutte le novità dell'edizione 2017.

Calendario Pirelli 2017, foto e video

29 novembre 2016

Il Calendario Pirelli 2017 è stato ufficialmente presentato a Parigi. Gli scatti in bianco e nero di Peter Lindbergh, uno degi più affermati fotografi, portano in scena la bellezza femminile con uno stile sofisticato e chic. Per il fotografo tedesco è la terza volta alla corte di The Cal, mentre il calendario arriva oggi alla sua 44esima edizione.

In un’epoca in cui le donne sono rappresentate dai media e ovunque come ambasciatrici di perfezione e bellezza, ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c’è una bellezza diversa, più reale, autentica e non manipolata dalla pubblicità o da altro. Una bellezza che parla di individualità, del coraggio di essere se stessi e di sensibilità.

The Cal 2017, dal titolo Emotional, vuole soffermarsi non sui corpi perfetti, ma sulla sensibilità e l'emozione, spogliando ancora di più l'anima dei soggetti.

Protagoniste 14 famosissime attrici: Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong'o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi.

Ecco qui il video di presentazione del mitico Calendario Pirelli!

(p.c.)

Peter Lindbergh svela il cast di The Cal

29 agosto 2016

Svelato il super cast del Calendario Pirelli 2017: sapevamo già che per la terza volta Peter Lindbergh avrebbe realizzato gli scatti del nuovo The Cal, ma ora sappiamo anche chi saranno le donne che vedremo nei prossimi dodici mesi. Un calendario ricco di bellissime e affascinanti donne, presentate in scatti in bianco e nero che mettono in risalto il loro fascino: meno nudo, più bellezza autentica.

Ma chi sono le donne protagoniste di questa edizione? Charlotte Rampling, Uma Thurman, Nicole Kidman, Lea Seydoux, Alicia Vikander, Kate Winslet, Julianne Moore, Robin Wright, Lupita Nyong'o, Rooney Mara, Jessica Chastain, Penelope Cruz, Helen Mirren, Zhang Ziyi e Anastacia Ignatova (lei è una professoressa alla Moscow State University).

Gli scatti sono stati realizzati a Berlino, Londra, Los Angeles, Le Touquet nel nord della Francia e New York. Odile Gilbert si è preso cura dei capelli delle modelle protagoniste, Stephane Marais del make up, mentre Julia Von Boelm ha curato lo stile di ogni scatto.

L’edizione 2017 sarà svelata a Parigi il 29 novembre.

(p.c.)

Foto | Pirelli

Peter Lindbergh per il Calendario Pirelli 2017

19 maggio 2016

Il Calendario Pirelli 2017 sarà opera di Peter Lindbergh: Pirelli, infatti, ha deciso di affidare nuovamente al grande fotografo l'incarico di realizzare The Cal, il calendario più famoso e glamour di tutto il mondo. Il 72enne ritrarrà le sue modelle anche a New York, modelle che potranno vantare di posare per una delle firme più autorevoli della fotografia internazionale.

Peter Lindbergh non è nuovo nel mondo del Calendario Pirelli: ha già collaborato in altre tre occasioni, sempre negli Usa. Prima nel 1996, quando immortalò in California modelle del calibro di Eva Herzigova, Carré Otis e Nastassja Kinski, poi nel 2002, quando a Hollywood scattò foto alle bellissime Kiera Chaplin, Brittany Murphy e Mena Suvari, solo per citarne 3. E, infine, nel 2014, quando partecipò al progetto celebrativo per i 50 anni del calendario Pirelli, con Patrick Demarchelier, scattando una foto cult delle top model Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Isabeli Fontana, Miranda Kerr, Karolina Kurkova e Alek Wek.

Nella nostra galleria di immagini, gli scatti dei precedenti calendari che portano la sua firma.

(p.c.)

  • shares
  • Mail