Dolce&Gabbana a Napoli, la sfilata haute couture autunno inverno 2016-2017 tra babà e San Gennaro

Dolce & Gabbana sono stilisti eclettici e molto originali che pur presentando bellissime e lussuose collezioni, in qualche modo, sono sempre riusciti a tenere il contatto con le persone, con i luoghi, con la gente e con la quotidianità. Venerdì scorso Dolce & Gabbana hanno presentato la nuova collezione haute couture a Napoli, tra le botteghe storiche del quartiere di San Gregorio Armeno.

Nessuna passerella ma solo le strade della città, con i basoli, la gente affacciata ai balconi, le botteghe piene di prodotti tipici e quell’allegria estrosa e contagiosa che solo Napoli e il Sud sanno regalare. La sfilata è stata un omaggio alla napoletanità, ai suoi simboli e alla sua genuinità, in passerella si sono alternate maglie con la scritta pizza, cappelli a forma di buonissimi babà, e poi i richiami a San Gennaro e a Maradona con la storica maglia numero 10.

Alla sfilata c’erano anche Sofia Loren e Bianca Balti, le due muse Dolce & Gabbana non potevano mancare a questo fashion show in cui i due designer hanno presentato la collezione alta moda autunno inverno 2016, rigorosamente al di fuori del calendario ufficiale di Alta Moda Altaroma.

Eleganza
9

Originalità
8

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
9

Vestibilità e taglio
9

Foto | Facebook Dolce & Gabbana e backstage Facebook Dolce & Gabbana

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail