Seguici su

Acconciature

Tagli capelli uomo 2017, i look più trendy

Scopriamo insieme i tagli più in voga del 2017.

[blogo-gallery id=”427466″ layout=”photostory”]

Un argomento certamente importante. Sappiamo bene infatti quanto un taglio ben riuscito sia fondamentale, soprattutto quando riesce ad evidenziare intelligentemente i nostri pregi e nascondere abilmente i nostri difetti. Diffidate di chi vi spinge ad essere sempre tirannicamente alla moda, di chi parla addirittura di abbinare il taglio all’abito che portate, senza tener conto delle geometrie del vostro viso che devono a tutti costi dettar legge. Follie a cui è bene non dare né asilo né tanto meno ascolto. Di questi tempi del resto se ne sentono di tutti i colori. Ricordate dunque, si può essere all’ultimo grido, irresistibilmente à la page, puntando su un look capelli che ci doni sempre e comunque. Una priorità questa irrinunciabile.

Ma quali saranno i tagli capelli da uomo più trendy del 2017? Sulle passerelle della capitali della moda, da Milano a Parigi, passando per Londra e New York, abbiamo visto, quasi inaspettato, il ritorno del capello lungo, di quello medio e la conferma di quel gran ciuffo, tutto impertinenze, che ormai da qualche stagione giganteggia sulle nostre teste, rivelando però (dettaglio certo non trascurabile) abilissime sfumature ai lati. Gettonatissimo – prendete nota – anche il ciuffo all’indietro, lucido e levigatissimo come fosse preziosissima seta. Un ventaglio ampio di offerte e possibilità che via via vedremo più nel dettaglio, dove ne siamo certi troverete il taglio più giusto per voi, il vostro viso e, naturalmente, la vostra personalità. Siate alla moda sì, ma con criterio.

Via | Pinterest 1 | Pinterest 2

Le sfumature più di moda

[blogo-gallery id=”524371″ layout=”photostory”]

29 luglio 2017

In questa nostra lunga e particolareggiato corsa tra i tagli più alla moda del 2017 spesso e volentieri abbiamo parlato di sfumature. Un argomento tuttavia da sviscerare più in profondità visto il loro ruolo centrale in tutta una serie di pettinature destinate a dominare non solo questa stagione, ma in tutta probabilità anche la prossima. Insomma la sfumatura alta, bassa, media è qui per restare e restare – preparatevi – a lungo.

Vi sono così tagli di gran moda dove la sfumatura è bassa, leggermente visibile ai lati ma più pronunciata sulla nuca. La sommità della testa presenta invece un capello decisamente più lungo e pettinato all’indietro. Esistono poi anche le sfumature medie, quelle alte, dove il capello viene tagliato vicinissimo alla parte alta della testa, creando così un effetto di uniformità e dulcis in fundo le sfumature avventurosamente geometriche che sono sempre più gettonate. Sempre più in voga soprattutto tra gli uomini che amano farsi notare.

Il consiglio nostro tuttavia rimane sempre il solito: scegliete il taglio di capelli che più si addice al vostro viso. Non sempre l’hairstyle alla moda (è bene ricordarlo) è giusto per voi. Conviene sempre affidarsi a mani esperte in grado di esaudire con bravura e cognizione di causa il vostro desiderio oppure suggerirvi tutta una serie di valide alternative.

(gp)

Via | Pinterest

Il ritorno degli anni ’80: il taglio mullet

[blogo-gallery id=”521900″ layout=”photostory”]

15 luglio 2017

Sappiamo bene quanto la moda viva di nostalgia. Viaggi a ritroso nel tempo alla proficua ricerca del passato. Un passato che di volta in volta viene messo sapientemente a soqquadro, rivoltato come un pedalino, maneggiato e manipolato secondo le nuove esigenze del gusto. Non è solo una questione di abiti ed outfit, ma anche di hairstyle.

Nel 2017 (ma questo varrà ancora di più per il 2018) la nostalgia terrà prepotentemente banco. Oggi la nostra attenzione è tutta comunque per gli anni ’80 ed i suoi tagli di capelli che quest’anno sono tornati prepotentemente di moda. Dall’estroso taglio alla moicana (non dobbiamo dimenticarci che il movimento punk era ancora vistosamente in auge) all’acconciatura mullet (in italiano a volte tradotta anche come taglio a triglia) sfoggiato da artisti del calibro di David Bowie, Rod Stewart e Paul McCartney (giusto per citarne alcuni e rendervi l’idea).

Vi chiederete di certo cosa implichi un taglio mullet? Presto detto: capelli corti davanti, sopra ed ai lati ed capelli più lunghi invece dietro. Soap opera e e telefilm di successo come General Hospital o McGyver contribuirono alla diffusione di questo taglio che in breve tempo divenne il taglio alla moda, esibito da star della canzone come Michael Bolton, Phil Collins e Bono degli U2 (e scusate se è poco).

(gp)

Via | Pinterest

Tagli per uomini con capelli diradati

[blogo-gallery id=”515641″ layout=”photostory”]

25 giugno 2017

La perdita progressiva dei capelli, si sa, è uno dei mali che affligge l‘uomo. Un recedere lento ma implacabile, un assottigliamento che spaventa ed intimorisce molti di noi. Tuttavia vi sono tagli che possono aiutare, accorgimenti che riescono a dare un mano, dritte che non fanno certo miracoli ma ci vengono in qualche modo in soccorso. Se la stempiatura è il vostro nuovo punto debole, gli esperti consigliano allora di tenere ai lati i capelli lunghi almeno due centimetri e mezzo, mentre per la sommità conviene provare diverse lunghezze, seguendo la vostra scriminatura naturale a destra o sinistra e portando magari il capello in avanti.

Se nonostante le calvizie sempre più evidenti, non volete rasarvi (che in tutta sincerità potrebbe essere un’ottima idea) cercate allora di tenere i capelli uniformemente corti (circa due cm e mezzo). Rasate spietatamente qualsiasi ciuffetto isolato. Sono, come è facile immaginarsi, i più antiestetici. Non vi è dubbio.

Se invece il problema riguarda proprio la sommità, tenete allora il capello più corto dove è più abbondante e lasciatelo più lungo laddove tende a recedere. Dovrebbe allontanare l’attenzione e mascherare con garbo. Evitate però ogni riporto. Mantenente pertanto il capello ad una lunghezza di circa tre / cinque cm e non di più.

(gp)

Via | Pinterest | Esquire

I tagli corti delle star per l’estate 2017

[blogo-gallery id=”508203″ layout=”photostory”]

11 giugno 2017

Nella nostro lungo ed avventuroso viaggio tra i tagli da uomo più in voga del 2017, vogliamo fare oggi una breve sosta tra quelli sfoggiati dalle celebrità in questo inizio d’estate. Hairstyle studiati spesso a tavolino per evidenziare pregi e nascondere eventuali difetti. Una carrellata tra attori, cantanti e sportivi, dove certamente troverete il taglio giusto per voi.

In primo piano così le pettinature di nomi di spicco come l’attore Michael Fassbender (capello più lungo di fronte e corto altrove) che gli esperti dicono perfetta per chi ha un’attaccatura di capelli alta od addirittura in fase di arretramento. Per chi ha il capello riccio e tratti angolosi, un taglio corto dalla linea arrotondata, pronto poi a sfumare attorno alle orecchie (citiamo qui il taglio dell’atleta Steph Curry). Un altro divo da imitare (sempre secondo gli esperti) è Orlando Bloom e chi, come lui, ha capelli folti e mossi. Capelli moderatamente lunghi sulla sommità possono essere la scelta giusta per tenere sotto controllo la loro riottosità.

Nella nostra gallery troverete anche altre star da Leonardo DiCaprio a David Beckham (il cui taglio corto per l’estate richiede una particolare cura giornaliera) a Ryan Gosling che opta invece per un hairstyle semplice, efficace e che sta più o meno bene a tutti.

(gp)

Via | Esquire | Pinterest

Pompadour, storia e stili di successo

[blogo-gallery id=”505748″ layout=”photostory”]

28 maggio 2017

Non è certamente la prima volta che parliamo di pompadour. Una tendenza dell’ hairstyle che da diverse stagione fa sentire (prepotentemente) la sua presenza. Non una novità assoluta, lo ammettiamo, tuttavia in questi primi mesi del 2017 ha subito (non vi è ombra di dubbio) una vera e propria accelerazione. Una spinta in avanti che al momento ci appare pressoché inarrestabile.

Un taglio un tempo solo femminile, reso celebre nel lontano settecento dalla marchesa di Pompadour, potentissima amante di Luigi XV, e poi baldanzosamente ripreso negli anni cinquanta del secolo scorso da un idolo delle folle come Elvis Presley. Impossibile dimenticarsi quel gran ciuffo che Elvis, the Pelvis,dimenava, tra un colpo d’anca e l’altro, con invidiabile maestria; ciuffo che il cantante di Love me Tender sdoganò pubblicamente, subito seguito da migliaia di giovanissimi, desiderosi di un look scandaloso che nulla avesse a che fare con i tagli da bravo ragazzo allora imperanti.

Tanti sono i nomi celebri che l’hanno esibito nel corso degli anni, da John Travolta in Grease (con una piccola variazione) fino a Justin Bieber, idolo delle teenager di tutto il mondo. Una storia quella del famoso pompadour lunga diversi secoli e che in questo 2017 vive, pur tra le tante innovative interpretazioni degli hairstylist, una nuova felicissima stagione.

(gp)

Via | Pinterest

I tagli più cool per il capello lungo (seconda parte)

[blogo-gallery id=”499438″ layout=”photostory”]

14 maggio 2017

Il capello lungo, diciamolo pure, ha sempre creato nell’’uomo quell’ alone misterioso a cui non fanno certo difetto note tenebrose e tocchi addirittura selvaggi. Una sorta di Tarzan metropolitano, di irresistibile avventuriero che affronta la giungla d’asfalto a colpi non di ascia ma di fascino. Per il 2017 vi sono naturalmente svariati modi di portare ed acconciare il capello lungo. Ne abbiamo già parlato in un altro post, ma visti i nuovi apporti torniamo volentieri sull’argomento ovvero tagli e pettinature per l’uomo che, nonostante quell’aria sempre innegabilmente selvaggia e irresistibilmente ruvida, vuole essere sempre alla moda.

Così ecco farsi largo, caldeggiato da hairstylist ultra cool lo stile surfista che ama sentirsi il vento tra i capelli anche quando non c’è oppure il taglio che incornicia il volto oltrepassando le orecchie e sfiorando il mento. Hairstyle tutto bohemien che continua con altri esempi come nel caso del capello lungo, ma pettinato all’indietro e tenuta a bada da un buon gel. Nella nostra gallery troverete tutte le soluzioni possibili, tagli col capello dolcemente arruffato, portato solo da una parte e a volte sottolineato da abili e studiatissime sfumature laterali.

Insomma il capello lungo è sempre in auge ed il modo di portarlo oggi sembra quasi centuplicarsi. Un tocco d’estro in più e, come dicono i francesi, les jeux sont faits.

(gp)

Via | Pinterest

Balmain Hair Couture, la campagna Icons

[blogo-gallery id=”494413″ layout=”photostory”]

23 aprile 2017

Questa volta a rappresentare un taglio di capelli super cool (non per nulla ci troviamo di fronte ad un nuovo “episodio” dell’ormai celebratissimo Balmain Hair Couture) abbiamo uno degli indiscussi principi della modelling scene di terzo millennio come lo spagnolo Jon Kortajarena. A lui il compito di sfoggiare un hairstyle per la primavera estate 2017 da bel tenebroso.

Un taglio dove neppure un capello appare fuori posto. Una pettinatura levigatissima ed ultra sofisticata che il top model iberico sfodera con consumata abilità. Del resto non possiamo non ricordare che il bel Kortajarena ha avuto anche importanti trascorsi di attore. Come dimenticarsi infatti del suo ruolo accanto a Colin Firth in A single man, il film che qualche anno fa segnò il debutto di Tom Ford sul grande schermo?

Per dovere di cronaca ricordiamo anche che nello shooting, Jon Kortajarena indossa esclusivamente capi firmati Balmain. Insomma un look glam rock tra giubbetti di pelle e fantasie a scacchi che ci sembra si addica particolarmente all’ambitissimo top model spagnolo. Naturalmente vi rimandiamo ad ulteriori aggiornamenti che nel corso dell’ anno non mancheranno di certo.

(gp)

Via | Pinterest

Tagli con ciuffo

[blogo-gallery id=”491208″ layout=”photostory”]

9 aprile 2017

Che sia chiaro fin da subito: vi sono ciuffi e ciuffi. Gli esperti non transigono e con le forbici in mano (che usano molto destramente) conviene sempre dar loro ragione. Del resto ci troviamo di fronte ad una vera e propria tipologia multiforme. Un’ elencazione che potrebbe sorprenderci; dall’ormai arcinoto pompadour con la sua magnificenza da irresistibile monarca del rock a quello che ricade morbidamente sulla fronte, passando poi per il ciuffo dalla innata timidezza che si risolve in un discreto accenno verticale o quello ben più tenebroso, ispirato ai celeberrimi teddy boys londinesi che spadroneggiavano all’ombra di Westminster agli albori degli anni ’50.

Corto, lungo o torreggiante , il ciuffo per il 2017 mantiene inalterato tutto il suo fascino. Tutta la sua suggestione. Naturalmente come diciamo sempre (un consiglio che come avrete ben capito non ci stanchiamo mai di dare), l’importante è scegliere sempre e solo un taglio od una pettinatura che vi si addica, pronti a sottolineare in ogni caso i pregi ed a celare invece eventuali difetti.

A voi allora decidere, scrutandovi nello specchio, se puntare su un look da bel tenebroso oppure su qualcosa di meno fatale e più comme il faut come il piccolo ciuffo da bravo ragazzo che sfoderava il giovane ed intrepido Tintin.

(gp)

Via | Pinterest

Lo chignon bohemien

[blogo-gallery id=”489125″ layout=”photostory”]

26 marzo 2017

Non vi è ombra di dubbio che viviamo in un’epoca ricca di inventiva. In una corsa affannosa verso la novità, la nota che a tutti i costi sorprenda o rubi oh di meraviglia, va da sé che anche l’hairstyle maschile diventi occasione per tagli vistosi, a volte addirittura mirabolanti. In queste lunghe settimane ne abbiamo viste di tutti i colori e non solo metaforicamente parlando. Oggi mettiamo l’accento su una pettinatura dallo spirito tutto bohemien. Il fascino quasi da poete maudit. Stiamo ovviamente parlando dell’orami celebre bun o chignon che dir si voglia.

Per il 2017 vi sono diversi modi di acconciarlo ed esibirlo. A volte rimane immobile ed altero sulla sommità della testa, altre si lascia scivolare mollemente verso il basso, lasciando ricadere con studiatissima nonchalance ciocche distratte o code sfuggenti. Una metamorfosi che quasi d’emblée, sotto i nostri occhi, lo trasforma in una piccola ed imprevedibile coda di cavallo.

Un hairstyle d’artista insomma. Un’acconciatura che può certamente sottolineare il vostro fascino da bel tenebroso, aggiungere (se lo desiderate) quell’ala di fatale mistero che in passato ha spesso e volentieri accompagnato personaggi maggiori e minori del mondo dell’arte. Il bohemien milieu del resto ha sempre esercitato – come non dirlo – un irresistibile richiamo.

(gp)

Via | Pinterest

Il taglio sfumato con frangia

[blogo-gallery id=”485813″ layout=”photostory”]

12 marzo 2017

Come si può facilmente arguire da questo postone tanti sono i tagli di tendenza del 2017. Gli hairstylist stanno dando prova di un instancabile estro. Di uno spirito di iniziativa davvero invidiabile. Tra i tanti tagli di moda non si può certo non parlare di quello che prevede un’ ardita combinazione tra abilissimi sfumature e frange provocatoriamente spioventi sulla fronte. Una sfumatura costruita con innegabile destrezza, pronta a mette in evidenza anche la nudità della pelle.

Non vi è ombra di dubbio che ancora una volta ci troviamo di fronte ad un taglio giovane e per certi versi avventuroso. Un stile che, come spesso diciamo, deve essere accompagnato non solo dalla giusta attitudine, ma anche dalla giusta personalità (e possibilmente, lo vogliamo sottolineare per l’ennesima volta, armonizzi con le caratteristiche ed i tratti del vostro viso, coprendone prontamente i difetti, esaltandone immancabilmente i pregi).

In ogni caso se non avete ancora trovato nulla che faccia al caso vostro, seguiteci allora con costanza. Nel corso delle prossime settimane, vi imbatterete di sicuro in un hairstyle giusto per voi. Del resto, come dicevamo ad inizio di post, le proposte per il 2017 sono tante e variate. Impossibile dunque non trovare prima o poi il taglio di capelli adatto alle vostre esigenze. Alla vostra individualità.

(gp)

Via | Pinterest 1 | Pinterest 2 | Pinterest 3

Ricci à gogo

[blogo-gallery id=”477204″ layout=”photostory”]

26 febbraio 2017

Da più parti, GQ UK incluso, l’hairstyle tutto ricci è stato inserito tra i tagli da uomo più gettonati e modaioli della primavera-estate 2017. Una pettinatura mossa, una zazzera tutta capricci che potremmo anche chiamare alla Marlon Teixeira, uno dei nomi più celebri e pagati della modelling scene di questi ultimi anni. Un taglio dall’aria indubbiamente romantica, il tocco bohemien, pronto magari anche a sottolineare uno sguardo da vero ed irresistibile poete maudit.

Per ottenere un look di tale pasta, gli hairstylist consigliano un gel leggero, a base d’acqua, in grado di dare una definizione morbida al capello. Va applicato uniformemente su capelli appena lavati ed asciugati con una pezza di spugna (od asciugamano che dir si voglia). A questo punto per dare vita e sostanza al riccio lavorate alacremente con le dita. Si consiglia anche di usare un fon dotato di diffusore.

Se poi desiderate un effetto grunge ed una nota ancora più selvaggia, gli esperti suggeriscono (e se lo dicono loro, noi ci crediamo) di aggiungere ai capelli (il fatidico tocco finale) uno spray al sale di mare. Lasciate riposare per circa cinque / dieci minuti (sembra quasi una ricetta di cucina) e poi lavorate i vostri ricci con le dita. L’effetto sembra garantito.

(gp)

Via | Pinterest 1 | Pinterest 2

Il capello lungo: i tagli più alla moda (prima parte)

[blogo-gallery id=”467900″ layout=”photostory”]

12 febbraio 2017

Se amate il capello intrepidamente lungo. La nota selvaggia, il look hippy oppure – perché no – metal , questo post potrebbe certamente offrirvi degli spunti. Tra i tagli uomo dedicati al 2017 non mancano per l’appunto quelli che mettono l’accento sulla lunghezza. Una lunghezza variata, sempre studiatissima che si prefigge di interpretare la personalità di chi la indossa.

Spesso i lati vengono rasati, mentre la sommità della testa rimane spavaldamente rigogliosa ed il capello cade a cascata, ora di lato (quasi allo schiaffo), ora in modo più uniforme, ora arruffatissimo. Del resto dipende anche dal tipo di capello. Importante rimane tuttavia (ne abbiamo già accennato prima) la rasatura laterale. Rasatura che anche in questo caso varia nella sua lunghezza e consistenza. Del resto anche il taglio come l’ abito deve rispecchiare appieno la vostra indole, la vostra personalità.

Il vostro hairstylist di fiducia non mancherà poi di consigliarvi anche in base al vostro viso. Alle vostre caratteristiche. Solo così il nuovo taglio si risolverà in un vero successo, anche se (in tutta probabilità) non particolarmente duraturo, perché la moda, lo sappiamo tutti bene, è sempre capricciosissima, pronta a cambiare ad ogni piè sospinto.

(gp)

Via | Pinterest

L’ hair design

[blogo-gallery id=”462413″ layout=”photostory”]
29 gennaio 2017

Siamo solo all’inizio di un lungo e ramificato cammino. I tagli da uomo per il 2017 sono infatti tanti, anche se a volte sono solo poi dei piccoli, ma studiatissimi dettagli a farsi notare. A rubare prepotentemente la scena. Del resto un occhio attento sarà sempre in grado ci cogliere quasi al volo queste diversità. Questo gioco di sfumature che ancora una volta fanno (piuttosto intrepidamente va detto) la differenza.

Questa volta nel nostro mirino sono finiti i cosiddetti hair design ovvero quei tagli indubbiamente pieni di fantasia che mettono in primo piano motivi e decori che solo una mano abilissima è in grado di realizzare. Arabeschi, ghirigori, doppie righe dalla precisione chirurgica ornano così con un tocco di avveniristico orgoglio la testa dei più avventurosi tra di noi. A volte poi le abili rasature vengono create per mettere appositamente in luce una serie di tatuaggi. Una combinazione studiata a tavolino che, a quanto pare, sembra prendere sempre più piede.

Ovviamente non sono tagli per tutti. Si tratta di un cool ardito che, come è giusto che sia, deve assolutamente riflettere la personalità di chi lo indossa. Una disinvoltura, chiamiamola pure in questo modo, che dal taglio deve passare alla persona e dalla persona al taglio stesso. Un gioco di specchi che rischia altrimenti di spezzarsi ed il cool in tal caso andrebbe certamente in frantumi.

(gp)

Via | Pinterest

Il taglio militare

[blogo-gallery id=”454607″ layout=”photostory”]
15 gennaio 2017

Corto, anzi cortissimo. Il taglio militare per intenderci rimane irresistibilmente in auge anche per tutto il 2017. Una tendenza che da gennaio arriverà fino a dicembre e probabilmente anche oltre. Del resto questa volta ci troviamo di fronte ad un taglio che senza problemi affronta con disinvoltura e a colpo sicuro ogni tipologia di capello. Così poco conta se avete una capigliatura fitta, ricciuta o dritta come uno spaghetto. Il crew-cut risolverà brillantemente ogni problema o dilemma.

Anche in questo caso come potete vedere del resto dalle immagini nella nostra gallery, un abile barbiere o hairstylist di fiducia potrà giocare destramente con le sfumature, creare zone di diversa consistenza, offrire un taglio sorprendente anche con il capello cortissimo. Poi se volete, potete farvi fare anche una barba che faccia pendant con il vostro nuovo hairstyle. Quella che è tutt’uno con i capelli (una vera prosecuzione, senza linee di interruzione) e l’altra che invece a suo modo ha una propria piccola indipendenza.

Ancora una volta la nostra gallery vi verrà certamente in soccorso, dandovi più di un suggerimento. L’importante tuttavia (come dicevamo già qualche righe fa) è affidarsi sempre e comunque alle mani sapienti di un professionista della “forbice”. Uno insomma che sappia il fatto suo!

(gp)

Via | Pinterest

Il taglio rainbow

[blogo-gallery id=”449256″ layout=”photostory”]

29 dicembre 2016

La tendenza del taglio colorato sembrava essere fino a poco tempo fa una prerogativa quasi esclusivamente femminile. L’ arcobaleno, a parte qualche eccezione, ornava piuttosto sfrontatamente le chiome di donne giovani od aspiranti tali, ma per il 2017 questo trend che inneggia festosamente al colore, alla tinta tutta forza e vitalità, sembra aver sedotto anche l’uomo. Basta d’altronde farsi un viaggio su Instagram per rendersene conto.

Gli esperti (o hairstylist che dir si voglia) consigliano il verde ed il blu per tutti coloro che alla sommità vogliono esibire un ciuffo più lungo e folto, mentre l’arancione con i suoi toni affocati è fatto per focalizzare l’attenzione non sul taglio, ma sul colore che diventa così subito protagonista, rubando irrimediabilmente la scena a tutto il resto. Per chi ama il blu – ribadiscono gli esperti – è bene invece usare sfumature diverse, partendo da nuance più chiare e luminose per arrivare poi verso la radice del capello con gradazioni più cupe ed intense.

Non vi è ombra di dubbio che il taglio rainbow vi metterà al centro dell’attenzione per tutto il 2017. Blu, verde od arancione, le scelte dopotutto possono essere veramente tante, sarete sempre e comunque grande protagonista. Una scelta che, con una intrepida pennellata di colore, cancella seduta stante l’anonimato.

(gp)

Via | Pinterest 1 | Pinterest 2

Il taglio alla moicana

[blogo-gallery id=”446240″ layout=”photostory”]

14 dicembre 2016

Un taglio questo che, pur indubbiamente modaiolo, arriva dalle lontane praterie dell’ America del Nord. Una pettinatura storica, potremmo tranquillamente definirla così, che ha risalito il fiume del tempo, lo sbarramento dei secoli, per diventare (e non è certo la prima volta) un taglio di tendenza per l’anno 2017. Un hairstyle di rottura, stravagante, amato dalle star del punk-rock, giocato su sfumature di diverso ordine e grado. La ciliegia sulla torta è senza ombra di dubbio rappresentata dalla cresta mossa ed aggressiva.

Va anche prontamente ricordato che si tratta di una pettinatura in parte reinventata dagli hairstylist che ne sanno una più del diavolo. Per il 2017 hanno così creato una serie di look alla moicana spavaldamente moderni, dal piglio grintoso, ma ovviamente non proprio per tutti.

E’ bene anche sapere che ci troviamo di fronte ad un taglio che richiede cura, regolari ritocchi, una certa perseveranza. A questo punto non vi resta che decidere se il taglio all’ultimo dei moicani fa veramente per voi.

(gp)

Via | Pinterest 1 | Pinterest 2

Il taglio vintage

[blogo-gallery id=”441345″ layout=”photostory”]

27 novembre 2016

Il capello di media lunghezza (mosso o liscio che sia) è senza ombra di dubbio uno dei tagli da uomo più gettonati di tutto il 2017. Una tendenza emersa dalle passerelle della moda maschile alcuni mesi fa e caldeggiata dai più celebri e seguiti hairstylist di tutto il mondo. Una pettinatura che per certi versi ci riporta indietro nel tempo sul finire degli anni sessanta, quando la contestazione giovanile stava per esplodere in tutto il mondo. Un taglio che a proprio modo inneggia alla libertà, rivela una sua ammirevole indipendenza, una giovanile spavalderia e noncuranza che conquista al primo colpo.

Subito ci vengono in mente le pettinature dei Beatles o dei Rolling Stones che proprio in quegli anni di profondo cambiamento mandavano in visibilio le generazioni più giovani non solo con la loro musica ma anche naturalmente con i loro look, capelli ovviamente inclusi.

Un taglio che di primo acchito risulta quasi incolto, noncurante, ma che in verità, lo sappiamo benissimo, richiede una propria cura ed attenzione. Un hairstyle che ieri come oggi fa sempre e comunque un po’ poete maudit. Un look da bel tenebroso che per il nuovo anno si rivela fin da ora irresistibile e vincente.

(gp)

Via | Pinterest

Il taglio classico, da bravo ragazzo della porta accanto

[blogo-gallery id=”435669″ layout=”photostory”]

7 novembre 2016

In questa carrellata dei tagli da uomo di maggior tendenza del 2017 non poteva certo mancare un capitolo dedicato all’hairstyle da bravo ragazzo della porta accanto. Un taglio classico che tuttavia potremmo tranquillamente definire anche rétro, visto che ci riporta indietro agli anni ’50, quando era di gran moda sfoggiare la scriminatura laterale ed impomatarsi senza lesinare i capelli con la beneamata brillantina.

Uno stile che è tornato prepotentemente di moda, perfetto sia per chi ha il capello dritto che mosso. Un po’ più complicato invece se il vostro capello è particolarmente ricciuto. Tuttavia non bisogna perdersi d’animo per così poco, sarà sufficiente infatti usare una crema gel particolarmente potente. Anche per questo taglio di tendenza (che ha impazzato sulle passerelle delle grandi capitali della moda, da Milano a Parigi, da Londra a New York) sarà bene sfumare lateralmente il capello, creare un variato gioco di rasatura.

Insomma un classico che secondo le migliori tradizioni della moda è stato rivisto e corretto; aggiornato, potremmo dire anche così, secondo le esigenze della capricciosissima modernità. Del resto gli hair-stylist, si sa, non dormono mai, rinnovando di continuo, con piccoli e grandi guizzi, anche i tagli più classici. Le pettinature più “standard”.

(gp)

Via | Pinterest

L’Hairstyle firmato Balmain

[blogo-gallery id=”433751″ layout=”photostory”]

22 ottobre 2017

In un post dedicato per intero alle tendenze dei tagli da uomo per il 2017 non poteva certo mancare all’appello il lookbook di hairstyle di una Maison importante e prestigiosa come Balmain. Una serie di scatti in un severo ma affascinante bianco e nero, dove una schiera di celebri modelli (citiamo nomi come Trevor Signorino, Christopher Hinchey e Noma Han) ci presentano i tagli di capelli più cool dell’anno. Teste analizzate nelle loro geometrie, scolpite secondo l’estro di coiffeur di grido. Nulla viene lasciato al caso o all’improvvisazione, ma tutto studiato minuziosamente per creare una pettinatura che colpisca nel segno.

Balmain sembra puntare su tagli corti, con sfumature diverse, anche se non mancano, come potete vedere voi stessi, note stravagantissime come nel caso del taglio corto ai lati ma caparbiamente lungo centralmente. Una sorta di criniera patinatissima ed all’indietro che con artistica noncuranza oltrepassa il collo e giunge fino oltre le spalle. Una moda capelli quella della Maison francese che cerca di spaziare, passare con nonchalance dal taglio da bravo ragazzo della porta accanto a quello più bizzarro e bohemien.

Certamente (sì, non abbiamo dubbi) nel nuovo catalogo Balmain troverete qualcosa che faccia al caso vostro. Un taglio che tenga conto sia del vostro temperamento che della vostre personalissime “geometrie”.

(gp)

Via | Pinterest

Il ciuffo scarmigliato e bohemien

[blogo-gallery id=”432476″ layout=”photostory”]

6 ottobre 2016

Ancora una volta parliamo di capelli e puntiamo la nostra attenzione su un taglio che, come prevede e detta la moda di quest’anno, mette in bella vista il ciuffo (grande ed incontrastato protagonista ormai di ogni stagione). Tuttavia lo sappiamo bene vi sono ciuffi e ciuffi. Quello di cui ci occupiamo oggi, pur richiedendo un’ attenzione particolare (il vostro parrucchiere/barbiere dovrà creare nei punti giusti ed in modo studiatissimo un effetto capello scompigliato), vi darà l’aria bohemien ed un’attitudine, per dirla alla francese, da giovane poète maudit.

Prendete pure nota: ciuffo accuratamente scompigliato sulla sommità e rasature laterali impeccabili per creare in poche abili mosse uno dei tagli uomo più gettonati ed amati di tutto il 2017. Del resto abbiamo già ampiamente capito che rasature e sfumature laterali (create ovviamente sempre ad arte) sono un vero e proprio must have di tutte e quattro le stagioni, così va da sé che saremo destinati a ritornare più volte sull’ argomento.

In breve avremo modo di parlarne ancora e più diffusamente nelle settimane che verranno. Per ora godiamoci questo taglio dernier cri che con disinvoltura ed un pizzico di creatività mette l’accento sul ciuffo mosso e scarmigliato quel tanto che basta per essere irresistibilmente alla moda.

(gp)

Via | Pinterest

Il taglio con la linea rasata

[blogo-gallery id=”429716″ layout=”photostory”]

20 settembre 2016

Se per il vostro taglio di capelli volete puntare su una nota originale che sia però al tempo stesso anche rigorosamente à la page, la celebre linea rasata (o shaved line che dir si voglia) potrebbe offrirvi la giusta soluzione. Ovviamente occorre una mano ferma ed abilissima che riesca prima a scolpirvi i capelli (magari con un bel ciuffo o pompadour), poi a sfumarli sapientemente ai lati ed infine, irriverente ciliegina sulla torta, a creare quella linea interamente rasata, interamente nuda che in men che non si dica diventi il fulcro dell’intero taglio. Il tocco, chiamiamolo pure così, distintivo di tutto un look.

Un taglio non solo giovane dunque, ma anche innegabilmente spavaldo. Caratteristiche queste da considerare e soppesare con attenzione, soprattutto dalle persone non più giovanissime. Meglio non creare note troppo stridenti o sopra le righe. Del resto per il 2017 ci sono tanti altri tagli alla moda che possono essere perfetti per l’uomo più maturo. Look pronti a sottolineare ed esaltare tutto il fascino degli anta. Nelle settimane a venire ci sarà certamente modo di parlarne di nuovo e più diffusamente.

(gp)

Via | Pinterest

Leggi anche

studio di design studio di design
Fashion news1 giorno ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna4 giorni ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news1 settimana ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty1 settimana ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento2 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news2 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news3 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news3 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news4 settimane ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news1 mese ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...