MarediModa Cannes 2016: The Link premia innovazione e creatività

The Link 2016, concorso di talent scouting che coinvolge gli studenti delle più note scuole di moda europee, giunge a MarediModa 2016 alle fasi finali. Scopriamo le finaliste su Fashionblog

L’edizione 2016 di The Link, concorso di talent scouting che coinvolge gli studenti delle più note scuole di moda europee, giunge a MarediModa 2016 alle fasi finali. Cresce l’adrenalina dei finalisti, cresce la curiosità e la compartecipazione dei visitatori del salone.

Oltre 100 progetti visionati e solo otto arrivati in finale. Ai finalisti è riservato uno stand in fiera, una sfilata personale e un premio in denaro. Inoltre, grazie alla collaborazione con Maredamare, i vincitori avranno l'opportunità di sfilare a Firenze nella prestigiosa Fortezza da Basso.

Un grande contributo per la selezione dei finalisti lo ha messo sul campo Patrizia Giangrossi, titolare del marchio Pierre Mantoux che ha operato insieme al suo team una preselezione non facile ma di gran gusto. Tocca adesso ai visitatori con un voto democratico decretare i nomi dei vincitori delle due categorie di appartenenza: mare e intimo. Due finalisti avranno, inoltre, l’opportunità di svolgere uno stage presso l’azienda Ratti S.p.a.

Questi nomi delle finaliste 2016: per il beachwear Oana Diana Barbos, Alba Carelli, Sherin Habib e Francesca Missaglia; per la lingerie Yuman He, Serena Iavarone, Renata Kuti e Margherita Paci.

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

  • shares
  • Mail