Stella McCartney collezione uomo: l'energia creativa delle sub culture urbane

La collezione uomo di Stella McCartney si ispira alle sub culture che attraversano periodi diversi, per dare una nuova energia creativa ai classici senza tempo. Scoprila su Fashionblog

La collezione uomo di Stella McCartney si ispira alle sub culture che attraversano periodi diversi, per dare una nuova energia creativa ai classici senza tempo. La nuova collezione, combinando la quintessenza dello stile British, unisce funzionalità e moda, look formali e capi sportivi. Un’attitudine rinvigorente rimane fedele ai principi etici del brand attraverso l’uso di materiali sostenibili, tra cui: cotone organico, jersey e denim eco, cashmere rigenerato, viscosa sostenibile e nylon riciclato.

Abiti classici dalle proporzioni inaspettate - sia mono che doppio petto - nelle tonalità del nero, blu inchiostro e verdone, hanno uno stile moderno e naturale. L’ispirazione delle camicie Vintage proviene da un guardaroba eclettico: slim, oversize, a maniche corte, classiche e d’ispirazione militare. Diversi i modelli di pantalone nella collezione: cargo, chino e pigiama a righe, tute da lavoro in aggiunta a pantaloncini con coulisse. Cotone organico, denim e cotone misto lino conferiscono alla collezione un tocco di praticità.

I capispalla sono funzionali con un'enfasi su proporzioni e tasche. Il Mackintosh in cotone gommato è interamente realizzato a mano nel Regno Unito. I trench si declinano nelle tonalità del kaki, grigio, blu notte e sono decorati da linee pastello. Impermeabili, giacche a vento e mantelle sono realizzati in tessuti tecnici mentre colletti di velluto e check Principe di Galles aggiungono un tocco sartoriale. I bomber e le giacche da baseball sono ricamati.

La maglieria offre una grande varietà di stili: a righe sfrangiata, over con ricami decorativi. Maglie in cashmere rigenerato hanno un dettaglio grafico a V sul davanti e polo a costine vengono facilmente portate sotto gli abiti. Le t-shirt con stampe grafiche trasudano un fascino sfrontato. Slogan come “Tomorrow”, “Nice One” e “Members And Non-Members Only” rievocano momenti di trasgressione. Un mix di stampe che raffigurano re di picche e fanti, un gatto-mascotte, un motivo camouflage, oltre ad un elegante rondine e fiori psichedelici, riflettono l’aspetto giocoso del brand.

Accessori, sportivi e funzionali realizzati in materiali sostenibili rispondono alle esigenze dell’uomo Stella McCartney: sneakers in cotone organico e nylon riciclato e borse da viaggio in eco nylon. Semplici catene, occhiali da sole squadrati, calze e sciarpe, che si ispirano al mondo del football, conferiscono una peculiarità ai look.

  • shares
  • Mail