UGG Alexa Chung: la nuova partnership creativa per rendere omaggio al suo iconico Classic Boot

UGG annuncia la sua prima partnership creativa con Alexa Chung per rendere omaggio al suo iconico Classic boot. Scopri tutto su Fashionblog

UGG annuncia la sua prima partnership creativa con Alexa Chung per rendere omaggio al suo iconico Classic boot. Il coinvolgimento di Alexa in questo progetto speciale, va oltre il suo abituale ruolo davanti all'obiettivo e la vede, infatti, esprimere il suo talento creativo dietro le quinte. In qualità di Direttore Artistico, Alexa ha supervisionato l'intero shooting, dal concept, al team, fino al casting, concentrando naturalmente l'attenzione sullo stivale Classic e realizzando così un servizio pieno di sensibilità contemporanea e di significato per il Classic boot UGG di oggi.

Una serie di ritratti scattati a New York cattura un gruppo di donne: sono tutte protagoniste del mondo creativo di oggi, ognuna di loro viene celebrata per il proprio stile personale, possiede una forte percezione di sé e vanta un stretto rapporto con Alexa. Il risultato sono immagini che riflettono le vite di donne - che sono fonte di ispirazione - e del loro moderno guardaroba, consentendo al fotografo di raccontare momenti di vita reale. La passione di Alexa per i pezzi da collezione e per l'originalità ha definito lo sfondo ideale per esaltare al meglio i modelli UGG Classic, senza scordare di mostrare anche l'individualità e lo spirito di ogni donna.

Ogni scatto è stato realizzato dal fotografo Ben Rayner, che in passato ha lavorato anche con Tommy Hilfiger, ASAP Rocky, Mo e Dev Hynes. La stilista Stella Greenspan, un tempo assistente di Grace Coddington, ha lavorato insieme ad Alexa con Blake Erik e Charlotte Day per definire, rispettivamente, l'hairstyling e il make-up.

“Ho sempre amato i capi di abbigliamento classici e sono sempre stata attratta da cose che possiedono un fascino immutabile e direi che lo stivale UGG possiede proprio questa qualità. Mi è piaciuto tantissimo assumere la direzione artistica per UGG, perché così ho avuto l'opportunità di riunire e lavorare con alcune delle persone che considero di maggiore ispirazione per la mia vita, con un team di colleghi di talento in grado di catturare sia lo spirito che la natura disinvolta del brand” ha spiegato Alexa Chung.

  • shares
  • Mail