Diesel Mumbai Indians: la capsule collection in edizione limitata creata con l’iconico cricket club

Diesel annuncia il lancio della prima cricket collection in collaborazione con i Mumbai Indians. Scopri tutto su Fashionblog

Diesel dà il via alla sua prima collaborazione in assoluto nel campo del cricket con l’iconico cricket club Mumbai Indians. I due brand hanno unito le forze per creare una collezione esclusiva di articoli per la vita fuori dal campo di gioco, composta da denim, polo, t-shirt, giacche, felpe, camicie e accessori come bretelle e berretti. La capsule collection in edizione limitata Diesel-MI è stata lanciata ufficialmente con una conferenza stampa tenuta da Renzo Rosso, Fondatore di Diesel, e da Nita Ambani, titolare di Mumbai Indians, presso il St. Regis Hotel.

Sempre innovativa, per mantenere e oltrepassare i confini del denim nella moda, la collaborazione riflette la risposta di Diesel alla vitalità dei giovani d’oggi, per i quali i giocatori di cricket sono diventati le nuove icone dello stile, al di là dei tradizionali ideali sportivi. È la prima volta che il brand disegna una gamma di capi specificamente realizzati per il mercato indiano. Ispirandosi al gioco da gentiluomini, ma fedele allo spirito Diesel, la collezione integra le identità visive e i caratteri dei due brand. L’assortimento che nasce ha una classe tutta sua, in un connubio tra la qualità e la lavorazione artigianale di Diesel e l’energia di MI.

“Ci siamo ispirati all’estetica classica del cricket, che è pulita, virile, preppy, formale, con dettagli sofisticati e molto riconoscibili. La forma a V, tipica dell’uniforme del cricket, mette in risalto le linee dell’atleta e celebra l’eleganza di questo sport”, spiega Andrea Rosso, direttore creativo di Diesel per le licenze. “La forma a V è presente in tutta la collezione ed è uno degli elementi di base del DNA Diesel. Abbiamo voluto giocare con questo tratto distintivo, applicandolo a forme, effetti wash e trattamenti diversi, usando anche i colori della squadra Mumbai, con accenni di bianco, oro, ocra, arancione e di blu, il che si collega molto bene con il mondo del denim”.

Renzo Rosso, Fondatore di Diesel, ha dichiarato: “Diesel e Mumbai Indians sono due brand di importanza mondiale, iconici e di spirito simile, che hanno unito le forze per portare avanti un sogno fatto di fierezza, passione e audacia. Faremo sì che questa collaborazione sia unica nel suo genere, alimentandola con ironia, innovazione e modernità”.

La tanto anticipata collezione è ora disponibile in tutti i negozi Diesel del paese. I tifosi del cricket di tutto il mondo potranno acquistare la collezione nei negozi Diesel selezionati delle principali nazioni che ospitano il gioco, come Inghilterra, Australia e Sud Africa, oppure su diesel.com.

  • shares
  • Mail