Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: la collezione trasversale di Sansovino 6

Sansovino 6 sfilerà con la sua collezione autunno inverno 2017 2018 a Pitti Uomo 91, che è un ritorno significativo alle origini, una collezione trasversale, in una sola parola: genderless. Scopri tutto su Fashionblog

Sansovino 6 sfilerà con la sua collezione autunno inverno 2017 2018 a Pitti Uomo 91, che è un ritorno significativo alle origini, una collezione trasversale, in una sola parola: genderless.

Una collezione comoda in cui i filati e i tessuti in maglia partono dalle basi naturali delle lane, del cotone e del cachemere. Texture e movimento prendono forma attraverso un attento studio degli jacquard, degli intarsi, punti unici e dettagli accennati. Punti creativi e leggerissimi sono stati creati per ritrovare l’autenticità del modo classico di fare la maglieria.

La base della collezione parte dal grigio melange, passando per il perla, l’antracite, i toni del grigio combinati in texture bouclè. Coating compatti sono mixati a lane double foderate di jersey. Non manca un un range di colori brillanti in un gioco di contrasti con i colori neutri. Giallo canarino, arancio e rosso chiaro sono combinati in jacquard, plaids, over dying e motivi grafici. L’impatto ispira ottimismo. Tantissimi i dettagli: mix multi color, frange, taglio vivo, patchwork, motivi grafici, oversize e forme languide, morbide e lussuose.

La silhouette è comoda ma elegante, chich e sportiva, con pantaloni oversize e sweaters leggerissimi che danno la sensazione di indossare delle sweatsuit, ma con il look di chi indossa un tuxedo. Capi comodi e caldi con dettagli di precisione nelle forme.

  • shares
  • Mail