In occasione di Milano Moda Uomo, Trussardi ha presentato la collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2017 2018, un guardaroba ideale, perfetto per tutte le stagioni, una serie di capi iconici dalla grande tradizione della maison, sintetizzati per linee e silhouette. Attorno a questi archetipi, pensati in divenire, si svilupperà ogni stagione una storia che completa, illumina, riporta al passato e insieme spinge lavorazioni, idee e soluzioni verso il futuro.

I Tarocchi sono il tema scelto per dare luce e profondità alla collezione: figure inconsce e universali, simbolizzano il desiderio attuale di tradizione e di storia e allo stesso tempo la sete di risposte per le domande del presente. Nella presentazione dentro le stanze della Pinacoteca di Brera, i Tarocchi sono veri e propri personaggi, uomini ideali senza tempo che narrano una nuova idea di stile. Una serie di attori li rappresenta all’interno di piccoli palcoscenici in un teatro di pensieri, culture e suggestioni della contemporaneità.

Il guardaroba formale Trussardi si presenta sfoderato, leggero, morbido e decostruito. Il nylon ha un effetto “nuvolato”, i trench imponenti hanno un collo in pitone, le linee a vestaglia dei cappotti sono in lana e suede. Le silhouette, pur restando maschili e sartoriali, attingono dettagli dal mondo della pelletteria per sciogliersi in un’atmosfera più casual e “active”.

Focus sulla pelle: cervo testa di moro e nero notte; e suede nei toni sabbia, nei bruniti marroni o nel mitico blu Trussardi. Stemmi araldici, eco di un’eleganza immaginaria e indelebile, caratterizzano tutta la collezione e adornano i capi con il maxi logo “T” sormontato da una corona in canottiglia. Gli accessori puntano su zaini e clutch con scarpe stringate dal taglio classico. Tutto ha un’aria avvolgente, morbida, confortevole. È una suggestione di stile, di storie e di tradizione che avvolge raccontando il desiderio di cambiare, di viaggiare e di spingersi oltre il noto e verso il futuro con la consapevolezza che viene dal passato.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Eventi Leggi tutto