MSGM collezione uomo autunno inverno 2017 2018: l'irriverenza inglese e la capsule collection con Diadora

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione autunno inverno 2017 2018 di MSGM che ci conduce tra i reali di Gran Bretagna, un’irriverente nobiltà proveniente dalle grandi campagne inglesi. Svelata anche la capsule MSGM X Diadora, guarda il video e le foto su Fashionblog

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione autunno inverno 2017 2018 di MSGM che si apre con una video installazione di Nico Vascellari, che ci conduce tra i reali di Gran Bretagna, un’irriverente nobiltà proveniente dalle grandi campagne inglesi. Una lettera d’amore agli “sloane rangers” londinesi nel mondo traslato nel guardaroba MSGM con ironia.

La patina della tradizione inglese viene spazzata via da una sferzata di sportività, per cui quadretti da caccia e impunture equestri appaiono su audaci abiti a guscio. Capispalla da montagna e denim dalle proporzioni ridotte. Giacche Harrington, piumini e mackintosh incontrano le righe da rugby e la maglieria argyle si intravede su pantaloni da golf, fair isle e cappe-scialli (in pile!). La palette colori delle corse equestri: verde polo, rosso scarlatto, chartreuse e mandarino spiccano su sobrie tonalità sartoriali e sulle asimmetrie, dai capispalla in lana tartan foderati in neoprene alle finte pellicce iperrealistiche. Per finire: foulard in seta con stampa, sneakers loafer con carrarmato, frange e nappine.

In passerella sfila anche la nuova collezione MSGM X Diadora che dà vita a un activewear di gusto retrò: jogger, pantaloncini da basket, felpe con cerniera e sneakers. Due total look, sneaker comprese, in cui alcuni modelli d’archivio Diadora sono reinterpretati nel linguaggio MSGM. I codici si riscrivono in chiave contemporanea, senza perdere la loro forza iconica.

“Sono da sempre appassionato di sneaker, così quando Diadora mi ha proposto questo progetto ho accettato senza pensarci due volte, ho sempre considerato le loro felpe a righe del periodo eighties un cult. L’energia del mondo sporty e il know-how italiano sono da sempre presenti tanto in MSGM quanto in Diadora” ha spiegato Massimo Giorgetti, Fondatore e Direttore Creativo di MSGM.


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