Berluti Oliver Peoples: la nuova collezione di occhiali da sole

Berluti e Oliver Peoples annunciano il lancio di una collezione eyewear esclusiva, composta da tre modelli da sole maschili e un modello in edizione limitata. Scoprila su Fashionblog

Berluti e Oliver Peoples annunciano il lancio di una collezione eyewear esclusiva, nata dalla collaborazione fra i due brand e attesa negli store nella primavera 2017. La collezione sarà venduta unicamente nelle boutique Berluti e Oliver Peoples e presso gli ottici e i department store più esclusivi al mondo. Dalla loro collaborazione è nata una collezione composta da tre modelli da sole maschili e un modello in edizione limitata.

I tre nuovi occhiali da sole si caratterizzano per gli elaborati dettagli ispirati agli elementi distintivi di Berluti. La ricca palette cromatica dell’emblematico cuoio Venezia di Berluti – St Emilion, Indigo Denim, Tobacco Bis, Nero Grigio e Nero Verde – trova espressione nei discreti pattern degli acetati creati appositamente per la collezione. Il cuoio compare elegantemente contornato dal metallo, anticato o spazzolato, dell’esclusiva placca, ispirato alla forma dei dettagli che contraddistinguono la borsa Un Jour. Battezzati con i nomi delle vie che ospitano le boutique Berluti a Parigi e Londra, i tre modelli della collezione Oliver Peoples pour Berluti sono completati da un occhiale da sole con frontale in cuoio in edizione limitata, a suggellare una collaborazione a tutto tondo.

RUE MARBEUF: ispirata a Andy Warhol, questa montatura rotonda dal preciso profilo superiore si sposa alla perfezione con l’estetica vintage di Oliver Peoples e con i ricchi materiali e gli intensi colori di Berluti.

RUE DE SÈVRES: la contrapposizione tra un frontale al contempo oversize e misurato e le sottili e leggere aste affusolate si traduce in un occhiale da sole dal look particolarissimo. L’estetica di forte impatto, caratterizzata dal profilo superiore diritto, evoca una forte eleganza.

CONDUIT STREET: classica forma pilot valorizzata da dettagli raffinati che sottolineano il contrasto fra i diversi materiali. La sottile montatura in metallo presenta un sofisticato ponte superiore con inserto in cuoio e leggere aste in acetato.

SHELDRAKE LEATHER – SPECIAL EDITION : un modello iconico proposto in edizione limitata, il “Berluti x Oliver Peoples Sheldrake” è impreziosito da un sottile strato in cuoio che riveste il frontale grazie a una nuova ed esclusiva tecnica di lavorazione. L’occhiale è disponibile in cuoio marrone e acetato Nero Grigio oppure in cuoio nero e acetato Tobacco Bis. Ogni modello della collezione Oliver Peoples pour Berluti ha in dotazione una speciale custodia creata ad hoc per questa collaborazione.

  • shares
  • Mail