Christopher Kane collezione Pre Fall 2017: la purezza dell'Outsider Art

Sono molteplici le ispirazioni della nuova collezione Pre Fall 2017 di Christopher Kane, che derivano dal mondo dell'Outsider Art e, in particolar modo il lavoro degli artisti Heinrich Reisenbauer e Johann Korec. Scopri tutto su Fashionblog

Sono molteplici le ispirazioni della nuova collezione Pre Fall 2017 di Christopher Kane, che derivano dal mondo dell'Outsider Art e, in particolar modo il lavoro degli artisti Heinrich Reisenbauer e Johann Korec della Gugging House of Artists in Austria. Kane vede nella Outsider Art la creatività nella sua forma più pura.
 
Kane porta l'arte della vita di Heinrich Reisenbauer e Johann Korec nei suoi abiti che incarnano ingenuità, raffinatezza e leggerezza. Gli indumenti diventano un'opera d'arte a sé stante, pezzi da collezione. Reisenbauer è noto per le sue raffigurazioni di oggetti di uso quotidiano ripetuti e motivi semplici. kane è rimasto particolarmente attratto dai suoi fiori, i volti e motivi del sole. La sua opera simboleggia la libertà, la semplicità e la felicità. Tutti questi elementi sono stati incorporati nella collezione attraverso le stampe, glitter, ricami, gioielli e accessori. Gli elementi distintivi di Johann Korec sono l'inchiostro di china e dipinti con acquarello che celebrano l'amore. Kane rivisita il tema Lovers Lace in un modo più informale e i bellissimi nudi sono state stampati su cappotti in neoprene e gonne, abiti di seta, maglieria e t-shirt.

  • shares
  • Mail