Sanremo 2017: i look della serata finale

Sanremo 2017 giunge la termine, ma Blogo fa ancora una volta le pulci ai look dei protagonisti della 67edizione del Festival

Sanremo 2017 look

Ci siamo, Sanremo 2017 è giunto alla sua serata finale. Fra pochi minuti il celebre teatro Ariston aprirà le sue porte per l'ultima e più importante prova del Festival, che vedrà lo scontro fra i cantanti in gara rimasti per aggiudicarsi il posto più alto del podio.

Il compito di Fashionblog però non è ancora finito. Restate con noi per avere in tempo reale tutti i giudizi sui look di presentatori, singers e ospiti della kermesse canora più amata d'Italia.

La attese sono alte, anche perché ormai sappiamo bene che tutti alzano un po' l'asticella per l'outfit dell'ultimo giorno. Chissà se ci saranno sorprese di stile. Noi siamo prontissimi, col taccuino in mano, a mettere i nostri voti e a condividerli con voi lettori in tempo reale.

Festival di Sanremo 2017 iniziato. A fare gli onori di casa è Carlo Conti dalla platea dell'Ariston, vestito in un bellissimo completo nero con giacca e gilet, coordinato ad una semplice ma elegante camicia bianca e un papillon black. Il presentatore del Festival conferma la sua preferenza per i tagli classici.

Arriva anche il turno di Maria De Filippi di fare la sua scenica entrata, senza scale però, visto che la presentatrice si conferma refrattaria a calcare la tradizionale discesa. Per lei look iniziale interessante, con un bell'abito lungo dal taglio gentilmente attillato sui fianchi e un delizioso scollo a barca. Bello il decoro floreale con i cristalli.

Sanremo 2017 finale: tutti i look della prima parte della serata


Ad aprire la serata un grande Zucchero Fornaciari, bravissimo nel ruolo di ospite d'eccezione, un po' meno in quello di fashion addicted. Look in stile quasi Irish per lui, con tanto di cappello color bronzo-ocra e gilet oro. In occasione della serata finale del Festival di Sanremo 2017, la cantante Amara ha indossato Greek Drape Dress della collezione Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood.

Il primo BIG a salire sul palco è Elodie, che invece con l'abbigliamento ci sa fare. La cantante sceglie ancora una volta il bianco e stavolta lo declina in un tailleur pantaloni affiancato che le dona molto. Ma in fondo con il suo fisico può permettersi di tutto.

Ci ha convinto di meno l'outfit di Michele Zarrillo, la cui camicia blu con mini pois bianchi non ci ha fatto proprio impazzire. Invece promosso Sergio Sylvestre e il suo stile gangsta, così come voto alto a Fiorella Mannoia, fasciata in un abito lungo in velluto rosso cremisi. Azzeccato anche trucco e parrucco.

Sul palco di Sanremo 2017 si fa anche promozione alle nuove fiction della Rai, come quella dedicata al mitico Studio 1. Bello il look di Alessandra Mastronardi, dallo stile vintage ricercato, così come l'acconciatura raccolta.

Sanremo 2017 finale: tutti i look della seconda parte della serata


Sanremo 2017 continua e i nostri occhi sono sempre puntati sui look dei suoi protagonisti. Fabrizio Moro e Alessio Bernabei gemelli di giacca blu, solo che l'uno la declina in lana con revers in seta nera, il secondo in velluto, con bottoni a contrasto e risvolto sempre noir.

Che dire di Marco Masini, che in queste serate ha sfoggiato capispalla un po' sui generis. Non si smentisce anche per la serata finale, dove l'effetto pizzo macramé domina in nuance blu di prussia. Al contrario ci convince Paola Turci, vestita con una tuta bustier con pantalone palazzo, bellissima.

Bianca Atzei porta i fiori di Sanremo sul vestito e ci piace l'abbinamento con una gioielleria originale, due anellini da falangina. Momento top fashion con la modella Tina Tunakey, fasciata in un abito lungo nero plissettato che mette in mostra il fisico statuario della giovanissima e richiestissima mannequin.

Spumeggiante Francesco Gabbani, che per la serata finale di Festival sceglie un completo pantaloni stellato. Ci piace. Ma ci piace anche Chiara Galiazzo in abito nero con trasparenze. Molto bella anche la scelta di beauty look della cantante veneta, con make-up iridescente e acconciatura sciolta con morbide onde.

Sanremo 2017 finale: tutti i look dell'ultima parte della serata


Festival di Sanremo 2017 in chiusura, ultimo sforzo prima di scoprire il vincitore della kermesse canora e ultimo sforzo anche da parte nostra per i commenti finali ai look di cantanti e ospiti più cambio d'abito di Maria De Filippi, stavolta in abito lungo bianco con corpino in cotone rigato e gonna fatta di applicazioni arboree.

Terza parte della serata inizia con Clementino ed Ermal Meta, come il diavolo e l'acqua santa per quanto riguarda le scelte di stile. Il primo in versione bullo, con jeans, t-shirt bianca extra lunga e chiodo in pelle color cammello, il secondo super figo in completo nero da rocker. Carino il dettaglio sui revers della giacca, con perline in black e silver, che si intonano perfettamente con collane e catenine.

Come un angelo azzurro arriva anche Lodovica Comello, una nuvola celeste all'orizzonte, forse un po' stucchevole ma molto carina. Sipario comico col grande Enrico Montesano, il cui look ci è piaciuto moltissimo. Per lui completo easy-chic in blu con dettagli in rosso nel taschino e nelle scarpe.

Nero perfetto per Samuel e deep blue invece per Michele Bravi, che interpretano a modo loro le più eleganti delle nuance. Completi pantaloni che cadono alla perfezione su due fisici magrolini ma ben fatti. A Samuel diamo un punto per la scelta degli accessori, quali la bombetta very chic, mentre a Bravi ne diamo un altro per la dolcezza del cuoricino bianco cucito sul taschino della giacca.

Prima di svelare il podio di Sanremo doppio momento leggerezza, il primo in compagnia di una Geppy Cucciari super posh in abito principesco nero con gonna a trasparenza media, il secondo con Alvaro Soler, sportivo ma convincente nei suoi jeans con risvolto abbinati a t-shirt grigia e capospalla blu scamosciato.

Carlo Cracco, ultimo super ospite, una gioia per gli occhi, con un completo molto ben portato in blu notte con risvolto in nero e papillon damascato.

Paola Turci e Giulia Luzi, hanno scelto di brillare con i gioielli Swarovski. Le due talentuose interpreti hanno scelto alcuni gioielli della collezione primavera estate 2017 Swarovski. Paola Turci ha scelto Choker Crystaldust e anelli Swarovski; la giovane attrice e cantante Giulia Luzi ha scelto la maison austriaca per il suo debutto al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Togliamoci la voglia” duettando con Raige. Giulia ha scelto l’anello della collezione primavera estate 2017 Gardenia.

Le calzature Vic Matié hanno accompagnato la serata decisiva sul palco sanremese dell’Ariston di Chiara Galiazzo, giovane talentuosa che ha eseguito uno dei brani più ammirati del Festival, “Nessun posto è casa mia”. L’artista padovana ha scelto di caratterizzare il suo look indossando un  sandalo con tallone in pelle dorata e tacco forato metallizzato tono su tono con punta squadrata e fascia anteriore in cuoio, dell'ultima collezione primavera estate 2017 di Vic Matié.

Elodie ha scelto di indossare uno smoking bianco della collezione Emporio Armani; Michele Bravi ha scelto di indossare un completo della collezione Emporio Armani; Alvaro Soler, ospite internazionale della serata, ha indossato abiti della collezione Emporio Armani ed infine anche Michele Crozza per la serata finale ha indossato abiti di Giorgio Armani.

Emanuele Fasano che si è esibito durante la serata conclusiva del 67° Festival della Canzone Italiana ha indossato un total look della nuova pre-collezione autunno inverno 2017 di Iceberg. Per la finale Lodovica Comello ha indossato un abito di Vivetta in tulle azzurro cady e ricami con Swarovski. Fabrizio Moro, interprete della canzone 'Portami via' ha scelto di indossare nuovamente una creazione dalla maison Musani per la serata finale del Festival di Sanremo. Una giacca blu dal taglio sartoriale  con revers a contrasto neri della collezione Musani Uomo.

  • shares
  • Mail