Ermenegildo Zegna Robert De Niro: la campagna primavera estate 2017, video e foto

Ermenegildo Zegna presenta la campagna pubblicitaria primavera estate 2017 che vede come protagonisti, Robert De Niro e McCaul Lombardi. Scopri il video, il backstage e tutte le immagini su Fashionblog

Ermenegildo Zegna presenta la campagna pubblicitaria primavera estate 2017 che vede come protagonisti, Robert De Niro e McCaul Lombardi. Il nuovo manifesto del brand – dal nome Defining Moments – è la prima espressione della nuova voce con cui Ermenegildo Zegna si rivolgerà d’ora in poi al suo network globale.

Grazie al suo volto, alla sua voce e ai suoi inimitabili manierismi creativi, Robert De Niro è uno dei più grandi attori del nostro tempo. Non ha bisogno di presentazioni, mentre McCaul Lombardi è giovane attore, curioso e intelligente, e ha sfondato grazie al ruolo in American Honey nel 2016 con cui ha subito conquistato Hollywood.

Seppure appartenenti a due generazioni diverse, questi uomini hanno un’affinità che va oltre l’età. Hanno in comune una vocazione, una tradizione – sono entrambi italo-americani – possiedono inoltre uno stile naturalmente elegante e un carattere audace. Insieme ad Alessandro Sartori, Direttore Artistico di Ermenegildo Zegna, e al regista Francesco Carrozzini, i due attori si sono incontrati a Los Angeles verso la fine del 2016.

Ne è scaturito un dialogo a quattro, a ruota libera; lo stilista, il cineasta e le star di Defining Moments hanno messo a frutto le loro competenze e opinioni alla ricerca della migliore conclusione possibile. I cortometraggi di Carrozzini vedono protagonisti De Niro e Lombardi mentre interagiscono tra loro con i capi d’abbigliamento Zegna che hanno scelto di indossare.

In viaggio, sul set o nei momenti di riposo tra una ripresa e l’altra, i due attori – uno con un ricco bagaglio professionale, l’altro con molta esperienza ancora da acquisire – condividono i loro Defining Moments. De Niro parla dei suoi mentori, della sua filosofia che lo porta a correre rischi, di che cosa lo attira di un ruolo – e di che cosa lo induce invece a respingerlo – e della sua città del cuore. Lombardi, naturalmente, è rispettoso del maestro – visibilmente onorato di essere in sua compagnia – ma anche desideroso di condividere le sue opinioni e la sue esperienze, in alcune delle quali De Niro si riconosce.

La scoperta dell’affinità e la reciproca conoscenza attraverso un dialogo aperto, reale e appassionato sono il fulcro della nuova strategia di Ermenegildo Zegna. I film di Carrozzini saranno diffusi online sui canali social e digitali in concomitanza con l’uscita delle tradizionali campagne redazionali che vedono protagonisti De Niro, Lombardi, e la collezione Ermenegildo Zegna primavera estate 2017.

Ogni storia incomincia con un momento. Questo è il nostro Defining Moment, condividete la vostra storia unica per ispirare gli altri.

  • shares
  • Mail