Diesel campagna pubblicitaria primavera estate 2017: Make Love Not Walls, diretta da David LaChapelle

Diesel abbatte tutte le barriere nella piattaforma di comunicazione e presenta, oggi a San Valentino, Make Love not Walls, la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2017, diretta da David LaChapelle. Scoprila in anteprima su Fashionblog

Con immagini fotografiche e una serie di azioni globali, #maklelovenotwalls mira ad abbattere i muri fisici e mentali che ci dividono e fa sì che tutte fazioni si riuniscano nel nome dell’unità e dell’amore. Tutto ciò accade in un momento storico cruciale, in cui l’odio, i muri e la paura sembrano dominare. Diesel intende abbattere quei muri, dimostrando che è possibile realizzare un domani più luminoso ed emozionante.

“Noi di Diesel, abbiamo preso una posizione forte contro l’odio e, più che mai, desideriamo che il mondo lo sappia”, spiega il Direttore Artistico Nicola Formichetti. “L’amore e il senso di unità sono imprescindibili per creare una società in cui tutti vogliano vivere e per il futuro che tutti meritiamo”.

Fortemente impegnato per quanto riguarda la diversità e i diritti umani in tutto il mondo, l’iconico artista e fotografo americano David LaChapelle collabora con Formichetti per abbattere tutte le barriere, letteralmente, con una piattaforma di comunicazione sviluppata da Anomaly Amsterdam.

Diesel sfida il Muro, simbolo di separazione per definizione, e lo abbatte per creare uno storytelling di forte impatto con tutte le immagini sviluppate sul tema: vengono costruiti dei muri e il carrarmato dell’amore Diesel distrugge gli stessi creando una forma a cuore, trasformando un simbolo di separazione in un luogo felice e colmo di fiori, per festeggiare la libertà e l’amore. Solo così si è liberi e fedeli a se stessi, solo così si può amare chi si vuole.

“Dalla nostra campagna di David LaChapelle del 1991, che presentava due marinai che si baciavano, sino ad oggi, Diesel si è sempre spinta oltre i limiti e sempre lo farà. Dobbiamo avere il coraggio di abbattere le barriere in un momento in cui la paura divide il mondo con altri muri”, spiega Renzo Rosso, fondatore di Diesel.

Il carrarmato gonfiabile color arcobaleno, presentato nella campagna pubblicitaria, comparirà a Londra, il 14 febbraio, portando un messaggio d’amore prima di proseguire per Milano, Shanghai, New York, Berlino e Tokyo. Un mezzo militare svuotato del suo scopo originale, il carrarmato viene rivisitato come simbolo di speranza. Un mezzo che serviva per dividere, ora riunisce.

  • shares
  • Mail