Seguici su

Fashion news

Diesel campagna pubblicitaria primavera estate 2017: Make Love Not Walls, diretta da David LaChapelle

Diesel abbatte tutte le barriere nella piattaforma di comunicazione e presenta, oggi a San Valentino, Make Love not Walls, la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2017, diretta da David LaChapelle. Scoprila in anteprima su Fashionblog

[blogo-gallery id=”469273″ layout=”photostory”]

Con immagini fotografiche e una serie di azioni globali, #maklelovenotwalls mira ad abbattere i muri fisici e mentali che ci dividono e fa sì che tutte fazioni si riuniscano nel nome dell’unità e dell’amore. Tutto ciò accade in un momento storico cruciale, in cui l’odio, i muri e la paura sembrano dominare. Diesel intende abbattere quei muri, dimostrando che è possibile realizzare un domani più luminoso ed emozionante.

“Noi di Diesel, abbiamo preso una posizione forte contro l’odio e, più che mai, desideriamo che il mondo lo sappia”, spiega il Direttore Artistico Nicola Formichetti. “L’amore e il senso di unità sono imprescindibili per creare una società in cui tutti vogliano vivere e per il futuro che tutti meritiamo”.

Fortemente impegnato per quanto riguarda la diversità e i diritti umani in tutto il mondo, l’iconico artista e fotografo americano David LaChapelle collabora con Formichetti per abbattere tutte le barriere, letteralmente, con una piattaforma di comunicazione sviluppata da Anomaly Amsterdam.

Diesel sfida il Muro, simbolo di separazione per definizione, e lo abbatte per creare uno storytelling di forte impatto con tutte le immagini sviluppate sul tema: vengono costruiti dei muri e il carrarmato dell’amore Diesel distrugge gli stessi creando una forma a cuore, trasformando un simbolo di separazione in un luogo felice e colmo di fiori, per festeggiare la libertà e l’amore. Solo così si è liberi e fedeli a se stessi, solo così si può amare chi si vuole.

“Dalla nostra campagna di David LaChapelle del 1991, che presentava due marinai che si baciavano, sino ad oggi, Diesel si è sempre spinta oltre i limiti e sempre lo farà. Dobbiamo avere il coraggio di abbattere le barriere in un momento in cui la paura divide il mondo con altri muri”, spiega Renzo Rosso, fondatore di Diesel.

Il carrarmato gonfiabile color arcobaleno, presentato nella campagna pubblicitaria, comparirà a Londra, il 14 febbraio, portando un messaggio d’amore prima di proseguire per Milano, Shanghai, New York, Berlino e Tokyo. Un mezzo militare svuotato del suo scopo originale, il carrarmato viene rivisitato come simbolo di speranza. Un mezzo che serviva per dividere, ora riunisce.

Leggi anche

pacchi regalo sotto l'albero pacchi regalo sotto l'albero
Abbigliamento1 settimana ago

Pigiami natalizi, una tradizione che non tramonta

I pigiami a tema natalizio sono molto più di un semplice capo d’abbigliamento, anzi possono essere definiti, senza il rischio...

Maglie di lana Maglie di lana
Abbigliamento3 settimane ago

Alta Qualità e Filati Naturali per una Slow Fashion

La moda è una forma di espressione, di creatività, di bellezza. Tuttavia l’industria della moda è molto inquinante e tutt’altro...

Giornata mondiale dei blogger Giornata mondiale dei blogger
Brand e Case di moda4 settimane ago

I 5 step fondamentali per promuovere la propria azienda (nel fashion e non solo)

Oggi come oggi, chi vuole aprire un’azienda deve considerare lo sforzo necessario alla promozione. Passano gli anni, si susseguono le...

Ragazza con tshirt bianca Ragazza con tshirt bianca
Abbigliamento1 mese ago

T-shirt personalizzate: un omaggio promozionale efficace ed economico

Per qualsiasi azienda che desideri sviluppare il business e acquisire contatti utili per incrementare le vendite, la diffusione del brand attraverso attività...

coppia felice che sorride coppia felice che sorride
Beauty1 mese ago

Trucchi e consigli per un sorriso sempre perfetto

Curare il proprio sorriso è essenziale non solo dal punto di vista della salute, per evitare problemi come carie e...

architettura e design architettura e design
Arte e Design2 mesi ago

Di cosa si occupa un interior designer?

L’interior designer è il professionista che trasforma gli spazi abitativi o commerciali in ambienti funzionali e esteticamente gradevoli attraverso un...

Gravidanza, scelta dei vestiti Gravidanza, scelta dei vestiti
Abbigliamento2 mesi ago

Tendenze moda bambino 2023: tutti i look che non devi perderti

La moda bambino di quest’anno sfoggia una miscela di stampe audaci, comfort sportivo e sostenibilità ecologica. Con brand di riferimento...

Olio di ricino per ciglia Olio di ricino per ciglia
Beauty2 mesi ago

Eyecare: come prendersi cura della salute dei propri occhi

Gli occhi sono la parte più significativa del nostro viso. Attraverso gli occhi e la loro espressione possiamo comunicare senza...

Foulard di seta Foulard di seta
Accessori3 mesi ago

Foulard in seta: tutti i suggerimenti per indossarlo con stile

Il foulard in seta rientra nel novero degli accessori irrinunciabili nell’armadio di ogni donna. Si tratta infatti di un accessorio...

Olio essenziale sui capelli Olio essenziale sui capelli
Beauty3 mesi ago

Capelli radiosi con prodotti all’acido ialuronico

Risplendi con capelli sani e idratati grazie ai prodotti con acido ialuronico. Scopri i trattamenti migliori per una chioma radiosa...

modella moda vintage 2023 modella moda vintage 2023
Accessori3 mesi ago

Occhiali da sole e da vista – miglior prezzo

Indossare un paio di occhiali da sole e da vista significa migliorare la visione e proteggere gli occhi dai dannosi...

A lezione da Kate Middleton su come avere uno stile elegante e casual chic A lezione da Kate Middleton su come avere uno stile elegante e casual chic
Fashion news3 mesi ago

A lezione da Kate Middleton su come avere uno stile elegante e casual chic

Chic ed elegante ma con sobrietà: da Kate Middleton c’è solo da imparare e copiare i suoi look dalle mille...