Alberta Ferretti a Milano Moda Donna autunno-inverno 2017-2018 celebra le diversità

Alberta Ferretti ha sfilato a Milano Moda Donna con la sua collezione di moda donna per l'autunno-inverno 2017-2018.

Alberta Ferretti sfila a Milano Moda Donna con una collezione di moda femminile per l'autunno-inverno 2017-2018 che celebra le diversità. In passerella anche una modella con l'hijab, il copricapo che le donne musulmane indossano per tradizione. Halima Aden, modella somalo americana, era molto onorata di questa scelta:

I look che ha scelto per me mi fanno sentire forte. Sono la versione più autentica di me stessa e di quello che voglio rappresentare. Voglio trasmettere un messaggio positivo che ha come tema la bellezza e la diversità.

La stilista, che ha proposto in passerella il sogno veneziano, con cappe e maschere, ma anche abiti da sera con ricami dorati del Leone di San Marco e i maglioncini con i giorni della settimana, in versione primaverile, ecco cosa risponde:

Vorrei che nel mondo ci fosse sempre più spazio per la convivenza delle diversità. Scegliere Halima per questa passerella è stato del tutto naturale per me, specie adesso che sono appena tornata da una matrimonio ad Abu Dhabi dove ho realizzato l'abito di nozze di una principessa e ho partecipato ad una festa con 2.000 donne. Scoprendo l'energia e la voglia di vita di queste persone, che amano la tradizione dei loro paesi ma anche il lusso della nostra moda.

Eleganza
8

Originalità
8

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail