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adidas Originals by Alexander Wang: il secondo drop “Flip Pack”, Rocco Ritchie testimonial della campagna

La seconda parte della campagna adidas Originals by Alexander Wang, firmata da Juergen Teller, vede la partecipazione di Rocco Ritchie, che debutta come testimonial accanto ai modelli simbolo della maison, da Hanne Gaby Odiele, Binx Walton e Lexi Boling a Luke Storey e Chris Fernandez. Scopri tutto su Fashionblog

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adidas Originals by Alexander Wang annuncia il lancio del secondo drop della collezione nata dalla collaborazione tra i due marchi. Sarà disponibile in esclusiva presso sette rivenditori globali – ovvero Barneys (New York), Colette (Parigi), Antonioli (Milano), Storm (Copenhagen), Dover Street Market (Ginza), Boon the Shop (Seoul) e Joyce (Hong Kong) – e dal 4 marzo presso i flagship store selezionati adidas Originals e Alexander Wang, oltre che sui siti ufficiali.

Questa parte della collezione comprende tute, top corti e short, per un totale di 12 prodotti. Nata per abbattere i confini tra moda e streetwear, adidas Originals by Alexander Wang è una linea unisex composta da capi di abbigliamento e calzature, basata sull’idea di ribaltare le regole comunemente accettate. Nell’ottica di sovvertire le convenzioni del branding, l’iconico trifoglio adidas Originals e la scritta “originals” vengono capovolti: in questo modo acquistano un nuovo significato simbolico dal potere dirompente.

Il secondo drop della collaborazione, chiamato non a caso “Flip Pack”, si contraddistingue per la completa rilettura dell’iconico logo a tre strisce di adidas Originals, che viene decostruito e riproposto alla rovescia. Le tute, i top corti e gli short, interamente realizzati in tricot, sono disponibili in nero, indaco scuro e rosso granata. In concomitanza con il lancio della seconda e penultima parte della collezione adidas Originals by Alexander Wang, verranno presentate anche le relative immagini pubblicitarie.

Gli scatti, realizzati da Juergen Teller nelle strade di New York e curati dallo stylist Karl Templer, ritraggono Rocco Ritchie e vari modelli divenuti ormai ambasciatori di Alexander Wang, da Hanne Gaby Odiele, Binx Walton e Lexi Boling a Luke Storey e Chris Fernandez. La campagna si ispira alla compravendita dell’usato, una tendenza tipica della cultura giovanile, e all’approccio sovversivo della collezione rispetto all’uso del marchio.

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