Mialuis borse primavera estate 2017: creatività e talento, passione e sperimentazione

Mialuis è un marchio di borse interamente Made in Italy fondato nel 2010 dall’archietto torinese Mariaelena Mallone. Scopri le nuove borse della collezione primavera estate 2017 su Fashionblog

Mialuis è un marchio di borse interamente Made in Italy fondato nel 2010 dall’archietto torinese Mariaelena Mallone. Le sue creazioni sono la testimonianza di un sogno che, con passione e impegno, si è trasformato in mestiere. Il nome del brand nasce in famiglia e ha molto a che fare con le donne e la loro storia. La mamma Maria Luisa, durante i primi anni di attività di Mariaelena, decise di affiancare il diminutivo della figlia (MIA) con il suo (LUIS). L’unione simbolica tra madre e figlia attraverso i loro nomi diede vita a MIALUIS, così evocativo e pieno di significato che è stato conservato intatto da allora.

Due collezioni stagionali per oltre quattromila pezzi realizzati ogni anno, progettati nel laboratorio-atelier di un’incantevole palazzina storica di inizio ‘900 nella quale sorgeva un ex panifico, ai piedi della collina di Torino. Spinte da nuove idee e dal vigore della sperimentazione, collezione dopo collezione, le borse Mialuis conservano alcune caratteristiche che le rendono legate da un fil rouge che le accomuna. Echi di sensazioni di Mariaelena Mallone diventano disegni: persone incontrate, luoghi visitati, cibi e vini assaporati compongono un archivio emozionale e creativo a cui attingere per trasformarsi in oggetti che verranno indossati. Una piccola magia che si ripete. Ogni borsa porta il nome di una donna, felice destino di un marchio il cui nome nasce proprio dalla storia di una madre e di una figlia. La creatività e il talento, la fantasia e professione, cervello e mani: ogni pezzo è unico perché racconta una storia irripetibile.

Tra le novità della stagione primavera estate la borsa “CRI 2” in stile Caribbean Decò.

  • shares
  • Mail