I nuovi trend di moda per il 2013 secondo H&M e Hanneli Mustaparta

Quali saranno i nuovi trend di moda per il 2013? Ci viene in aiuto H&M, il noto brand low cost che tutti conosciamo bene, intervistando alcuni dei fashion blogger e stylist più influenti d'Europa. Siamo in tema chiaramente più di street style che di passerelle, e spesso infatti le tendenze iniziano e diventano viral proprio dalle strade delle metropoli più importanti del Vecchio Continente.

Come potete osservare il look degli addetti al settore intervistati è molto personale e con uno sguardo realmente internazionale, del resto la frase più importante del video delle anticipazioni di moda per il 2013 firmato H&M indica proprio il carattere e la personalità come fattore essenziale per essere sempre glam. Lo stile va coltivato secondo le proprie inclinazioni personali, anche se un occhio ai grandi del fashion internazionale non fa mai male. Ma vediamo insieme quali sono secondo H&M e Hanneli Mustaparta le tendenze più cool per quest'anno appena iniziato.

Prima di tutto un'esplosione pura di colore, come già vi abbiamo anticipato, invaderà il nostro armadio primaverile. Un bel cambio di guardia dalle atmosfere decisamente dark e rock di questo inverno, che volevano una moda sofisticata, lunare, diafana ed eterea. Un po' di tonalità vitaminiche che porteranno energia e vitalità alla nostra primavera e anche un tocco di sana frivolezza e allegria.

Il mix and match di fantasie e capi anche in contrasto (blaser con mini dress o blusa girlish con pantalone maschile) è e sarà sempre più trendy, via libera alla fantasia e alla creatività personale per giocare con il look estivo. Ci si può sbizzarrire con la sovrapposizione di stili differenti tra loro, come un pezzo bon ton con un altro dall'allure più country o preppy, o ancora etno o oriental style. H&M ci regala sempre un'ampia possibilità di scelta nelle sue collezioni di moda e ancor meglio low cost.

Sfruttate tantissimo gli accessori, sono essenziali e sono il vero segreto per un look attuale e particolare allo stesso tempo, giovane e dinamico. Si sceglie un pezzo cult che particolarmente ci piace, un abitino o un completo tailleur fluido e in pattern geo (it per la primavera 2013) per poi costruire a seconda del nostro mood personale e la voglia di osare un outfit moderno e chic.

  • shares
  • Mail